|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
consiglio bridge, 300 euro
Ciao a tutti.
Come credo molti, viste le "condizioni" da titolo, sono combattuto tra: - Panasonic fz28 - Canon sx 10 is Sarei orientato più sulla Canon, ma mi dispiace non avere l'HD e il RAW. Altri prodotti?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: 45° 27' N ; 9° 17' E
|
fz28 tutta la vita
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina franca
|
puoi essere un po + specifico per favore?
io sono molto indeciso. Mi piace molto la canon e vedendo degli scatti mi sembra molto buona. Della fz28 parlano tutti bene e mi attirano i filmati in hd. La canon però ha lo schermo girevole che mi piace molto. Non so proprio AAA Cercasi commenti e consigli please
HTC Trinity, HTC Hero, HTC Desire ![]() QUESTO POST è troppo vero TRATTATIVE CONCLUSE CON SUCCESSO:jamal1984, difa83, Lord Nickel, marlin, mindless, trunks986, francescodg89, BOYACHIMOLLA, ss106, Giulio TiTaNo, kuzzolin, gianni1879, pocketpcgod, jonny1, 3punto3, DocBrown, lamerone NON TRATTATE ASSOLUTAMENTE CON: Pfeifenberger |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
|
Sono entrambe ottime fotocamere, credo che la scelta sia più o meno equivalente. Un buon sistema per scegliere è confrontare sulla stessa pagina le foto, come si può fare su questo sito: http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM
Anche se i puristi storceranno il naso, io resto dell'idea che ciascuna marca abbia una propria "impronta" nella gestione dei file jpeg (a meno che si abbia tempo e voglia di dedicarsi allo sviluppo dei raw, se la macchina offre la funzione). I jpeg delle Panasonic proprio non riesco a digerirli, mi paiono -se visti al 100%- troppo soft, l'antirumore spappola i dettagli. Tengo la LX3 soltanto per il raw e l'ottica eccezionale, ma se avesse soltanto il formato jpeg... sarei in imbarazzo. Canon mi soddisfa di più, senza alcun dubbio. In ogni caso, questa è la mia modesta opinione e come tale va considerata. Guardati le foto sul sito che ti ho segnalato e giudica da solo, un'immagine in questo caso vale davvero migliaia di parole... scusa la banalità ![]()
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2009
|
"""""io sono molto indeciso.
Mi piace molto la canon e vedendo degli scatti mi sembra molto buona. Della fz28 parlano tutti bene e mi attirano i filmati in hd. La canon però ha lo schermo girevole che mi piace molto. Non so proprio AAA Cercasi commenti e consigli please[/quote]"""" Io sarei nella tua stessa condizione:sono 2 macchine ben fatte e ciascuna con i suoi pregi. Qui ho fatto un confronto,semplice ma credo ci sia tutto quello che conta di più: http://compattadigitale.blogspot.com...ue-bridge.html Le immagini della SX10 sembrano un pelo più nitide (infatti nel confronto non ho scritto "risoluzione" ma nitidezza/risoluzione,infatti in vari siti la misurazione della risoluzione con le linee ad alto contrasto non lo rileva,anzi) .Probabilmente la fz28 perde appena sui contrasti bassi o ha una risposta autofocus diversa in certe circostanze. A dirla tutta,se avessi i soldi forse attenderei a Luglio,quando probabilmente ci sarà l'annuncio dell'erede della fz28,e lì deciderei se prendere quella o la Canon sx1 che ha una completezza ottima (telecomando,1080p,4fps,ecc.ecc.) anche se l'imagine non mi pare superiore alle 2 di cui parliamo,ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Ah,per la Canon sx1 bisognerebbe sempre dire "purple a parte"..io lo trovo inaccettabile,specie su una macchina di quel costo,ma per me fa lo stesso perchè quando devo fare le "foto belle",non le faccio con la compatta digitale..;-),ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa ne pensate dell Olympus SP-590UZ.Mi sembra una buona macchina e la qualità delle foto mi sembra buona.pareri?
HTC Trinity, HTC Hero, HTC Desire ![]() QUESTO POST è troppo vero TRATTATIVE CONCLUSE CON SUCCESSO:jamal1984, difa83, Lord Nickel, marlin, mindless, trunks986, francescodg89, BOYACHIMOLLA, ss106, Giulio TiTaNo, kuzzolin, gianni1879, pocketpcgod, jonny1, 3punto3, DocBrown, lamerone NON TRATTATE ASSOLUTAMENTE CON: Pfeifenberger |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Con purple fringing intendo quella maledetta riga rosso/viola/rosa,ec. che si forma sui bordi degli oggetti in immagini con forti contrasti.Appare di più verso i bordi e in teleobiettivo.
Di solito chi la corregge meglio è Panasonic,ma bisogna vedere caso per caso,anche con le altre marche,ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sono andato un po in giro per negozi e ho tenuto in mano sia la fz28 che la sx10.
La canon pesa un tanto, mentre la fz28 pesa di meno ed è + compatta. La mia scelta sta andando verso la fz28. Ho provato anche la olympus 590, mi sembra buona ma non so che pensare. Qualcuno che l'ha provata che mi dice come va?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.