|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Consigli connessione tra 2 PC
Salve ragazzi, volevo chiedervi dei consigli in riguardo ad una connessione tra due computer in stanze diverse, vi do innanzitutto le informazioni più importanti:
- PC1 (hw in firma): è connesso via ethernet al router alice gate voip, sistema operativo Windows XP pro sp2. devo condividere un hdd da 500gb presente in questo PC - PC2: si trova in una stanza vicina, ci sono 2 muti in mezzo. E' connesso al router alice gate con una chiave wifi ASUS, il segnale è ottimo. Sistema operativo Windows XP pure li. Da Risorse di rete devo accedere ai file collegati all'altro pc. Ho provato sia coi driver ASUS che con la connessione di Windows XP normale, ma la navigazione dal secondo pc nelle cartelle condivise del primo è ESTREMAMENTE LENTA. Questo penso accada poichè (forse) il secondo PC passa attraverso internet prima di arrivare all'HDD condivis, rendendo la condivisione lenta fuori maniera. Come posso impostare i parametri per connettersi direttamente al PC e non ad internet? (non mi interessa avere internet nel secondo PC, anzi, meglio se non è presente!) Grazie 1000!
MoBo: Gigabyte AB350-Gaming - CPU: AMD Ryzen 5 1600 - RAM: 8GB Corsair vengeance 3000MHz - VGA: Sapphire RX 570 4GB - Storage: Corsair 120GB SSD + 500gb HDD - PSU Corsair TX650M - Monitor AOC I2757FM |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Allora,
la soluzione più semplice, anche se nel secondo pc non vuoi internet, è quella di utilizzare un router wireless. Impostando lo stesso Workgroup e gli indirizzi IP potrai facilmente condividere le cartelle come desideri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Innanzitutto grazie per la risposta!
Ho un router della netgear wifi che non sto utilizzando. Lo configuro da dove? Da windws o nel pannello di controllo del router?
MoBo: Gigabyte AB350-Gaming - CPU: AMD Ryzen 5 1600 - RAM: 8GB Corsair vengeance 3000MHz - VGA: Sapphire RX 570 4GB - Storage: Corsair 120GB SSD + 500gb HDD - PSU Corsair TX650M - Monitor AOC I2757FM |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.