|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
il miglior notebook 13-14 pollici
Salve a tutti
![]() come altri in questa sezione ho bisogno di un pò d'aiuto per scegliere la macchina giusta per me ![]() Il mio Asus L3872 ha fatto il suo ed ormai è un pezzo da museo...quindi bisogna cambiare. Cmq...stò seguendo la sezione sulle recensioni e le news sulle prossime uscite ma nn riesco ancora a decidere ![]() Al di là delle mie esigenze specifiche (programmatore + intrattenimento + gaming casuale) vorrei prendere un notebook che duri nel tempo. Facciamo cosi, io butto giù le cose ke vorrei ci fossero e poi ne discutiamo insieme: schermo 13" o 14" (nelle loro varie salse) lcd o led almeno 1280x800 Processore Intel® Core™ 2 Duo P9500 Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4gb, 1.067 MHz scheda grafica decente con 512mb o 1gb hd a 7200rpm Ora...mi rendo conto che forse esagero a voler tutto dentro un 13 o 14 pollici ![]() Oltretutto ci sarebbe il budjet (circa 1400€); ma per adesso lasciamolo da parte. Pensavo di aver trovato nell' xps studio 13 la soluzione ai miei problemi...ma il pastrocchio della scheda grafica discreta nn mi convince molto. Grassie a tutti quelli ke vorranno intervenire. Ultima modifica di ssiillvviioo : 02-03-2009 alle 08:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
dai uno sguardo al Samsung X360
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Se vuoi una cosa che duri nel tempo...
Prendi un macbook! Prendi il base unibody, ci fai un upgrade dell'HD con un WD scorpio black o un seagate momentus da 7200rpm e 320GB e volendo (questa non è necessaria con leopard se non usi macchine virtuali) anche 4GB di ram presa da crucial (cambiare HD e ram è di una facilità disarmante vai tranquillo). Spendi circa il budget che hai è vero (qualcosa in meno) ma hai una macchina moderna, robustissima e con dei plus inarrivabili (magsafe, leopard, trackpad, telaio unibody ecc ecc) con la quale ti ci installi anche windows e inoltre ti avanzano 2GB di DDR3 (magari li rivendi su ebay) e un HD da due pollici e mezzo (magari lo metti in un box esterno e lo usi per i backup). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
visti...
per le mie esigenze penso che il samsung x360 sacrifichi troppo le prestazioni complessive a vantaggio della portabilità. per quanto riguarda il macbook mi attira discretamente, anke se monta la stessa scheda grafica dell'sxps da 13. Che cosa ne pensate delle nuove serie N80 ed N81 dell'Asus? Ultima modifica di ssiillvviioo : 04-03-2009 alle 12:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Il macbook pro ne ha ben due di schede video. Una 9400 (che si userà tipicamente nel 99% del tempo) e una 9600 per giocare e cmq per avere maggiori prestazioni.
Ma la vera differenza la fa in altri settori, telaio unibody, magsafe, OsX Leopard, Sw in bundle e sopratutto in quel capolavoro di trackpad multitouch (e se non lo provi a fondo attivando le gesture a tre e a quattro dita è difficile che capisci perché, sia pur i video di apple diano un idea approssimativa). Quote:
Di peggio non so cosa potevi trovare (sopratutto pensando alla durata nel tempo e al supporto in garanzia). Se vuoi un NB win based stai su dell, lenovo o sony, in seconda battuta ma sempre di discreto livello HP, Nec e Samsung. Piuttosto che asus prendi un acer che almeno costa poco e la garanzia sia pur con i loro tempi te la fanno senza storie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
notizie come queste nn mi rendono affatto tranquillo:
http://notebookitalia.it/macbook-pro...late-4922.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Premesso che qualunque HW può avere un guasto, la cosa è assolutamente una montatura.
Se cmq uno dovesse avere il minimo problema è arcinoto che la garanzia apple è una delle migliori al mondo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
...concordo sulla garanzia apple.
Se invece volessimo restringere il discorso ai 14 pollici, quali soluzioni con specifiche sopra-indicate mi consiglieresti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Toshiba satellite U400D-200 con le seguenti caratteristiche...
Processore Mobile AMD Turion™ X2 Dual-Core RM-72 HD 250 GB, 4 GB RAM, Scheda Grafica ATI Mobility Radeon™ HD 3200 fino a 1.407 MB shared, DVD ±R ±RW SM DL, Display 13,3 TFT WXGA TruBrite®, WLAN 802.11b/g/n, HDMI, WebCam da 1.3 M.Pixel, Bluetooth®, Windows® Vista™ Home Premium Lo vendono da Trony a 700euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Come prestazioni sui 13" non credo ci sia nulla che batta DELL XPS, se lo trovate fatemi sapere che sono interessato.
Intel® Core™ 2 Duo P9600(2.66GHz,1066MHz,6MB) Display WXGA (1.280x800) WLED da 13,3" con TrueLife Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.067 MHz [2x2.048] 128GB Solid State Drive Ultra Performance Scheda grafica nVidia® 9500m da 256 MB Internal DVD+/-RW (DVD & CD read and write) Slot Load Drive including Software 1.424,18 € IVA esclusa |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Io ho preso settimana scorsa un samsung a 14,1", il P460. L'ho avuto a un prezzo formidabile
![]() Guarda qui: http://www.samsung.com/it/consumer/d...NP-P460-AA01IT La cosa che mi ha davvero stupito è la durata della batteria con sempre il wifi attivo. Oltre 4 ore. Se vuoi saperne di più basta chiedere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
E' vero come 13 pollici nn penso ci sia altro di paragonabile in hardware all'sxps.
invece passando ai 14 pollici con caratteristiche di primo piano (processori p9500/p9600, DD3, hd 7200, chip grafico nuovo cn almeno 512mb, schermo a led) Ultima modifica di ssiillvviioo : 09-03-2009 alle 14:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che poi ci sia Vista ci pensa lui a castrare le prestazioni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Beh dalle caratteristiche deduci le prestazioni, i singoli componenti mi pare siano i migliori sulla fascia 13 (ma mi posso sbagliare).
Quanto a Vista che castra il sistema ho 4 PC di cui due con XP e 2 con Vista64 non mi pare affatto che Vista sia un impedimento prestazionale se la macchina è ben pompata. Indubbiamente non è il miglior OS della storia ma lo preferisco comunque ad XP. Non sto a guardare la differenza di 0,0000001% in certi benchmark, mi sembra in assoluto + reattivo di XP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
A parità di sistema operativo... Se fai entrare in gioco anche linux o leopard le cose sono diverse.
Quote:
http://www.lge.com/products/model/detail/p310.jhtml Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Quoto praticamente tutto quello che dice Luca.
![]() Solo sul discorso ventole è in realtà uscita una patch che migliora la situazione, ma è una sottigliezza. Perché la cosa più importante è la prima che ti ha detto: "un mac ha senso solo se passerai la maggior parte su leopard" anche se provandolo scoprirai da solo che questo "ti verrà automatico". ![]() Ultima modifica di emb : 11-03-2009 alle 13:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
guardati lo zepto nox 14.
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
|
Quote:
Sul sito di lgitalia nn ce n'è traccia; peccato che da noi nn vengano commercializzati... :-( |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Puoi comprarli in germania, ma con tastiera inglese e SO tedesco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.