|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Dubbio SO
Ciao ragazzi,
ho configurato questo pc: Asus p5q Intel Q8200 o Q6600 devo decidere! Ram ddr a 1066 2x2 Scheda video ati 4850 a questo punto il so: WinXP professional 32, 64 o vista home edition 32 bit? Con xp pro 32 riuscirei a sfruttare al massimo una macchina del genere o no? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
ti posso solo dire quello che farei io su un hardware simile: Vista 64 bit... poi la versione (home o ultimate) la decidi in base al portafoglio.
Valuta anche Seven RC 64 bit, dato che te lo puoi godere gratis per parecchi mesi! ![]() Con le versioni 32, sfrutti solo parte dei tuoi 4 GB di Ram...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma è un problema di quantità di ram o xp nn è in grado di sfruttare al 100% tutto l'hardawre?
Io preferirei xp x una velocità di sistema a parità di hw nettamente superiore |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
veramente preferiresti prendere un sistema operativo che:
non è stato progettato per macchine potenti la META' di quel mostro che stai montando non è in grado di riconoscere e sfruttare la META' delle risorse del mostro che stai montando non è in grado di proteggere al meglio se stesso da attacchi esterni? poi tutti si meravigliano che Ubuntu è più bella e veloce di Xp... che strano, ubuntu 8/9 l'han fatta il mese scorso, Xp "9" anni fa....vabè. vedessero com'era la situazione linuxiana 9 anni fa non ci crederebbe nessuno ^^ prova a leggerti le guide in rilievo nella sezione trucchi qui da Vista. e, come Wgator, io consiglio Vista 64. posso solo dirti che, appena esce windows 7, il mio Pentium 4 3.0Ghz, 2GB DDR400, ati x1650, monterà windows 7...
Ultima modifica di Khronos : 04-07-2009 alle 15:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
se vuoi mettere ora vista puoi anche usare la x64, io ho rimesso la x86, ma cmq non ho avuto probs con la x64 - magari perdi compatibilità con i programmi 16bit mi pare se non erro - se - come ho fatto nel pc2 - vuoi provare 7 senza farti palle sul fatto che non sia la versione definitiva, vai di 7 il discorso è che se devi comprare un os adesso, o usi la vecchia licenza di xp o aspetti 7, se no guardi se trovi una versione di vista oem - acquistabile con l'hardware - che ti permetta l'aggiornamento gratuito a 7 -> così provi tutti e 3 i sistemi e vedi non farti problemi sulla velocità del sistema, o sulle risorse impiegate che con vista e 7 son sempre ben sfruttate e il sistema con il tempo non tende a rallentare neanche se ci smanetti di brutto |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ummm io 7 non l'ho provato, ma ho provato xp e vista (e per lavoro uso leopard altro mondo...)
Il problema è che vorrei capire se a parità di hardware, xp mi riuscirebbe a darmi più velocita di vista...xkè vista sappiano che assorbe un botto di risorse ma xp non riuscirebbe a sfruttare le capacità di quel pc. Conosco bene ubuntu, ma non posso usarlo xkè uso necessariamente programmi win, mi spiace! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
altrimenti non mi spiegherei come fa a funzionare sui netbook. Vacci tranquillo e metti vista 64. per pura curiosità, che softwares usi "a lavoro"? Quote:
![]()
Ultima modifica di Khronos : 04-07-2009 alle 21:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per lavoro uso programmi adobe...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
xp sinceramente se usi nlite e togli quasi tutto e in più lo tweakki allora pol'esse che ti dia l'impressione di essere più veloce, ma il tempo di caricamento delle applicazioni è lo stesso di vista -> nel note in firma ho vista con installazione full e senza tweaks mentre xp è nlitizzato e tweakkato e andando ad aprire per esempio qualche gioco su steam con il motore di hl2 source o team fortress 2: 1) i tempi di apertura sono gli stessi; 2) le prestazioni identiche; 3) fps uguali. |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
i programmi adobe sono studiati per mac, mi pare logico che funzionano bene li dentro -.-
viva le comparative... ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.