|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Corbetta (MI)
|
Transfer rate basso
Buona sera, mi sono da poco incamminato verso i sistemi scsi e di fatti mi trovo al primo problema.
Seguo elencandovi la configurazione: controller mylex acceleraid 160 2x36gb hd scsi 10k raid0 Il problema è il seguente: eseguento dei test con vari sw si verifica un fatto strano: il transfer rate si ferma sui 70/72 mb/s, veramente basso considerando che gli hd, secondo il produttore, garantiscono almeno 107 mb/s. Avete consigli? Grazie
Ho concluso affari con : life is now, Honda70,lor68pdit,klo,Alexanderdavice,Aketalon,Benia,Oldfield,AGM84,peppeilgrosso,Mystik85,Roddy,Nikesi,dadehm Terroncello86,Morlac'x,Mstella,leviatano,Thommy_Yorke,Bobosassa,FormulaGloria,cherubrocker,tonys e molti altri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
ci scommetterei che usi xp, una volta la cahe bach dei dischi scsi era abilitata, a partire dal service pack 1 di win la cahce back viene disabilitata di default per evitare di trovarsi con dati di fatto non ancora scritti sul disco fisico, tutto ciò nei bench ha comportato un rilevamento notevole di decadimento prestazionale.
ho sentito dire che quei gattoni della microsoft distribuiscono un utility facendone richiesta al supporto tecnico, che in pratica abilitano nuovamente la cache back sugli scsi chiamandola power protected write cache. é consigliabile se si vuole usare tale utility avere un gruppo di continuità. Quando si abilita la power protected write cache con il comando "dskcache +p /s" l'incremento di prestazioni è devastante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao, hai ragione , uso xp .
Però devo fare una precisazione: gli scsi sono da 320 mentre come hai letto sopra il controller è da 160.Credi che possa essere una forte strozzatura? grazie
Ho concluso affari con : life is now, Honda70,lor68pdit,klo,Alexanderdavice,Aketalon,Benia,Oldfield,AGM84,peppeilgrosso,Mystik85,Roddy,Nikesi,dadehm Terroncello86,Morlac'x,Mstella,leviatano,Thommy_Yorke,Bobosassa,FormulaGloria,cherubrocker,tonys e molti altri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
(KB 811392): http://support.microsoft.com/default...b;en-us;811392
se non si vuole contattare il supporto tecnico si può cercare in questo thread il file Q811392.zip: http://forums.storagereview.net/inde...opic=8865&st=0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
secondo me non funziona anche se non ho mai provato, il ragionamento è questo: senza service pack si poteva fare tutto, poi siccome quelli di microsoft l'attivazione della write cache back lo vedono come un bug, corrono ai ripari e con i service pack non si può più attivare. ora dietro a forti lamentele di clienti che si vedevano perstazioni quasi dimezzate (a parer mio sopratutto nei bench) rilasciano l'hotfix dietro richiesta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok, io ho una versione di xp priva si service pack, stasera la installo e vi dico come vanno le cose;sopratutto se installando successivamente i service pack cambia tutto.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
nulla di fatto, non riesco ad uscire da questo labirinto.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.