|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
id rete ethernet
Ciao a tutti...ho bisogno di sapere il mio indirizzo id (onumero,bhò) della scheda/rete ethernet (non ilo mio indrizzo ip)....dovrebbe essere di 14 o 12 cifre ma non lo trovo.
come faccio a saperlo? grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Apri un prompt dei comandi e scrivi: ipconfig /all
Quello che ti interessa dovrebbe essere l'indirizzo fisico. Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Sono 12 caratteri esadecimali: Lo leggi con ipconfig /all come suggerito da Marinelli oppure dall'interfaccia grafica cliccando col tasto destro sui 2 computerini in basso a sinistra. Poi scegli Stato / Supporto / dettagli Ricordati che ogni scheda di rete hai un suo MAC address univoco ( programmato dal costruttore in fabbrica ) quindi se hai una scheda ethernet cablata ed una wireless ognuna vrà il suo MAC address. Se hai un portatile è possibile che vi sia un'etichetta sul fondo che riporta i MAC delle varie schede ethernet. Mi raccomando non "paciugare" coi MAC address forzando MAC diversi ( ci sono programmi che lo fanno ). Se ci sono 2 schede nella stessa rete con lo stesso MAC address non va più un tubo. Ultima modifica di Ricky65 : 21-05-2009 alle 22:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.