Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2009, 10:18   #1
vincintosh
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Modem/Router Alice Gate 2 Plus WiFi: cambiare una delle antenne

Ciao. Ho il Modem/Router (che non si sa di preciso cos'è comunque l'ho sbloccato e ora dovrebbe essere router a tutti gli effetti) Alice Gate 2 Plus WiFi. Vorrei cambiare una delle antenne per sostituirla con una di mia costruzione (veramente mi sta aiutando mio zio elettricista :ghghgh: ), che domani dovrebbe essere pronta, in modo tale da aumentarne la portata. Il problema è questo: io ho il modem chiuso nel ripostiglio, perché ho un centralino telefonico in casa che smista le chiamate (e posso anche fare chiamate interne), che si trova nel ripostiglio, quindi il filtro ADSL deve per forza andare vicino al centralino. La WiFi, prende abbastanza bene nelle 2 stanze adiacendi al ripostiglio su un angolo di 90° e il segnale diminuisce via via che ci si allontana (allego uno schema). Questo per quanto riguarda il piano di sopra. Ora io vorrei farmi arrivare la WiFi anche nelle zonne dove non si prende (compreso il cortile), perché sono zone della casa che io vivo e dove mi piacerebbe far arrivare il segnale. Su questo progetto però non voglio spenderci niente, per motivi vari tra cui:
- Primo mio padre non mi compra né antenne né ripetitori, né me le fa comprare perché non ne capisce l'utilità
- Secondo lo sfizio di farselo
allora ho pensato di farmi questa antenna... secondo i nostri "calcoli", l'antenna all'aperto ha un guadagno molto elevato che gli permetterebbe di trasmettere anche ad un paio di kilometri di distanza... ora, essendo comunque le mura della casa molto spesse, dovrebbe arrivare perfettamente in tutta la casa e nel cortile. Dunque resta solo questo problema: come attacco l'antenna??? Io mi sono preso un cavo Coassiale RG59 (veramente sulla guida che ho trovato suggerivano l'RG58, ma quello non si trova più, quindi ho preso il 59 che dovrebbe essere il più vicino) e poi mi sono preso un connettore di quelli che si mette il cavetto dentro da una parte e dall'altra si avvita (allego uno schema anche di questo)... però, le antennine del modem hanno un attacco strano... io ho aperto il modem, ma dalle antennine spuntano due cavetti grigio/azzurro spessi circa 1 mm che terminano con un connettore strano che sembra saldato (allego uno schema anche di questi)... io avevo pensato magari di spellare uno dei due cavetti e saldarli sul polo centrale del cavo coassiale (che però è un solo pezzo di rame, ma credo che questo non dovrebbe dare problemi perché più o meno ha lo stesso spessore del cavetto dell'antennina), ma a parte che non so se faccio bene, ma nel caso fosse buona come idea, dove attacco la massa (i fili attorno)? insomma, come attacco questa antenna al modem di alice? vi lascio agli schemi... per favore aiutatemi!

Schemi:

vincintosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP