Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2009, 22:00   #1
leletop
Senior Member

L'Avatar di leletop

Iscritto dal: May 2007
quale software per video?

Ciao ragazzi,
dunque uso Debian Sid con Gnome, è da qualche anno che vorrei fare una sorta di video con delle foto da me fatte e montarle su una traccia audio (mp3) e sulle foto mentre scorrono magari far apparire qualche scritta.
Fino a ora non mi ci sono mai messo 1) per mancanza di tempo e 2) perchè nn ho mai trovato una colonna sonora giusta, ma questa sera l'ho trovata quindi mi sono deciso ad intraprendere questa strada.
Ora che software devo usare? sono completamente un ignorante/asino in grafica e affini quindi tutto ciò che mi consiglierete per me sarà come oro colato

Grazie
Old 08-05-2009, 00:16   #2
BlSabbatH
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
non so se avidemux faccia al caso tuo.. so solo che è un editor video
BlSabbatH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 00:59   #3
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Potresti provare con Videoporama
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 07:46   #4
sandman972
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Ciao.
Io mi sono trovato nella tua stessa esigenza poco tempo fa.
Da molte parti ho letto che Smile è il miglior progetto del genere per linux, ma non sono riuscito in nessun modo ad installarlo, quindi non posso giudicare...
Invece ho provato Videoporama, Kdenlive e Manslide. Tra questi tre quello che mi ha dato meno problemi nonostante sia in realtà un software per montaggi video è Kdenlive.
Tutto imho.
Old 08-05-2009, 08:33   #5
leletop
Senior Member

L'Avatar di leletop

Grazie a tutti per le risposte, questo week end mi ritaglierò un paio di ore per provare
Old 09-05-2009, 11:54   #6
FedNat
Senior Member

L'Avatar di FedNat

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
Quote:
Originariamente inviato da leletop Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
dunque uso Debian Sid con Gnome, è da qualche anno che vorrei fare una sorta di video con delle foto da me fatte e montarle su una traccia audio (mp3) e sulle foto mentre scorrono magari far apparire qualche scritta.
Fino a ora non mi ci sono mai messo 1) per mancanza di tempo e 2) perchè nn ho mai trovato una colonna sonora giusta, ma questa sera l'ho trovata quindi mi sono deciso ad intraprendere questa strada.
Ora che software devo usare? sono completamente un ignorante/asino in grafica e affini quindi tutto ciò che mi consiglierete per me sarà come oro colato

Grazie
Per quello che vuoi fare puoi provare dvd-slideshow

Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning.
FedNat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 13:04   #7
mykol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
kdenlive è di certo il miglior programma di elaborazione video. Ed è anche facilissimo da usare.

Se hai kde3 devi usare le versioni vecchie.
Per kde4 c'è la nuova versione in sviluppo ma già usabile (l'ho letto su un forum in cui un utente ha riferito di averla usata e che funziona bene)
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 11:41   #8
leletop
Senior Member

L'Avatar di leletop

Scusate se rispondo ora ma ho avuto un po' da fare

Cmq Grazie a tutti dei consigli alla fine ho usato kdenlive ci ho messo un po' a capire in quanto sono ignorantissimo nel campo foto/video/ecc. ma poi ho capito cosa potevo fare e in che modo avrei dovuto strutturare il progetto, fatto questo è stato un gioco da ragazzi fare il lavoretto, è venuto molto molto molto bene sopra a ogni aspettativa, grazie ancora a tutti per i consigli
Old 17-05-2009, 13:02   #9
mykol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
mi ripeto, ma devo confermare che kdenlive è un soft di livello professionale, facilissimo da usare e dalle possibilità pressochè infinite.

La nuova versione per kde4 dovrebbe essere assai più potente della precedente. Se lo sviluppo procederà bene, sarà il soft definitivo per il montaggio audio/video.
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 21:55   #10
andre87
Senior Member

L'Avatar di andre87

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Toringo(Lu)
secondo voi per fare una semplice slideshow qual è il migliore tra quelli già citati?
Old 18-05-2009, 08:08   #11
leletop
Senior Member

L'Avatar di leletop

Quote:
Originariamente inviato da andre87 Guarda i messaggi
secondo voi per fare una semplice slideshow qual è il migliore tra quelli già citati?

Io l'ho fatto con kdenlive e in + tra una foto e l'altra ho messo degli effetti di dissolvenza, molto semplice e molto gradevole alla vista

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian