|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
quale software per video?
Ciao ragazzi,
dunque uso Debian Sid con Gnome, è da qualche anno che vorrei fare una sorta di video con delle foto da me fatte e montarle su una traccia audio (mp3) e sulle foto mentre scorrono magari far apparire qualche scritta. Fino a ora non mi ci sono mai messo 1) per mancanza di tempo e 2) perchè nn ho mai trovato una colonna sonora giusta, ma questa sera l'ho trovata quindi mi sono deciso ad intraprendere questa strada. Ora che software devo usare? sono completamente un ignorante/asino in grafica e affini quindi tutto ciò che mi consiglierete per me sarà come oro colato Grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
|
Potresti provare con Videoporama
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Ciao.
Io mi sono trovato nella tua stessa esigenza poco tempo fa. Da molte parti ho letto che Smile è il miglior progetto del genere per linux, ma non sono riuscito in nessun modo ad installarlo, quindi non posso giudicare... Invece ho provato Videoporama, Kdenlive e Manslide. Tra questi tre quello che mi ha dato meno problemi nonostante sia in realtà un software per montaggi video è Kdenlive. Tutto imho.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per le risposte, questo week end mi ritaglierò un paio di ore per provare
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
|
Quote:
Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
kdenlive è di certo il miglior programma di elaborazione video. Ed è anche facilissimo da usare.
Se hai kde3 devi usare le versioni vecchie. Per kde4 c'è la nuova versione in sviluppo ma già usabile (l'ho letto su un forum in cui un utente ha riferito di averla usata e che funziona bene) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Scusate se rispondo ora ma ho avuto un po' da fare Cmq Grazie a tutti dei consigli alla fine ho usato kdenlive ci ho messo un po' a capire in quanto sono ignorantissimo nel campo foto/video/ecc. ma poi ho capito cosa potevo fare e in che modo avrei dovuto strutturare il progetto, fatto questo è stato un gioco da ragazzi fare il lavoretto, è venuto molto molto molto bene |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
mi ripeto, ma devo confermare che kdenlive è un soft di livello professionale, facilissimo da usare e dalle possibilità pressochè infinite.
La nuova versione per kde4 dovrebbe essere assai più potente della precedente. Se lo sviluppo procederà bene, sarà il soft definitivo per il montaggio audio/video. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Toringo(Lu)
|
secondo voi per fare una semplice slideshow qual è il migliore tra quelli già citati?
Think different: IMAC 21,5 e MacBook Air Ho trattato positivamente con: toca1979, Geomic, MLK, jacopastorius, giorgio156c, L'Etrusco, _andrea_, ^D4vidino^, Ultraplex, wario75, The_Saint, Kappa76, Alessio.16390, Hack3rAttack... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io l'ho fatto con kdenlive e in + tra una foto e l'altra ho messo degli effetti di dissolvenza, molto semplice e molto gradevole alla vista |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.

Think different: IMAC 21,5 e MacBook Air