|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
DUBBIO ATROCE : Emtec S800H o Medley 2 Plus
Salve a tutti ragazzi. Sono nuovo del posto da registrato, ma da tanto tempo approfitto delle vostre discussioni e delle vostre competenze in merito a molte periferiche che poi ho acquistato.
Una volta tanto, vista l'assenza di ciò che mi interessava, ho deciso di iscrivermi e di porvi formale richiesta. Sto sbattendo da diverse settimane per via dell'acquisto di un Hard Disk Multimediale Recorder con DVB-T integrato. Ho letto e straletto forum e recensioni ed in sostanza avrei racchiusto il cerchio a due modelli, sebbene non abbia esattamente contemplato la stragrande varieta di modelli esistenti in commercio. I due "probabili" finalisti sono: 1) Medley 3 2) Emtec S800H Il primo, il Medley 3 ha il difetto di non aver integrato un Hard Disk, ma viene venduto a circa 200/210 euro. A questo si aggiungono 70/80€ per l'acquisto di un Hard Disk valido. Si arriverebbe 270/280€. Sembra esser un modello italiano a cui nulla mancherebbe. Una recensione letta ne parla davvero come il prodotto completo. Guardate questa recensione: ![]() http://www.mondoinformatico.info/4ge...ost-27736.html Insomma li per li mi ero inchiodato su quest'idea quando mio cognato mi ha parlato anche del secondo, l'Emtec S800H. Lessi diverse recensioni che non parlavano bene del modello S800, da distinguere dal S800H. Ed infatti anche qui ho trovato una serie di notevoli assensi riguardo il prodotto. Anzitutto ha l'HDD integrato. C'e da aggiungere che il fattore che evidenzia maggiormente questo HDD sarebbe il FULL HD. Tutti parlano principalemente di questa caratteristica, che ahimè, non potrei comunque sfruttare visto che non posseggo un televisore FULL HD e che molto probabilmente acquisterei in un futuro molto, moltoooo prossimo. Ma è un ottimo personal video recorder con supporto DTT, praticamente un NAS. Costo (modello da 1Tb.) 270/280€ (anche se mi parlavano della possibilità di acquistarlo a 219€). Qui una recensione : ![]() http://www.tomshw.it/cont/news/emtec...d/23182/1.html Insomma: sono due ottimi prodotti, almeno all'apparenza, motivo per cui sto letteralmente rincoglionendo nella scelta ![]() ![]() Ascolterò avidamente tutti i vostri saggi consigli per poi dedicarmi finalmente a questo acquisto. HELPPPP ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
scusa ma dove l'hai trovato a 219? Da elettrotop lo davano a 218, ma da quando l'hanno esaurito lo hanno messo a 265 euri...gran furboni!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() trovi più indicazioni sui vari forum, con i commenti di chi ha questo o quel prodotto. il medley 3 non è italiano di fabbricazione, ma solo importato da 4Geek, ed è un clone o similare del O2media hmr-600w o Ellion o come si chiama "l'originale". l'emtec è francese, ma....tutti sono made in china io personalmente con 4geek ho chiuso dopo la brutta avventura del medley500. ora ho un emtec S800H, e ne sono soddisfatto, mah...non ti dico "prendilo", in quanto sembra che si debba essere fortunati nel beccare "l'apparecchio" giusto, ovvero funzionante fin dall'inizio, se no son dolori... ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ohi ohi che brutte notizie!!!
![]() Avevo già valutato l'idea che le recensioni positive delle riviste potessero essere in qualche modo una pressione delle aziende produttrici. Ma insomma: speravo che ci fosse un minimo di "orgoglio" tecnico. ![]() Perciò grazie Bestlap. Mentre per quanto concerne la domanda di "zhenodgl" : come ho scritto è stato mio cognato a propormelo in quanto acquistato dal fratello a 219€. Il sito me lo avrebbe detto in questi giorni perchè non lo ricordava. Ma a sto punto poco importa. ![]() Io ho la spesa massima di ste 300€ che, COMPRENDERETE BENE, non voglio bruciare giacchè ho dovuto buttare il sangue per raccogliermele. E' un acquisto che rincorro da un anno e mezzo. Bestlap insomma tu ti sei trovato bene sembra: difetti importanti? ![]() La funzione Recorder è valida o da problemi? ![]() I DIVX o comunque i filmati compressi sono fluidi o hanno qualche problematica? ![]() Scusa il terzo grado, ma mi orienterei sempre più sull'Emtec visti il tuo assenso e vista la delucidazione sul falso MADE IN ITALY della 4geek. Sempre nella speranza di trovare il PEZZO GIUSTO ed il PREZZO GIUSTO ![]() Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
OK allora appena hai notizie del sito ti sarei grato se me lo facessi sapere grazie
Ultima modifica di zhenodgl : 17-03-2010 alle 10:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ho avuto modo di provare sia l'emtec s800h che il medley3 e, pur essendo il primo un prodotto dal design e dall'estetica più ricercata e solida il modello 4geek è più stabile, affidabile ed economico. In più si trova spesso in offerta sotto i 200€ sul sito del principale rivenditore.
Inutile ricordare che questi prodotti sono TUTTI uguali, stesso chipset e spesso stessa architettura made in china. Lo sviluppo, ovviamente, è made in Italy per 4Geek e made in france per Emtec ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
molto interessato alla domanda poichè stavo cercando pure io le stesse cose....
le mie perplessità: (finora propendo per l'emtec poichè acquistabile in negozio fisico) l'unica differenza è il disco fisso incluso o meno? l'emtec ho capito male o ne supporta volendo anche un altro esterno ? di quale dimensione max? ![]()
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Caro Lello grazie per aver risposto, ma scusa la domanda: cosa intendi per "più stabile e affidabile" valori che attribuiresti al Medley rispetto all'Emtec?
Caro il mio HSH sono lieto di averti come compagno in quest'ardua scelta!!! Credo che possa supportare un HDD esterno mediante porta USB (così come per il Medley daltronde). OHIMEEEE' IMPAZZIREMO!!! Lello mi appello nuovamente a te: è vero che il medley costa intorno ai 200€ ma c'è da valutare il fatto che non ha incluso l'hdd; quindi dovremmo aggiungere almeno quelle 70€ per un buon pezzo da 1Tb. Insomma su per giù siamo li economicamente parlando: il confronto Emtec VS 4Geek è cosi stabile. Esiste qualcuno che abbia testato entrambi e che possa fornirci un supporto nel compiere questa scelta!!! parlo al plurale in quanto ho trovato un compagno di sventura in HSH! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
la qualità da DVB-T è pari a quella che vedi, ovvero nessuna ricompressione. non ho ancora provato la reg.prog. da ingresso esterno (tipo decoder sky, ma proverò presto) gli unici filmati che mi hanno dato problemi sono quelli che ho fatto anni e anni fa con una fotocamera kodak (in formato .mov ma codec strani che non ricordo) mkv, divx, ecc...per ora non mi hanno dato problemi. la qualità di riproduzione è soddisfacente, senza scatti o artefatti. l'unica cosa che non mi piace tanto è l'interfaccia grafica, potevano farla meglio (gusto personale), ma tant'è. ha 2 porte usb alle quali si possono attaccare hd esterni (io ho un western digital da 1 tera è funge benissimo) o la chiavetta x il wireless. il discorso del prezzo poi è importante, avendolo pagato relativamente "poco" a qualche difettuccio non ci faccio troppo caso... ![]() ovviamente lo testerò ancora più a fondo e se è il caso posterò le impressioni. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si bestlap, grazie della tua testimonianza, ma di quale dei 2 stai parlando ? non l'ho mica capito
![]() tu dici che l'hai pagato poco..... hai trovato un negozio dove lo scontano oppre hai trovato qualche altra offerta che non ci puoi dire?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
l'ho pagato poco (se 200€ sn pochi...) da un amico negoziante che mi ha trattato bene, ho preso quello con hd da 750gb. ma online non si trova più a prezzi decenti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
online l'ho visto a 230 con disco da 500 e 270€ con disco da i TEra
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sempre parlando di Emtec l'ho trovato a 249 online spese spedizione gratis modello con HD da 750 GB.
Qualcuno ha trovato qualche offerta migliore? Intendendo che io non scenderei sotto i 750 gb, lo spazio non è mai abbastanza e avrei paura di pentirmi acquistando quello da 500. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
sono 20 + spese di spedizione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Grazie a tutti ragazzi della squisita disponibilità propostami. Grazie Best per i dettagli.
Purtroppo però il sito che lo dava a 220€ ha tolto la promozione e quindi: per il momento si aspetta, anche se quello da 500Gb lo da per 189€. Insomma. Quanto meno ho focalizzato la preferenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
sorbole a quel prezzo lo compro subito! mi puoi dire in mp che sito è? googlando ho trovato un utente che segnala i seguenti problemi sul S800H, chi lo possieme ptorebbe confermare o smentire? Magari si tratta solo di una partita fallata Quote:
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 Ultima modifica di HSH : 18-03-2010 alle 16:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
in offerta da mr Price il Medley 3 + hd sata da 1 tb a 249 euri, che ne pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Mi aggrego anche io a questa discussione in quanto anche io dopo tanto cercare ho ristretto la scelta ai due player in oggetto, con una leggerissima preferenza al 4geek.
Aspetto consigli da chi l'ha provato recentemente per sapere se merita l'acquisto. Ho letto su altri thread che a novembre aveva ancora diversi problemi che contavano di sistemare con gli aggiornamenti del firmware. Sono stati tutti risolti? ciao a tutti e grazie mille! Mauro |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
@ HSH
il problema della perdita dell'orario l'ho riscontrato solo quando va via la corrente o scollego il cavo dell'alimentazione. se viene lasciato in stand-by e lettura dell'orario da DTV, non da nessun problema. la registrazione programmata da fonte esterna devo ancora provarla. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.