|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Problema scheda Ethernet su Asus ATV8X-MX
Ciao a tutti,
non ho trovato un 3D ufficiale per questa motherboard, quindi apro una nuova discussione. Il mio problema è presto spiegato: su pc (anticipo che è quello dei miei genitori, io ho un laptop un tantino più performante...) con processore AMD a 139 GHz, 512 MB di RAM, utilizzo una motherboard Asus ATV8X-MX. Di recente sono sorti grossi problemi nel collegamento a Internet Explorer e Skype, i programi più utilizzati, e nell'aggiornamento di Kaspersky. Problema che sembra a ricondurre a un'estrema lentezza nela connessione, che più che lentezza è proprio un blocco, visto che alle volte è stato necessario addirittura il riavvio forzato. Ovviamente ho inizialmente concentrato le mie "attenzioni" sul Router 3Com che utilizziamo, il famigerato 3Com OfficeConnect ADSL Wireless 108Mbps 11g Firewall [3CRWDR200A-75], che ho resettato to factory default e sottoposto ad aggiornamento all'ultimo firmware. Però il router è stato poi scagionato da due elementi: 1. la wireless funziona molto bene, con velocità altissima di download dal mio laptop 2. le porte ethernet funzionano, in quanto collegando il mio laptop via ethernet il funzionamento è risultato analogamente eccellente. Il pc del resto funziona bene a livelo software, visto che il modem usb che normalmente utilizzo per il laptop mi fa navigare in modo eccellente anche dal pc. Quindi dovrei aver isolato il problema, che non può che essere a livello di scheda ethernet. Effettuato un aggiornamento dei driver della scheda stessa (VIA VT6103 PHY), nessun miglioramento. Quindi disperazione. Mi date una mano? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Se pensi che il problema è la LAN integrata compra una scheda di rete PCI con chip Realtek (10 euro) e vedi subito
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ne esistono solo interne, vero?
La cosa mi creerebbe qualche problema di installazione, non trovandomi troppo a mio agio a maneggiare un pc a case aperto... Per quanto riguarda la scheda, potresti farmi un esempio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.