|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
problema amd athlon xp 1500+
Ciao a tutti, ho un problema che non so proprio da dove sia venuto fuori...
Scrivo nella sezione processori, ma non sono sicuro sia colpa del processore, quindi, in caso non lo sia, scusatemi. Ho un amd athlon xp 1500+ , 512 MB di ram , scheda video: ATI sapphire radeon 9000 mi sembra , il tutto su una mobo: ASUS A7N8X-XE Computer un po' vecchiotto insomma...ma sempre ottimo. Riesce perfino a far girare pes 09 senza problemi (con dettagli ecc tutto al minimo ovvio). Proprio quando ho fatto partire pes ieri, ho scoperto che non era più come prima.. le partite sono diventate impossibili, scatta sempre, per tutta la partita... Andando sul file per la configurazione di pes, dove analizza le specifiche del computer, ho scoperto che ora mi vede il processore come un 0,65 Ghz invece che 1,3 Ghz come dovrebbe essere... e infatti mi dice che con questo è impossibile giocare, mentre prima diceva solo che le specifiche erano cattive ma si riusciva... da cosa può essere dato questo problema? Vi prego aiutatemi... Grazie in anticipo mabonotto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie, ci proverò allora... ma quindi si è settato male da solo? Come può aver fatto? Boh...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
hai ragione, dev'essere proprio così. Infatti non si accende mai al primo colpo, perchè si deve caricare... devo andare a farmela cambiare. Però non sapevo che mi potesse anche provocare una cosa del genere, infatti non mi sono preoccupato di cambiarla finora...
Grazie mille ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
una volta che hai sostituito la batteria tampone verifica che il proc sia visto correttamente dal bios in quanto su certe schede madri bisogna agire su delgi switch per impostare fsb correttamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Se così fosse (fsb con gli switch) non gli si sarebbe mosso l'fsb da solo.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Grazie innanzitutto per le vostre risposte. Non ho ancora avuto la possibilità diportarlo al negozio di computer per fargli sostituire la batteria cmos, comunque sono entrato nel bios ed ho impostato manualmente la cpu frequency a 133 (prima era a 100). Innanzi tutto, quando riavvio non sempre parte, ma mi dà l'errore che ha fallito l'overclock... poi riavviando un po' di volte va (anche abilitando la cache interna della cpu (e non ho idea del perchè, x favore illuminatemi...
![]() ![]() Grazie mille ancora... siete sempre i migliori.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Già che ci sei fatti pulire il dissipatore della cpu e rimontare con pasta termica fresca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.