|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
Decurtazione punti patente
Ciao a tutti
![]() Recentemente mi è stata notificata un multa per eccesso di velocità con sanzione pecunaria di circa 50€. All'interno della multa non c'era alcun foglio che riguardasse la decurtazione dei punti sulla patente per cui ho pensato che, dato l'esiguo eccesso di velocità, non fosse inflitta. E' da qualche giorno che però mi assilla il dubbio che debba essere io a preoccuparmene...qualcuno sa come funziona esattamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
50€?
![]() Mi sembrano pochi per quell'infrazione....
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
se la velocità non superava i +10km rispetto al limite la sanzione dovrebbe essere di circa 30€ senza la decurtazione dei punti.
quindi se ad esempio ti hanno fotografato a 64km/h in una zona con limite dei 50 dovresti essere a posto (50+10+5km di tolleranza minina)
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Sto rileggendo Ushio e Tora proprio in questi giorni! ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
![]() tornando in topic : io ho fatto l'esempio a 64 Km/h ma a 65 km/h si rientra comunque nel limite oppure si passa allo scalino successivo? (200 e rotti euro di multa e -2 punti) ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
in caso di decurtazione punti dovrebbe esserci scritto quanti te ne tolgono, comunque non te li tolgono subito, hanno due anni di tempo per mandarti la notifica della decurtazione a casa.
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.