Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2009, 01:23   #1
kefren
Member

L'Avatar di kefren

Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
eGeForce 9800 GX2 su Vista schermo nero

Salve ragazzi,
spero di non aver creato una nuova discussione dove magari già c'è ne una uguale, mi capita spesso, ma mi è difficile soprattutto in questo momento con lo schermo impostato su 800x600 riuscire a trovare un argomento simile.

In pratica è iniziato tutto quando dopo aver finito di giocare a Command & Conquer 3 ho spento il computer, sono ritornato e ho riacceso il tutto, caricamento regolare fino a quando poi dovrebbe comparire il desktop di Vista che non appare, tutto buio, il computer bloccato, la tastiera non risponde, niente...

Riavvio>modalità provvisoria> rimuovo i driver nVidia e il sistema funziona..

Ho installato i nuovi driver e anche i vecchi ma niente.

Ultima spiaggia quelli predefiniti messi a disposizione da Windows update ma nel caricamento mi compare un messaggio "impossibile completare l installazione dei driver errore sconosciuto 80070103, le firme digitali possono non essere certificate, installare i driver manualmente"

Unico dubbio è che ci sia qualche residuo (bellico) nel computer, qualcosa che va in conflitto, ho disabilitato anche nVidia service driver ma non succede nulla, tutto uguale..

Praticamente ho un computer che costa un bel po e sto con lo schermo a 800x600, non ho ancora bestemmiato perchè qui tutti dormono, però le mie bestemmie andrebbero a colpire soprattutto a chi crea queste periferiche e i driver senza curarsi di ogni minima incompatibilità di sistema.

spero solo che non ci sia il solito che difende queste case produttrici perchè sn anni che creano e creano nuovi dispositivi, ma sincerament nun zann fa nient..

grazie a chi mi risponde con tanta pazienza e spero solo di risolvere almeno per la fine dell anno 2009.

Asus Striker II NSE, Q9550 3.4GHz OC, MSI GTX770 2GB GDDR5 OCII, 8 GB Ram DDR3 1600 Corsair, Sound Creative ZX, Monitor HDMI 27" Samsung 1920x1080 Windows Seven Professional 64bit, Alimentatore Corsair 650 WATTs, Gruppo di continuità 2000 VA TecnoWARE
kefren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 01:39   #2
carmine90
Utente sospeso

Iscritto dal: Nov 2008
ciao, prova in questo modo, scaricati driver sweeper, da windows normale disinstalla i driver nvidia, poi vai su modalità provvisoria avvia driver sweeper metti la spunta su nvidia display fai analyse e poi clean, ciao e fammi sapere
carmine90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 02:21   #3
kefren
Member

L'Avatar di kefren

grazie, molto tempestivo

ho provato, poi ho installato gli ultimi driver nVidia, ma niente, uguale..

Adesso che ho avviato in modalità normale senza driver, ho notato che windows ha installato i driver da update, e mi chiede di riavviare, chissà, anche se cmq non sono i driver che vorrei installare, ma giusto per provare, solo che adesso lo spengo è molto tardi, domanisera quando rientro vedremo..

grazie ancora..
Asus Striker II NSE, Q9550 3.4GHz OC, MSI GTX770 2GB GDDR5 OCII, 8 GB Ram DDR3 1600 Corsair, Sound Creative ZX, Monitor HDMI 27" Samsung 1920x1080 Windows Seven Professional 64bit, Alimentatore Corsair 650 WATTs, Gruppo di continuità 2000 VA TecnoWARE
Old 07-07-2009, 19:36   #4
kefren
Member

L'Avatar di kefren

ho appena acceso il computer, ma da lo stesso problema anche con i driver di windows update..

secondo me sono le DirectX..
Old 09-07-2009, 01:40   #5
kefren
Member

L'Avatar di kefren

vi posto ulteriori aggiornamenti.

Senza aver installato alcun driver, solo quello della scheda wi-fi per scaricare aggiornamenti.

Tentativo di installazione Windows Vista 64bit, schermata blue dopo formattazione e completamento installazione, praticamente quasi alla fine, con messaggio 0x0000007 (0xFFFFFFFetente, 0xFFFFFFFancu..).

Tentativo di installazione windows Vista 32 bit, installati aggiornamenti tranne uno non riuscto, al riavvio il pc non si è riavviato e si è bloccato con il led degli HD fisso acceso e con l'aumento dei giri delle ventole interno case.

Ultima spiaggia Windows Xp Professional prossimamente..

Ultima modifica di kefren : 09-07-2009 alle 01:43.
Old 09-07-2009, 23:57   #6
kefren
Member

L'Avatar di kefren

ragazzi, quasi vicino alla soluzione.

Ho installato windows Xp sp2, i driver della scheda madre, e quelli della scheda video..

Durante l'installazione della scheda video(ultimi driver nVidia e ho provato anche quelli antichi), lo schermo diventa nero con il cursore che lampeggia in alto a sinistra perennemente, riavvio manualmente, in gestione periferiche compare la scritta:

NVIDIA GeForce 9800 GX2 > installata senza punti esclamativi ecc.

poi soprac'è :

Controller Video 3d con punto esclamativo

in proprietà mi esce : La periferica non è configrata correttamente(codice 1)
per reinstallare i driver della periferica specificata, scegliere Reinstalla driver senza bestemmiare)

è la scheda video? secondo voi?
Old 10-07-2009, 00:05   #7
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Prova a togliere il pc dal grupo di continuitá
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 01:09   #8
kefren
Member

L'Avatar di kefren

mmm, adesso provo subito...
Old 10-07-2009, 01:40   #9
kefren
Member

L'Avatar di kefren

Ho provato ma niente..

ho capito il problema qual'è..

La GeForce 9800 GX2 è composta da 2 schede inserite in un involucro di mer..

quando installo i driver, una riesce ad installarsi e la seconda si impalla, ecco perchè il cursore lampeggiante alla seconda fase, ecco come si spiega che nelle gestioni periferiche risulta una GeForce 9800 e un controller 3d con punto esclamativo..

prima di accendere questo portatile ho tolto la scheda video 9800 dal pc fisso ed era ROVENTE, fuoco, questo perchè...? perchè quando ho installato i driver, sn stato unpo in attesa del completamento mentre il cursore lampeggiava ininterrottamente notando poi l aumento della velocità delle ventole all interno del case e della scheda video, poi ho spento visto che non andava avanti.

Domani mattina la porterò in laboratorio, se non riuscirò ad inserirla in nessun altro pc che abbia un alimentazione ch epermetta il funzionamento della scheda, la aprirò per vedere se le due schede sono collegate correttamente, puo darsi che abbiano qualche problema (ne dubito, visto la salda struttura)..

comprerei una 4870 X2 2GB della sapphire dal mio fornitore ma 392euro + iva è na cifra, vediamo se riusciamo a sistemare la GX2..
Old 11-07-2009, 02:06   #10
kefren
Member

L'Avatar di kefren

SOLUZIONE TROVATA..

La scheda è danneggiata, mi funzionava solo una delle due e quando installavo i driver e si attivava anche l altra si surriscaldava e si bloccava tutto, l ho anche aperta e provata su un altro pc, ma faceva lo stesso difetto..

Ho comprato una nuova scheda video la ATI HD 4870 x2 a 283 euro piu iva, nel post precedente ho sbagliato a scrivere il prezzo..

anche se il fatto che non ha l'scita HDMI mi ha sorpreso..

c'è l adattatore ma non so se è uguale non penso.,..
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian