Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2011, 17:02   #1
ulius
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
La migliore compatta Budget 400 €

Considerato che qualche simpatico signore ha visto bene di rubarmi lamia Panasonic lumix lx3 di cui ero molto contento, avrei bisogno di comprare una nuova fotocamera.
Della Panasonic avevo apprezzato notevolmente la possibilità di fare belle foto in assenza di luce e mi stava un po strettino lo zoom.
Purtroppo essendo io una schiappa, non ho mai usato il formato Raw e la ho utilizzata quasi esclusivamente in automatico.
Che macchina fotografica, anche senza Raw e senza regolazioni troppe manuali mi consigliereste per sostituire l'eccellente lx3?
Grazie
ulius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 20:16   #2
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
cosi a naso mi vengono in mente queste (anche se sforiamo di qualcosa i 400)
Olympus XZ-1
Panasonic lumix lx5
Canon Powershot S95
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 09:11   #3
ulius
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Grazie per la risposta.
Quindi escluderesti sony hx9v e pana tz 20? Per le foto con poca luce sono così inferiori? Forse la coperta è corta, in un corpo di una compatta, bisogna decidere o zoom o luminosità?
Grazie
ulius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 10:51   #4
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da ulius Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Quindi escluderesti sony hx9v e pana tz 20? Per le foto con poca luce sono così inferiori? Forse la coperta è corta, in un corpo di una compatta, bisogna decidere o zoom o luminosità?
Grazie
mi pare che la dimensione dei sensori sia ben diversa
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 14:13   #5
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ulius Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Grazie
ancora non ci sono recensioni e prove dei due modelli indicati, ma le caratteristiche dei sensori non lasciano presagire nulla di buono in condizioni di luce scarsa, sicuramente risulteranno inferiori alle 3 che ti ho scritto sopra!
Non credo sia tanto questione di coperta corta ma di piuttosto di marketing
Cmq le superzoom danno il meglio di se all'aperto con tanta luce, personalmente credo siano di più le occasioni in cui ti serve una buona resa al buio che uno zoom 16x, poi dipende dagli utilizzi che ne farai

Ultima modifica di ste_jon : 08-02-2011 alle 16:49.
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 14:22   #6
alexsky8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
ancora non ci sono recensioni e prove dei due modelli indicati, ma le caratteristiche dei sensori non lasciano presagire nulla di buono in condizioni di luce scarsa, sicuramente risulteranno inferiori alle 3 che ti ho scritto sopra!
Non credo sia tanto questione di coperta corta ma di piuttosto di marketing
Cmq le superzoom danno il meglio di se all'aperto con tanta luce, sinceramente credo siano di più le occasioni in cui ti serve una buona resa al buio che uno zoom 16x, poi dipende dagli utilizzi che ne farai

in condizioni di scarsa luminosità penserei persino ad una Evil (NEX 5?)
Old 06-03-2011, 00:33   #7
ciampeos
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Io opterei per una canon s95 o una serie G usata per restare nei 400
ciampeos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 08:49   #8
andytnt80
Member

Iscritto dal: Jan 2011
l's95 online si trova a 300euro, sicuramente come rapporto qualità prezzo è la migliore in assoluto
andytnt80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 09:11   #9
alexsky8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andytnt80 Guarda i messaggi
l's95 online si trova a 300euro, sicuramente come rapporto qualità prezzo è la migliore in assoluto

quotissimo
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian