|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Problema HDD
Salve, ieri il mio pc dopo averlo riattivato dalla modalità stand by, mi ha dato una schermata blu di errore, si è riavviato, e da quel momento in poi uno dei 2 hdd messi in raid 0 ha dato problemi e praticamente devo reinstallare tutto.
siccome ho trovato l'hdd che credo sia danneggiato, nel frattempo di prenderne un secondo per rimettere il raid, uso quello che ho per mettere vista. il problema è che mentre installo vista da dvd, sapete quando chiede dove salvarlo dove ci sono tutti gli hdd, ecco li non mi rileva l'hdd, c'è l'opzione carica driver che credo sia quella da utilizzare, il fatto è che non so che driver bisogna utilizzare! dove li posso trovare per poi metterli su una chiavetta? la configurazione è quella in firma e il SO è Vista 64bit grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Eh, beh, se hai lasciato il disco come era messo nell'array raid0 è ovvio che non lo veda.... devi spianarlo prima ( alle brutte prova anche dalla bootrom del raid ) e poi vista lo dovrebbe vedere .... a quanto so non c'è bisogno di particolari driver con vista o di procedure simili a quella f6 come era per xp, con la stragrande maggioranza di controller e driver raid... se ho ben capito il tuo problema.
Alle brutte mentre installi prova a dargli i driver ahci/raid relativi al tuo controller.... li trovi sul dvd della mobo o li scarichi dal sito web del produttore del chipset.... ![]() Oppure prova, se non l'hai già fatto, a settare momentaneamente nel bios i dischi come ide. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
non so se mi sono spiegato bene io... cioè adesso 1 dei 2 hdd non mi va e l'ho staccato dalla mobo, l'altro che va in attesa di riparare l'altro lo voglio utilizzare installandoci su vista, solo che non me lo rileva, dal bios ho messo l'impostazione non raid, e non me lo rileva cmq.
ho provato a mettere xp e tutto va alla perfezione, me lo rileva perfettamente... help ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.