Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2009, 17:58   #1
MARCOS_32
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
ubuntu 8.10 e sli di 2 geforce8800gtx....qualcosa non funziona!!!

ciao a tutti ragazzi!
sto cercando di entrare nel mondo linux, ma ci sono diverse cose che mi ostacolano non poco.....

una su tutte sono i driver video....

in attesa dell'arrivo dell'hd dedicato ad ubuntu ordinato l'altro gg, oggi ho installato ubuntu "dento xp".
l'os si carica tranquillo, tutti gli aggiornamenti si installano, è stabile e fin qui ok...

poi navigando nei menu, scopro gli effettini fighi , quindi mi son detto, che aspetto? attiviamoli subito!

qui iniziano i problemi....

ubuntu mi chiede i driver video per poter usare gli effettini.... ok...
mi consiglia di installare i 173 (giurassici, ma vabbè...)

faccio ok...lui scarica, installa, chiede il riavvio....io riavvio e.... TADDA'!!!!!

l'interfaccia grafica è sparita!
c'è solo la riga di comando...mi fa loggare da riga di comando, e dopo di chè si pianta....
probbabilmente potrei fare tutto....ma senza grafica!!! mica torniamo indietro qui eh!!

al che, rebooto con xp, disinstallo, reinstallo, riconfiguro...provo con i driver scaricati da nvidia.it....sono i 180....seguo le indicazioni dei sito, scrivo il comando nel terminale ma...niente...dice che non trova i file ...

avvio io manualmente il .run....niente da fare...nn accade nulla...

allora faccio la ricerca da "dirver hardware" mi trova 3 possibili driver
96
173
177

i 173 li ho gia provati, quindi nada...
96 nn li metto per principio....sono praticamente più vecchi della scheda...e comunque dubito che cambino la situazione
177, stesso problema dei 173....

il che mi porta a voi....

cosa cavolo posso fare?????

ho gia disinstallato e reinstallato tutto almeno 10 volte.....non cambia nulla!!! ogni volta che metto i driver nvidia anzikè i RAW di ubuntu, la grafica non parte più!! sono disperato!!

specifico che gli effettini fighi, non sono di certo la mia priorità....ma cose come il cube dei desktop multipli, senza driver risulta alquanto difficile...

edit: scusate per il poema
MARCOS_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 19:57   #2
sacarde
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video/Nvidia/GlxNew

p.s.
non ho capito quale comando ti da: file non trovato
sacarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 20:25   #3
Slayer86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Quote:
Originariamente inviato da sacarde Guarda i messaggi

p.s.
secondo me deve semplicemente spostarsi nella directory dove sono i driver e dare ./*.run
insomma gli manca il ./
Old 31-03-2009, 19:48   #4
MARCOS_32
Senior Member

Quote:

p.s.
mille grazie per il link....ora non ho tempo, spero di poterlo provare domani

Quote:
Originariamente inviato da Slayer86 Guarda i messaggi
secondo me deve semplicemente spostarsi nella directory dove sono i driver e dare ./*.run
insomma gli manca il ./
eh, a questo non ci avevo pensato
sono un niubbone di linux....è praticamente la prima volta che lo prendo in mano, live a parte (l'ho usato qualche volta per copiare dei file che win si rifiutava....e cose del genere...)

vi tengo informati...

per ora grazie mille
Old 01-04-2009, 12:35   #5
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da MARCOS_32 Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi!
sto cercando di entrare nel mondo linux, ma ci sono diverse cose che mi ostacolano non poco.....

una su tutte sono i driver video....

in attesa dell'arrivo dell'hd dedicato ad ubuntu ordinato l'altro gg, oggi ho installato ubuntu "dento xp".
l'os si carica tranquillo, tutti gli aggiornamenti si installano, è stabile e fin qui ok...

poi navigando nei menu, scopro gli effettini fighi , quindi mi son detto, che aspetto? attiviamoli subito!

qui iniziano i problemi....

ubuntu mi chiede i driver video per poter usare gli effettini.... ok...
mi consiglia di installare i 173 (giurassici, ma vabbè...)

faccio ok...lui scarica, installa, chiede il riavvio....io riavvio e.... TADDA'!!!!!

l'interfaccia grafica è sparita!
c'è solo la riga di comando...mi fa loggare da riga di comando, e dopo di chè si pianta....
probbabilmente potrei fare tutto....ma senza grafica!!! mica torniamo indietro qui eh!!

al che, rebooto con xp, disinstallo, reinstallo, riconfiguro...provo con i driver scaricati da nvidia.it....sono i 180....seguo le indicazioni dei sito, scrivo il comando nel terminale ma...niente...dice che non trova i file ...

avvio io manualmente il .run....niente da fare...nn accade nulla...

allora faccio la ricerca da "dirver hardware" mi trova 3 possibili driver
96
173
177

i 173 li ho gia provati, quindi nada...
96 nn li metto per principio....sono praticamente più vecchi della scheda...e comunque dubito che cambino la situazione
177, stesso problema dei 173....

il che mi porta a voi....

cosa cavolo posso fare?????

ho gia disinstallato e reinstallato tutto almeno 10 volte.....non cambia nulla!!! ogni volta che metto i driver nvidia anzikè i RAW di ubuntu, la grafica non parte più!! sono disperato!!

specifico che gli effettini fighi, non sono di certo la mia priorità....ma cose come il cube dei desktop multipli, senza driver risulta alquanto difficile...

edit: scusate per il poema
Ciao,
calcola che Ubuntu dentro Windows con Wubi non è molto propenso a cambiamenti o altro.

Per sfruttare al meglio la tua configurazione devi installare PER FORZA i driver in versione 180.xxx che ubuntu nei repository non ha, per cui devi farlo a mano.

Io ti consiglio di installare i driver ufficilali 180.44 usciti pochi giorni fa.

Detto ciò, prepariamo il sistema per installare i driver manualmente:

Per prima cosa disinstalliamo i driver che hai già installato per cui dai il comando:
Codice:
sudo apt-get remove --purge nvidia-glx
Dopodiché, prepariamo il sistema con i pacchetti necessari per installare i driver dal sito nVIDIA dando questi comandi:
Codice:
sudo apt-get install build-essential linux-headers-$(uname -r) xserver-xorg-dev
Codice:
sudo apt-get install linux-restricted-modules-$(uname -r)
Ora il sistema è pronto per cui non resta che scaricare e poi installare i driver dal sito nVIDIA (un file .run):

Qui la lista di TUTTI i driver (ufficiali e beta) a 32bit
Qui la lista di TUTTI i driver (ufficiali e beta) a 64bit

Se ci troviamo in ambiente grafico, dobbiamo uscirne, per cui digitiamo CTRL+ALT+F1 (ma va bene anche F2), a questo punto ci chiederà i nostri dati di login (nome utente e password), immettiamoli.

Adesso proveniendo da un ambiente grafico, non ci resta che "stoppare" GMD, quindi digitiamo il seguente comando:
Codice:
sudo /etc/init.d/gdm stop
Ora rechiamoci nella cartella dove è stato scaricato il pacchetto dei driver nVIDIA e diamo il seguente comando:
Codice:
sudo sh NVIDIA*.run
Rispondiamo affermativamente alle domande che ci vengono poste, dopodiché, quando l'installazione è avvenuta, riavviamo il computer.

Ora dovremmo avere il 3D abilitato con i nostri driver fiammanti

Un saluto a tutti...
masand

Ultima modifica di masand : 02-04-2009 alle 19:51.
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 16:23   #6
MARCOS_32
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Ciao,
calcola che Ubuntu dentro Windows con Wubi non è molto propenso a cambiamenti o altro.

Per sfruttare al meglio la tua configurazione devi installare PER FORZA i driver in versione 180.xxx che ubuntu nei repository non ha, per cui devi farlo a mano.

Io ti consiglio di installare i driver ufficilali 180.44 usciti pochi giorni fa.

Detto ciò, prepariamo il sistema per installare i driver manualmente:

Per prima cosa disinstalliamo i driver che hai già installato per cui dai il comando:
Codice:
sudo apt-get remove --purge nvidia-glx
Dopodiché, prepariamo il sistema con i pacchetti necessari per installare i driver dal sito nVIDIA dando questi comandi:
Codice:
sudo apt-get install build-essential linux-headers-$(uname -r) xserver-xorg-dev
Codice:
sudo apt-get install linux-restricted-modules-$(uname -r)
Ora il sistema è pronto per cui non resta che scaricare e poi installare i driver dal sito nVIDIA (un file .run):

Qui la lista di TUTTI i driver (ufficiali e beta) a 32bit
Qui la lista di TUTTI i driver (ufficiali e beta) a 64bit

Se ci troviamo in ambiente grafico, dobbiamo uscirne, per cui digitiamo ALT+F1 (ma va bene anche F2), a questo punto ci chiederà i nostri dati di login (nome utente e password), immettiamoli.

Adesso proveniendo da un ambiente grafico, non ci resta che "stoppare" GMD, quindi digitiamo il seguente comando:
Codice:
sudo /etc/init.d/gdm stop
Ora rechiamoci nella cartella dove è stato scaricato il pacchetto dei driver nVIDIA e diamo il seguente comando:
Codice:
sudo sh NVIDIA*.run
Rispondiamo affermativamente alle domande che ci vengono poste, dopodiché, quando l'installazione è avvenuta, riavviamo il computer.

Ora dovremmo avere il 3D abilitato con i nostri driver fiammanti

Un saluto a tutti...
masand

ciao! grazie mille della risposta....più chiaro del sole...

il problema è che mi da un errore....
i primi passaggi è tutto ok....
a parte il fatto che facendo alt+f1 mi apre application, e con alt+f2, mi apre quello che su windows è l' "esegui"....
e che non chiede assolutamente i dati di login, escluso il "dare" il primo comando da terminale....

ma comunque l'interfaccia grafica l'ho terminata da terminale (scusa il gioco di parole )....
il problema arriva qui....
fa una serie di check, di cui l'ultima è il controllo della batteria , che sia quella del bios? è un fisso...percui dubito che ci siano altre battery xD

comunque sia, poco dopo il check della battey mi da un errore, alquanto lungo che ora non so scriverti....se stassera ho tempo riprovo e te lo riporto...

Ultima modifica di MARCOS_32 : 02-04-2009 alle 19:08.
Old 02-04-2009, 19:50   #7
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
ciao! grazie mille della risposta....più chiaro del sole...

il problema è che mi da un errore....
i primi passaggi è tutto ok....
a parte il fatto che facendo alt+f1 mi apre application, e con alt+f2, mi apre quello che su windows è l' "esegui"....
e che non chiede assolutamente i dati di login, escluso il "dare" il primo comando da terminale....

ma comunque l'interfaccia grafica l'ho terminata da terminale (scusa il gioco di parole )....
il problema arriva qui....
fa una serie di check, di cui l'ultima è il controllo della batteria , che sia quella del bios? è un fisso...percui dubito che ci siano altre battery xD

comunque sia, poco dopo il check della battey mi da un errore, alquanto lungo che ora non so scriverti....se stassera ho tempo riprovo e te lo riporto...

Scusami, ma ho sbaglaito il comando.

In realtà i comandi esatti sono:
CTRL+ALT+F1 (o F2).

Scusami... correggo il piccolo tutorial

Prova a fare così e vediamo se ricevi sempre lo stesso errore...

Un saluto a tutti...
masand
Old 08-05-2009, 20:08   #8
MARCOS_32
Senior Member

Quote:

Scusami, ma ho sbaglaito il comando.

In realtà i comandi esatti sono:
CTRL+ALT+F1 (o F2).

Scusami... correggo il piccolo tutorial

Prova a fare così e vediamo se ricevi sempre lo stesso errore...

Un saluto a tutti...
masand
rieccomi all'attacco! mi scuso di non averti più fatto sapere niente....me me ne sono successe di tutte in questo periodo....

inoltre ho ordinato i pezzi per un pc che assemblo e dedico a ubuntu...voglio imparare ad usarlo per bene....

ma visto che li ho ordinati circa 12 giorni fa, e non sono ancora partiti.....

mi sono rotto e ho riprovato qui su questo (quello dei post precedenti...)

stavolta pero' è il 9.04...

ti spiego...

installo tutto, aggiorno l'os, poi vado su driver hardware (non so se è questo il nome esatto del "menu") vedo che ci sono i tanti attesi 180...seleziono e faccio attiva....
lui li scarica, dice che è tutto ok, ma chiede il riavvio....

bene riavvio..

ed ecco...come sempre non parte l'interfaccia grafica....
però stavolta sono stato più furbo...mi sono trascritto i codici che mi hai dato, su di un pezzo di carta.....

e cosa scopro? i driver non sono installati!! infatti dando il primo comando dice che non può rimuovere i driver in quanto non c'è nulla di installato!
ecco perchè non parte un cacchio.... (anche se a dire il vero prima di mettere i 180 era partito... )

comunque sia, gli do tutti gli altri comandi (salto chiaramente lo stop della grafica)
ma quando arrivo al penultimo, cioè "posizionarsi nella cartella dove c'è il file", mi dice permesso negato (/home/nick/Scrivania/nvidia-linuxx86_64...........)
(il file l'ho scaricato prima di "installare" i 180, e la posizione è quella sopra indicata)

sbaglio qualcosa io, o c'è qualocsa di strano?

help!

edit: altra cosa.....ho provato a digitare logout e loggarmi come root (visto che dovrebbe avere il 100% del controllo), ma non capisco che password abbia...ho provato con root, password, senza password...niente...ho messo quella del mio account... niente....
se da loggato nel mio, digito root, dice che non è installata...e che per installarla devo eseguire un comando (lo dice lui il comando....) è il caso di farlo?

doppio help!

Ultima modifica di MARCOS_32 : 08-05-2009 alle 20:16.
Old 09-05-2009, 08:04   #9
sacarde
Senior Member

hai letto?

http://www.angololibero.it/software/...-180_5004.html

p.s.
http://www.danielesalamina.it/come-c...n-ubuntu-linux
Old 09-05-2009, 08:21   #10
MARCOS_32
Senior Member

grande! provo immediatamente
grazie mille
Old 09-05-2009, 09:17   #11
MARCOS_32
Senior Member

aggiornamenti sul caso:
grazie alla guida di Sacarde ho fatto un bel passo in avanti....

sostanzialmente sono riuscito ad installare i driver (con una interfaccia grafica alquanto spartana, simile a quella del dos di winzozz).

Però c'è ancora un grosso problema....la grafica non parte dopo il reboot!!!

allora

alcune cosa che sono accadute:
1) durante l'installazioen dei driver mi dice che non ho un kernel precompilato compatibile coi driver....mi chiede l'aggiornamento gli do l'ok, ma sul server ftp dell'nvidia non ne trova.....pero' vedo che continua l'installazione percui presumo che non sia fondamentale.....

anche perche' poi dopo fa una cosa che se non sbaglio è compiling kernel e la porta a termine....

mi chiede di installare le librerie openGL compatibili a 32bit, gli dico di si (ho fatto bene?) (vi ricordo che è ubuntu 9.04 64bit)

2)sudo etc/init.d/gdm start/stop non funziona, mi dice che non trova il comando
se però scrivo solo "sudo gdm start/stop" mi dice sempre che gdm è gia avviato e che sara' arrestato (per 2 volte di fila, ma non accade niente...)

3) dopo l'installazioen dei driver mi rimanda a dove devo inserire i comandi da tastiera (shell si chiama no?)
se gli do sudo gdm start non accade nulla.....
stop nemmeno...

faccio reboot lui reboota ma...

SI BLOCCA AL CHECKING BATTERY [OK]

maledizione...

questo è il problema......

dopo il reboot, fa i suoi controlli (tutti [ok]) e si ferma a checking battery anchesso [ok]

e non va più avanti!!!

c'è l'underscore per inserire i comandi ma oltre al fatto che non mi prende alcun comando... non c'è il "nomecomputer@utente" (utente@nomecomputer, non ricordo con esattezza....)..

l'unica cosa che posso fare è premere il tasto sul case per spegnerlo....

a quel punto appare "stopping gnome display manager" e si spegne.....

che facciooo?????

help please

p.s. scusate per il poema...

Ultima modifica di MARCOS_32 : 09-05-2009 alle 09:21.
Old 09-05-2009, 09:40   #12
sacarde
Senior Member

sudo etc/init.d/gdm start/stop
o
sudo /etc/init.d/gdm start/stop

?

p.s.
opengl a 32 bit ??

mi sa che devi cercare quelli a 64

es:

NVIDIA-Linux-x86_64-180....................
Old 09-05-2009, 10:02   #13
MARCOS_32
Senior Member

Quote:
sudo etc/init.d/gdm start/stop
o
sudo /etc/init.d/gdm start/stop

?
direi la prima....è un guaio vero?

Quote:
p.s.
opengl a 32 bit ??

mi sa che devi cercare quelli a 64

es:

NVIDIA-Linux-x86_64-180....................

chiaramente i driver sono quelli a 64bit...ma nell'installazione dice se voglio mettere le 32 compatibili....

ma dici che anke il fatto che si fermi a cheking battery, dipende dal fatto che ho sbagliato a scrivere, durante l'installazione, il gdm start/stop?

Ultima modifica di MARCOS_32 : 09-05-2009 alle 10:06.
Old 09-05-2009, 10:10   #14
sacarde
Senior Member

per controllare quel comando puoi avviare in

safemode
o
singleuser
Old 09-05-2009, 12:26   #15
MARCOS_32
Senior Member

ok ora il comando me lo prende.....
ma...

ti spiego

dopo aver reinstallato per la quinta volta i driver, anzichè rebootare ho tentato di dare lo start al gdm....

e dopo qualche secondo mi appare una "finestrella" con grafica spartana che recita:
"impossibile avviare il server x (l'interfaccia grafica) probabilmente non è configurato corretamente. consultare l'output del server x per diagnosticare?"

io faccio ok

ed ecco cosa dice

"failsafe mode was alredy attemped within 30 seconds"

e anche

"falling back to gdm to report iusse"

che si fa ora?

ti ricordo che ho uno sli....forse il suddetto server x fa configurato in modo da rilevare lo sli? help!
Old 09-05-2009, 12:39   #16
sacarde
Senior Member

gli errori li vedi nelle righe "EE"

nel file: /var/log/Xorg.0.log

p.s.
sli ??
Old 09-05-2009, 14:18   #17
MARCOS_32
Senior Member

uffff dalla disperazione ho provato a formattare tutto, reinstallando ubuntu, e poi seguendo alla lettera la guida di Masand, stavolta con un pieno successo (nel senso che non ho riscontrato problemi come le altre volte), anche se alla fine dell'installazione mi dice: "unable to perform the runtime configuration check for library 'libGL.so.1' ('/usb/lib32/libGL.so.180.51').

rebooto, ed ecco dinuovo la riga di comando....gli do lo start gdm, mi prende il comando mi da l'[ok] ma non accade un cacchio -.-" maledizione
Old 11-05-2009, 10:11   #18
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
uffff dalla disperazione ho provato a formattare tutto, reinstallando ubuntu, e poi seguendo alla lettera la guida di Masand, stavolta con un pieno successo (nel senso che non ho riscontrato problemi come le altre volte), anche se alla fine dell'installazione mi dice: "unable to perform the runtime configuration check for library 'libGL.so.1' ('/usb/lib32/libGL.so.180.51').

rebooto, ed ecco dinuovo la riga di comando....gli do lo start gdm, mi prende il comando mi da l'[ok] ma non accade un cacchio -.-" maledizione
Disinstallali e reinstallali.

Cerca su Synaptic "libgl",se te le trova installale (sempre che già non lo siano).

Un saluto a tutti...
masand
Old 11-05-2009, 18:07   #19
MARCOS_32
Senior Member

Quote:
Disinstallali e reinstallali.

Cerca su Synaptic "libgl",se te le trova installale (sempre che già non lo siano).

Un saluto a tutti...
masand
ciao!
ok...ma sai dirmi se e in caso qual'è il comando da dare da terminare per prendere le suddette libgl? perchè dubito che disinstallando e reinstallato i driver, riesca a riavere l'interfaccia grafica (visto che nel precedente format, ho gia tantato una decina il metti/togli/rimetti :S)

EDIT: infatti come pensavo non ha funzionato....subito dopo il reboot (dopo aver reinstallato i driver) mi da l'errore che mi dava prima.....cioè impossibile avviare l'x server.... e che va configurato....

non è che magari sapete dirmi come fare per configurare sto benedetto x server da riga di comando? -.-

EDIT2: ho trovato una guida...

ho lanciato X-configure
ma da un errore e chiude tutto da solo....

mi sa che dovro' arrendermi ed aspettare l'altro pc per usare linux -.-

Ultima modifica di MARCOS_32 : 11-05-2009 alle 18:52.
Old 11-05-2009, 19:36   #20
sacarde
Senior Member

X -configure

crea nella home il file xorg.conf.new

che devi copiare in /etvc/X11/xorg.conf
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Interfacce cervello-computer, la Cina pr...
Mantenere l'auto (ma non solo) sempre pu...
CD Projekt spinge su The Witcher 4: pi&u...
Amazon, ecco tutti i maxi-sconti ancora ...
Windows 95 ancora operativo dopo 30 anni...
POCO F7 e Xiaomi Redmi Note 14 Pro+: due...
Samsung QLED Serie Q60D: i modelli da 43...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian