|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Assemblaggio nuovo computer - HELP!
Ciao ragazzi, ho un problema. Questa mattina mi è arrivato il nuovo processore, ultimo pezzo del pc che ho mi sono assemblato. Ho collegato tutto e qui arriva il problema.
Partono le ventole ma il S.O. non si carica e a video compare la scritta assenza di segnale. Secondo voi a cosa è dovuto? Che abbiamo sbagliato qualcosa? Vi preciso che non è mai stato fatto funzionare fino ad oggi, appunto perchè mi mancava il procio...però ora... Aspetto qualche consiglio da chi è più esperto di assemblaggio! Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
|
le scritte del bios partono?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
no..non parte nulla...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
il bios non parte...da cosa può dipendere il fatto che è tutto collegato e non carica il S.O.?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
occorre prima far partire il bios o quantomeno entrarci per vedere la configurazione. scheda video integrata o aggiuntiva? nel caso ci fosse una scheda aggiuntiva, c'è anche un'uscita video dalla scheda madre?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
La scheda video è aggiuntiva ma è presente anche una uscita vga sulla MB..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ok, da pc spento prova a collegare il monitor alla vga integrata e vedi se parte
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ok, provo come dici tu..
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
non succede niente lo stesso....sono disperatooo!!!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
se non riesci ad entrare nel bios vuol dire che la scheda madre è guasta, puoi come ultima chance tentare a resettarlo.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
sai dirmi dove posso trovare qualche guida all'assemblaggio? provo a ripercorrere passo passo e vedere dove ho mancato... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
mi spiace dirtelo ma, se non riesci ad entrare nemmeno nel bios, la scheda, purtroppo, è guasta.
Proprio perchè nuova non dovrebbero esserci problemi visto che ti sarà sostituita in garanzia. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
dici che allora lo schermo non si accende perchè è andata la mB? non può dipendere da qualcosa d'altro? |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da quello che dicevi sembrava che non riuscissi ad entrare nemmeno nel bios, nel qual caso la diagnosi si fa subito. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
si è corretto, non vedo il caricamento del bios...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
e di conseguenza non ci entro...ma è irrilevante in quanto a me serve capire perchè il pc dopo che l'ho montato di tutto punto quando lo accendo non parte nulla e non fa neanche un bip! questo è il discorso. La scheda madre è andata secondo te?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
si, senza dubbio...vai a fartela sostituire visto che è nuova.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
ma hai tolto la scheda video aggiuntiva?
altrimenti il segnale su quella integrata non arriva.. e controlla di aver inserito bene la ram se hai piu' banchi mettine solo 1 alla volta..
Ultima modifica di lucasante : 27-09-2010 alle 23:15. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
se non riesce ad accedere al bios c'è ben poco da fare.....
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
![]() Va la va la ben poco da fare. Fai troppo affidamento che lui abbia montato tutto nel modo giusto. Inanzitutto controlla di aver collegato entrambi gli spinotti di alimentazione sulla scheda madre, poi leva tutti i moduli ram, controlla che lo speaker del case sia collegato sempre che non sia integrato sulla scheda madre (marca modello? anzi elenca un po' tutto quanto) e senti se fa beep all'accensione. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.