|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
AIUTO PER L'ACQUISTO DELLA PRIMA REFLEX
Buondì,
mi è stato consigliato questo sito per ricevere delle dritte su che reflex comprare. Vorrei una Nikon, ma non saprei bene quale scegliere. Come budget il massimo che voglio spendere per ora sono 800 euro circa. Che mi consigliate? Grazie, Sara.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Che tipo di foto ti piace fare generalmente?
Il fatto di volere per forza Nikon è dettato da qualche motivazione particolare? (chessò, hai una vecchia reflex analogica Nikon e vuoi riusare gli obiettivi, o qualcosa del genere).
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Boh vorrei prendere qualcosa di molto generale, per fare foto un pò a tutto. Comunque uso molto il macro e faccio foto di persone e di paesaggi diciamo. Si ho una vecchia reflex analogica Nikon con grandangolo e teleobbiettivo e poi ho provato diversi tipi di reflex e mi sono sempre trovata bene con la Nikon. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Ottimo, se hai già degli obiettivi è probabile che tu possa riutilizzarli su una nuova Nikon.
Sai se gli obiettivi sono AF o meno? Se sono AF li puoi utilizzare senza perdere nulla in una qualsiasi reflex dalla D70 in su (D70/80/90/200/300/etc), con l'unico vincolo che la focale effettiva viene "moltiplicata" x 1.5 a causa del formato ridotto del sensore (un 50mm "diventa 75, per intenderci). Una D90 solo corpo costa più o meno quanto il tuo budget e ti permetterebbe di riutilizzare gli obiettivi, anche se probabilmente perderesti il grandangolo. Altrimenti puoi sempre buttarti sull'usato e cercare una D80 usata, e con quello che avanzi ti prendi un tuttofare economico (tipo il 18-105VR).
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
- Mitakon Mc zoom 1:4,5 f= 70-180mm - Sigma Mini - wide 1:28 f= 28mm multi-coated. e la reflex in questione è una Nikon EM: http://it.wikipedia.org/wiki/Nikon_EM ho in dotazione anche il Flash. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Dici che la Nikon D5000 sia una gran cagata? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
edit
Ultima modifica di 6duca5 : 18-06-2009 alle 17:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
sorry..mi ero perso che gli obiettivi che gia possiedi sono manuali..quindi edito..scusa..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se me ne regalassero un paio di quelle cagate ne sarei molto felice. Con gli obbiettivi manuali che ti ritrovi, che tu prenda una D5000 una D80 o una D90 per sfruttarli cambia ben poco.
La D5000 dal recente test di dpreview appare come la migliore reflex formato DX a livello di immagini. La cosa non deve stupiore dal momento che sfrutta lo stesso sensore della D90 e della D300 ma essendo l'ultima arrivata beneficia di due anni di esperienza di Nikon nell'utilizzo del CMOS da 12 mpx. Ha ereditato anche il sistema AF Multicam 1000 della D80/D90 con inseguimento 3D. Al momento trovo solo che costi troppo ma è innegabile che sia una gran reflex. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
eheh si guardavo prima le caratteristiche. ciò che intendevo io è che magari costa di più per la storia dello schermo. Comunque si non costa poco, ma sto lavorando per prendermi una reflex per cui anche se costa 100 euro in più poco mi cambia, sono i miei soldi e visto che ho la possibilità di prendermela me la prendo che sia una signora reflex. La D90 la escludo costa un pò troppo per una principiante..puntavo sulla D5000 o la D80.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
la d5000 non ha però il motorino dell autofocus..quindi perderesti af con gli obiettivi che gia possiedi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
gli obbiettivi che possiede sono manual focus, non può perdere quello che non ha. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.