|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Lettore SD che non funziona solo sul mio pc
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione ma mi sembrava la più adatta per parlare di sd e lettori sd. Cercherò di essere breve:
avevo un lettore sd di quelli base, per intenderci quelli che vendono per un paio di euro su ebay, insomma niente di speciale: funzionava perfettamente con sd e sdhc. per un po' non l'ho più usato e l'ho perso, quindi ne ho comprato uno identico (per lo meno esteticamente) su ebay, ma qui è cominciato il calvario: il lettore leggeva correttamente le sd ma cercando di scriverci mi dava tempi di attessa biblici (del tipo 300 minuti) e dopo qualche minuto mi diceva "errore: impossibile copiare il file. Parametro non corretto". Ho comprato quindi un altro lettore da un altro venditore, sempre uguale come estetica, e ho avuto lo stesso identico problema. A questo punto mi è venuto il dubbio che non fosse un problema delle schede che usavo, ma utilizzando un lettore di un amico (un sandisk micromate) tutto funzionava. Ho comunque formattato e ho reinstallato Windows XP pensando ad un problema nel controller usb (cosa comunque strana visto che prima avevo un lettore funzionante), ma niente da fare con i vari lettori "base". A questo punto sembrava proprio un problema di questi lettori a basso costo ma, colpo di scena finale, provandoli su un altro pc (con mio lettore e mia scheda sd) funziona alla perfezione! Qualcuno riesce ad aiutarmi a risolvere questo mistero misterioso?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.