|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genova
|
Mi chiede di scegliere ta Xp Pro o Home ???
Salve a tutti, volevo sapere se vi era mai capitata una cosa del genere che non mi spiego..
La mia ragazza possiede un mini notebook della samsung un Np-nc10, nel queale era installato windows xp home.. Utilizzando il pc senza antivirus ne protezione.. aveva incasinato tutto allora ho deciso di formattare e reinstallare il S.o. Le ho installato Win Xp pro, ho cancellato le partizione ne ho creata una unica e ho fatto la formattazzione NTFS normale (non quella rapida). Quando tutto si è installato .. ed ho riavviato windows la prima volta, mi chiede una cosa strana ... di scegliere se lanciare il pc con windows Home o Windows professional !!! ma io l'home mica l'ho installato !!!???... infatti se io scelgo il Pro parte e tutto ok .. se scelgo l'home mi dice che non è possibile utilizzare quel s.o. e si riavvia automaticamente.. Vorrei sapere se si può togliere e a cosa è dovuto... inoltre secondo voi va bene windows xp pro come sistema operativo per un mini notebook ??? Grazie a tutti ![]() Ultima modifica di Mone_82 : 05-06-2009 alle 11:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Click destro sull’icona Risorse del Computer sul desktop (oppure Fare clic su Start → Pannello di controllo → Sistema) → Avanzate → Sotto avvio e ripristino clicca impostazioni → Clicca su modifica → Si aprirà il file boot.ini → seleziona tutto il testo e riportacelo → Esci dal file senza salvare nulla.
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
[boot loader]
timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /noexecute=optin /fastdetect |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
start
esegui msconfig boot.ini verifica percorsi di avvio |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mi dice che la riga di win home fa riferimento ad un sistema non valido .. mi chiede se voglio rimuoverla ?
credo sia ovvio dir di si .. ma aspetto conferma cosi non faccio casini ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok fatto .. ora non lo chiede più.. gentilissimi e davvero bravi.. ^^ Grazie grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mi apre una finestra ora dicendomi
utilità di configurazione di sistema ... dice che è stata utilizzata .... bla bla bla dice che è attualmente in avvio diagnostico o selettivo, e dice che per avviare normalmente o annullare le modifiche devo sscegliere la modalità di avvio normale .. cioè ?? ^^ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
"Avvio normale" e poi non dovrebbe chiederti più niente.
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si ma mi dice di scegliere la modalità di avvio normale nella scheda generale ..
qual'è la sk generale ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ah è apparsa da sola facendo ok .. che stolto che sono ^ ^
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
mi apre la finestra ma se seleziono avvio normale .. rimette automaticamente la riga di windows home e mi rifà la stessa cosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
In attesa di qualcuno più tecnico di me, prova a guardare qui se ti è d'aiuto qualcosa.
All'inizio, sembra che non c'entri niente con il tuo problema ma continua a leggere, sopratutto: File Boot.ini di esempio ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.