|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Modem/Router Alice Gate 2 Plus WiFi: cambiare una delle antenne
Ciao. Ho il Modem/Router (che non si sa di preciso cos'è
- Primo mio padre non mi compra né antenne né ripetitori, né me le fa comprare perché non ne capisce l'utilità - Secondo lo sfizio di farselo allora ho pensato di farmi questa antenna... secondo i nostri "calcoli", l'antenna all'aperto ha un guadagno molto elevato che gli permetterebbe di trasmettere anche ad un paio di kilometri di distanza... ora, essendo comunque le mura della casa molto spesse, dovrebbe arrivare perfettamente in tutta la casa e nel cortile. Dunque resta solo questo problema: come attacco l'antenna??? Io mi sono preso un cavo Coassiale RG59 (veramente sulla guida che ho trovato suggerivano l'RG58, ma quello non si trova più, quindi ho preso il 59 che dovrebbe essere il più vicino) e poi mi sono preso un connettore di quelli che si mette il cavetto dentro da una parte e dall'altra si avvita (allego uno schema anche di questo)... però, le antennine del modem hanno un attacco strano... io ho aperto il modem, ma dalle antennine spuntano due cavetti grigio/azzurro spessi circa 1 mm che terminano con un connettore strano che sembra saldato (allego uno schema anche di questi)... io avevo pensato magari di spellare uno dei due cavetti e saldarli sul polo centrale del cavo coassiale (che però è un solo pezzo di rame, ma credo che questo non dovrebbe dare problemi perché più o meno ha lo stesso spessore del cavetto dell'antennina), ma a parte che non so se faccio bene, ma nel caso fosse buona come idea, dove attacco la massa (i fili attorno)? insomma, come attacco questa antenna al modem di alice? vi lascio agli schemi... per favore aiutatemi! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.