|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Corsi di informatica(validi) a Roma
Secondo voi quali sono i corsi di informatica migliori a roma? Che danno realmenta qualche possibilità di imparare e di avere sbocchi nel lavoro?
La maggior parte spesso si rivela soltanto "frega-soldi"...tante ore, tanti soldi, per imparare cose che si potrebbero imparare benissimo da soli.. Io conosco soltanto quelli di prometheo...che ne pensate? In particolare mi interessano per la grafica, web-design, animazione, ecc.. Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
ho cercato per molto tempo dei corsi per informatica, tnato per fare un po di curriculum, tutte le ditte private ti fanno corsi a 5000, 4000 euro per una settimana! è alcquanto assurdo!!!!!! poi ho deciso di prendermi una certificazione microsoft,quindi ho cheisto aiuto a cepu per vedere qualche corso, sai quanto mi hanno chiesto? 10.000 euro! per 6 mesi sai che ho fatto? ho prenotato l'esame ed ho studiato a casa per conto mio, ecco ora sono certificato spero che tu riesca a trovae qualche corso, ma in questo paese l'unica cosa che puoi fare è contare su t stesso
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Veramente io gia faccio l'università(informatica) a roma, però vorrei lasciarla e prendere un'altra strada, sempre per quanto riguarda l'informatica...e mi chiedevo se questi corsi/certificazioni fossero delle valide alternative...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Beh la formazione di base che ti da l'universita' non te la da nessuno.. C'e' pero' da dire che se sei capace comunque ti fai strada.. Condivido Amodio, la soluzione migliore e' studiare per conto proprio, alla fine e' ne' piu' ne' meno di un esame universitario, ovvio dipende dalla complessita' del corso.. Ad es. ho visto che le certificazioni avanzate java o oracle sembrano essere belle complesse.. Mentre quelle di base sono fattibilissime..
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
però l'università ti da un'infarinatura generale su tutto, ma quando lavori occupi un ruolo specifico...ad esempio se trovi come lavoro "programmatore php" e all'università non l'hai fatto, mi chiedo che senso abbia spendere anni a studiare tutto..non è meglio iniziare da subito a specializzarsi su un determinato argomento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si la faccio alla sapienza..perchè?
perchè eresia pura? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
L'università ti da la forma mentis che ti consente di applicare soluzioni ai problemi piu disparati. In parole povere non ti insegna lo specifico linguaggio, ti insegna il modo di affrontare un problema, che poi tu lo fai in php o in java, cambia poco. Inoltre i ruoli cambiano, a meno che tu non abbia voglia di fare il programmatore php a vita(sempre per rimanere nell'esempio)
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ti rispondo alla prima, alla seconda ti hanno già risposto e condivido in pieno.
Mi sono laureato lì alla Sapienza, ti assicuro che ci sono professori validissimi... certo è dura, tanto dura.. ti consiglio di non mollare e soprattutto di farti un valido gruppo di studio. Molti esami si passano studiando in gruppo e non mi riferisco soltanto ai laboratori. Cerca di prefiggerti un obiettivo, magari 7 esami l'anno: anche perchè con l'assurda idea di poter fare un solo appello all'anno per materia, di + non puoi proprio fare. In bocca al lupo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non dar retta ad Amodio, lui è una macchina da guerra, determinato e che non si ferma di fronte a nulla.
è un terminator che si è fatto da solo ![]() io stavo cercando corsi seri per la CCNA, vorrei cominciare a settembre. Anche lì vale la scelta autodidatta/corso, però ho dato un'occhiata ai libri e credo di aver bisogno d'aiuto. Ma che prezzi però, daccordo che sono professionali, ma mi sembra proprio un furto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
![]() se riesci a trovare qualche corso fammi un fischio io son sempre interessato per ritornare in tema.. sapete quale e' la differenza tra pagare 4000 euro per i corsi privati nelle ditte di informatica, e pagare 40 euro per un libro che leggi in una settimana? NESSUNA! e non venitemi adire che se hai qualche dubbio nel corso possono aiutarti, in quanto i forum su internet esistono per questo! ovvio, non metto in dubbio che un corso, una certificazione fa effetto sul curriculum, anzi ti aiuta a scavalcare un migliaio di candidati concorrenti al tuo lavoro, ma preferisco pagare poco!
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
non tornare, non tornare...
![]() io sto vedendo per la certificazione cisco ccna, rivolta alle reti. Comunque anch'io non tirerò fuori 4000€ per un corso. Stanno bene là dove sono... Se ne trovo a meno forse se ne può parlare... Ultima modifica di norbertom : 10-07-2009 alle 19:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
La laurea oltre a darti la forma mentis costituisce il tuo biglietto da visita....
Ci sono alcune aziende che si basano molto anche sull'immagine e allora avendo una laurea in questo caso sei avvantaggiato mentre ce ne sono altre che badano sono alle tue competenze senza dare troppo importanza ai tuoi titoli.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Daccordo. E infatti non esiste la soluzione definitiva per NESSUNO. C'è chi ha un buon lavoro senza laurea e chi con, e viceversa... poi tutte le altre combinazioni possibili fatele voi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
io stavo cercando corsi seri per la CCNA, vorrei cominciare a settembre. Anche lì vale la scelta autodidatta/corso, però ho dato un'occhiata ai libri e credo di aver bisogno d'aiuto.[/quote] Pensi che senza seguire il corso non puoi farcela? Quote:
Adesso invece ci sono si aziende che prendono diplomati, ma sono quelle che hanno bisogno, per la maggior parte di volte, di dattilografi e li sottopagano. Molte altre aziende invece richiedono una laurea, ovviamente, perchè come hanno detto alcuni l'università dà delle basi e un modo di ragionare che non dà nessun altro.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
non avete dei siti regionali dove ci sono offerte di lavoro e di formazione? io li trovo così in sardegna...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.