Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2009, 16:01   #1
hubner
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
consiglio bridge, 300 euro

Ciao a tutti.

Come credo molti, viste le "condizioni" da titolo, sono combattuto tra:

- Panasonic fz28
- Canon sx 10 is

Sarei orientato più sulla Canon, ma mi dispiace non avere l'HD e il RAW.

Altri prodotti?
Old 30-06-2009, 16:41   #2
strikeagle83
Senior Member

L'Avatar di strikeagle83

Iscritto dal: Jun 2005
Città: 45° 27' N ; 9° 17' E
fz28 tutta la vita
Old 30-06-2009, 19:05   #3
magikhv
Senior Member

L'Avatar di magikhv

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina franca
Quote:
Originariamente inviato da strikeagle83 Guarda i messaggi
fz28 tutta la vita
puoi essere un po + specifico per favore?

io sono molto indeciso.
Mi piace molto la canon e vedendo degli scatti mi sembra molto buona. Della fz28 parlano tutti bene e mi attirano i filmati in hd.
La canon però ha lo schermo girevole che mi piace molto.

Non so proprio

AAA Cercasi commenti e consigli please
TRATTATIVE CONCLUSE CON SUCCESSO:jamal1984, difa83, Lord Nickel, marlin, mindless, trunks986, francescodg89, BOYACHIMOLLA, ss106, Giulio TiTaNo, kuzzolin, gianni1879, pocketpcgod, jonny1, 3punto3, DocBrown, lamerone
NON TRATTATE ASSOLUTAMENTE CON: Pfeifenberger
magikhv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 21:17   #4
riobasco
Member

L'Avatar di riobasco

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
Sono entrambe ottime fotocamere, credo che la scelta sia più o meno equivalente. Un buon sistema per scegliere è confrontare sulla stessa pagina le foto, come si può fare su questo sito: http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM
Anche se i puristi storceranno il naso, io resto dell'idea che ciascuna marca abbia una propria "impronta" nella gestione dei file jpeg (a meno che si abbia tempo e voglia di dedicarsi allo sviluppo dei raw, se la macchina offre la funzione). I jpeg delle Panasonic proprio non riesco a digerirli, mi paiono -se visti al 100%- troppo soft, l'antirumore spappola i dettagli. Tengo la LX3 soltanto per il raw e l'ottica eccezionale, ma se avesse soltanto il formato jpeg... sarei in imbarazzo. Canon mi soddisfa di più, senza alcun dubbio. In ogni caso, questa è la mia modesta opinione e come tale va considerata. Guardati le foto sul sito che ti ho segnalato e giudica da solo, un'immagine in questo caso vale davvero migliaia di parole... scusa la banalità
Old 30-06-2009, 23:17   #5
Tiresia
Bannato

Iscritto dal: May 2009
"""""io sono molto indeciso.
Mi piace molto la canon e vedendo degli scatti mi sembra molto buona. Della fz28 parlano tutti bene e mi attirano i filmati in hd.
La canon però ha lo schermo girevole che mi piace molto.

Non so proprio

AAA Cercasi commenti e consigli please[/quote]""""

Io sarei nella tua stessa condizione:sono 2 macchine ben fatte e ciascuna con i suoi pregi.
Qui ho fatto un confronto,semplice ma credo ci sia tutto quello che conta di più:
http://compattadigitale.blogspot.com...ue-bridge.html

Le immagini della SX10 sembrano un pelo più nitide (infatti nel confronto non ho scritto "risoluzione" ma nitidezza/risoluzione,infatti in vari siti la misurazione della risoluzione con le linee ad alto contrasto non lo rileva,anzi) .Probabilmente la fz28 perde appena sui contrasti bassi o ha una risposta autofocus diversa in certe circostanze.
A dirla tutta,se avessi i soldi forse attenderei a Luglio,quando probabilmente ci sarà l'annuncio dell'erede della fz28,e lì deciderei se prendere quella o la Canon sx1 che ha una completezza ottima (telecomando,1080p,4fps,ecc.ecc.) anche se l'imagine non mi pare superiore alle 2 di cui parliamo,ciao.
Tiresia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 23:31   #6
Tiresia
Bannato

Ah,per la Canon sx1 bisognerebbe sempre dire "purple a parte"..io lo trovo inaccettabile,specie su una macchina di quel costo,ma per me fa lo stesso perchè quando devo fare le "foto belle",non le faccio con la compatta digitale..;-),ciao
Old 01-07-2009, 09:16   #7
magikhv
Senior Member

L'Avatar di magikhv

Quote:
Originariamente inviato da Tiresia Guarda i messaggi
Ah,per la Canon sx1 bisognerebbe sempre dire "purple a parte"..io lo trovo inaccettabile,specie su una macchina di quel costo,ma per me fa lo stesso perchè quando devo fare le "foto belle",non le faccio con la compatta digitale..;-),ciao
Scusa la mia ignoranza.Cosa intendi con purple a parte?

Cosa ne pensate dell Olympus SP-590UZ.Mi sembra una buona macchina e la qualità delle foto mi sembra buona.pareri?
TRATTATIVE CONCLUSE CON SUCCESSO:jamal1984, difa83, Lord Nickel, marlin, mindless, trunks986, francescodg89, BOYACHIMOLLA, ss106, Giulio TiTaNo, kuzzolin, gianni1879, pocketpcgod, jonny1, 3punto3, DocBrown, lamerone
Old 01-07-2009, 12:44   #8
Tiresia
Bannato

Con purple fringing intendo quella maledetta riga rosso/viola/rosa,ec. che si forma sui bordi degli oggetti in immagini con forti contrasti.Appare di più verso i bordi e in teleobiettivo.
Di solito chi la corregge meglio è Panasonic,ma bisogna vedere caso per caso,anche con le altre marche,ciao.
Old 01-07-2009, 18:38   #9
magikhv
Senior Member

L'Avatar di magikhv

Sono andato un po in giro per negozi e ho tenuto in mano sia la fz28 che la sx10.

La canon pesa un tanto, mentre la fz28 pesa di meno ed è + compatta.
La mia scelta sta andando verso la fz28.

Ho provato anche la olympus 590, mi sembra buona ma non so che pensare.
Qualcuno che l'ha provata che mi dice come va?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian