|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
canon s400 problemino!??!!
salve a tutti ,nuova e imbranata in tutto,chiedo aiuto a chi ne sa piu' di me....
ho una stampante canon s400 piuttosto vecchia che mi è stata regalata senza scatola nè istruzioni,ha funzionato benissimo per un po' ma ora non mi fa piu' stampare,c'è tutto,inchiostro e carta,è collegata sia al pc che alla corrente,pero'la lucetta che dovrebbe fissarsi sul verde diventa arancione,non so cosa vuol dire nè tantomeno cosa fare. qualcuno mi sa aiutare????grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il manuale è qui
http://ww2.canon.it/supporto/manuali...i=S400&id=S400 Ho il sospetto che sia il classico problema di quella serie di stampanti: la testina saltata nel qual caso non c'è altro da fare che buttarla, perché le testine in commercio non ci sono e comunque costerebbero una cifra non ragionevole |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
dovresti contare il numero di volte in cui lampeggia la spia arancione (il ciclo inizia e si concluse con il cambio di colore).
Da lì capiremo il problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
grazie
grazie MM spero che tu ti sbagli ,il link l'ho gia' seguito ma non riesco ad aprirlo,credo di avereanche un problema con Acrobat...
la sequenza è sei arancio uno verde piu' lungo...sei arancio...uno verde piu'..... puo' essere incinta???? scusate il mio senso dell'humor male che vada la butto ma se la posso ancora usare è meglio grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il link funziona, basta cliccare sul quadratino (che dovrebbe simboleggiare un floppy) e poi cliccare sul link del manuale in italiano
Sul manuale dice: sei volte arancio = cartuccia non installata... Ho il sospetto che, purtroppo, la mia diagnosi era esatta... Comunque spero di sbagliarmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
purtroppo mi sa che e' la diagnosi giusta, 6 +1 dovrebbe essere proprio la testina.
Hai già provato a toglierla e rimetterla ? magari a macchina spenta ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
la testina??? non so neanche cos'è,comunque se mi dite che non ne vale la pena non mi resta che comprarne una nuova,magari mi faccio un giro nel forum per vedere se c'è gia' qualche consiglio relativo a stampante/scanner con un buon rapporto qualita' prezzo
grazie Ultima modifica di romeoluisa : 29-04-2009 alle 08:35. Motivo: frase incompleta |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
C'è una levetta, mi pare a fianco del blocco di scrittura, che permette di togliere l'intera testina di stampa completa di cartucce
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.