|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Il mio iMac è morto!
Ragazzi sono disperato, ier il mio iMac (modello intel del 2007) si è oscurato di punto in bianco. Non ci stavo lavorando in quel momento, sono tornato e ho trovato lo schermo nero. Pensavo fosse andato in standby lo schermo ma invece nulla, morto. Provo a riavviarlo manualmente, si accende ma non fa neanche il suono d'avvio, si blocca subito, come se fosse vuoto... Ho provato di tutto, tra combinazioni di tasti e cd di controllo hardware (il lettore cd parte e poi si ferma, tra l'altro non so come tirarlo fuori ora), ma niente, resta lì fermo con la lucina in basso a dx accesa e non fa niente.
Prima di portarlo in assistenza volevo sapere se conoscevate questo tipo di problema o se immaginate a cosa sia dovuto. All'inizio ho pensato che uno sbalzo di tensione avesse fritto qualcosa, ma mi pare strano, alle stesse prese sono collegate varie apparecchiature, alcune le stavo addirittura usando e funzionano perfettamente. Aiutatemi, sto scrivendo da un portatile con windows e sono già in paranoia!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
È successo anche a me, e sono stati brividi: per fortuna avevo l'AppleCare, ma cmq sono stato 10gg senza Mac..
Direi che se il tuo problema è come il mio, ti è partito il collegamento tra alimentatore e monitor: così il Mac si avvia, ma non trovando il monitor (che non è alimentato) si blocca. Io non ho voluto nemmeno sapere quanto sarebbe costata la riparazione senza AppleCare, calcolando che mi hanno sostituito anche tutto il pannello: spero per te che sia ancora in garanzia, sennò ti conviene quasi prenderne uno nuovo..
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Macchè, garanzia scaduta da un pezzo, ho anche controllato col numero di serie sul sito Apple.
AAAARgh, ho paura ad andare in assistenza, mi farò fare un preventivo. Ma nel caso c'è almeno modo di recuperare quello che avevo su hard disk? Sono davvero amareggiato... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Beh, il recupero dei dati puoi fartelo fare anche da quelli dell'assistenza: gli dai un hd esterno e gli chiedi di riversarti i dati del disco del Mac.
Non ti invidio per nulla.. magari è una sciocchezza eh, ma in caso contrario son tanti soldi.. ![]() Facci sapere come va cmq..
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Vi terrò informati, grazie dell'aiuto x ora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.