|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Problema Climatizzatore (Rumore improponibile)
Buonasera..
Ho un climatizzatore LG, che da un po di tempo da problemi. Praticamente, una volta acceso, inizia a fare un rumore paragonabile a rottura di minkia, a quello di un 747 in decollo. Ovviamente è impossibile usarlo, dato che dovrei stare coi tappi alle orecchie. E' venuto un omino, e ha proposto direttamente di cambiarlo (chissà perchè).. ora dato che questo è un "amico di famiglia", ormai è fatta, e domani o dopodomani verrà per farci scegliere il prodotto nuovo. Ora, visto che un po di "manualità" ce l'ho, vorrei provare a smontare sto coso, e vedere magari cos'ha. Dato che mollandogli un destro smette di fare chiasso per 2 secondi, io direi che qualcosa dentro vibra e produce questo rumore, quindi riparabilissimo. Prima di iniziare (magari non ora che è sera), volevo sapere da dove iniziare a vedere, cosa magari possa essere sto rumore, e se è pensabile che io possa riuscire nell'impresa, dato che alla fine di climatizzatori me ne intendo poco e niente. Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Non sono esperto, però io ipotizzerei che sia un problema della ventola... Visto che è l'unica parte in movimento negli split (il compressore è nell'unità esterna)...
Magari fa attrito da qualche parte. O forse è il sistema che muove le palette che direzionano l'aria. Aspetta però, perché in effetti non hai specificato: quella che fa rumore è l'unità esterna o quella interna? Cmq l'unità interna non è altro che uno scambiatore di calore e una ventola e un po' di elettronica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E' l'apparecchio interno, quello che dovrebbe rinfrescare, questo invece pare una turbina di un aereo.
Sto vedendo ora. Tu fammi sapere ![]() Grazie Xè. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Prego...
magari è solo polvere... è incredibile quello che riesce a fare la polvere quando si accumula ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Incredibilmente funziona
![]() Ho smontato il coperchio, e ho dato una bella smossa al blocco interno, ho tolto le viti che lo fissavano al resto del coperchio e l'ho fissate meno strette. Va.... ![]() E pensare che quel paraculo già lo voleva cambiare ![]() Cmq bello lavorare col filo di fase sul naso, davvero ![]() Grazie caro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Fanno vita facile oggigiorno questi individui... non smontano nemmeno più gli apparecchi. li sostituiscono, fanno meno fatica e prendono più soldi ![]() bastardi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.