|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
Screen Blue Windows XP SP3
Oggi accendendo il portatile mi è comparsa la schermata con le varie scelte tra modalità provvisoria, con rete, con comandi dos, ultimo avvio, avvia windows normalmente...
provando a fare ultimo avvio, mi si presenta una schermata nera e dopo circa 5 minuti uno screen blue con scritto: STOP:C0000218{errore nel file del registro di sistema} Il registro di sistema non ha potuto caricare il file hivet:\\systemroot\\system32\\config\\SOFTWARE oppure il suo registro o la sua copia. danneggiato, mancante o non può essere scritto. Inizio creazione immagine della memoria fisica completato. contattare l'amministratore di sistema... e poi si riavvia dopo un secondo della schermata blu, (per leggere ho dovuto fare una foto alla schermata ble), riavviandosi fà ripartire la schermata dove si può scegliere tra i vari avvi di windows, ho provato anche in modalità provvisoria e nelle altre, ma finisce sempre nello stesso modo! che faccio ? ? ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
metti su il cd di windows e procedi ad un ripristino di sistema.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
con il notebook non mi hanno dato il cd di windows, ho solo fatto una copia di backup con acronis true images...
non vorrei perdere i dati! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
prendi una delle tante distribuzioni live linux che stanno in giro, avvii il pc con quella, salvi i tuoi dati su dove vuoi, procedi al ripristino utilizzando il backup che ti sei fatto............
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dici che avrei problemi con un hd attaccato all'usb ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
problemi? di che tipo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
per il riconoscimento dell'hd usb da linux, non l'ho mai usato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
no non dovresti avere problemi di questo tipo.... prova e fammi sapere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
per scaricare ubuntu mi chiede che tipo di computer ho, se personal computer standard (architettura x86) o computer amd e intel a 64bit, il notebook è l'asus x50sr ma non riesco a trovare nelle caratteristiche tra quale categoria ricada...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
usa la versione standard, non dovresti avere problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok grazie stò scaricando... sai se esiste una qualche guida per il salvataggio di file con ubuntu ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
guida? no mi dispiace.... ma guarda che è veramente semplice ed intuitivo... non è che cambi molto rispetto a winzoz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ok, si linux una volta l'ho visto, sempre live cd, knoppix credo che fosse, ma non avendolo mai usato pensavo ci volesse una qualche guida!
intanto il download è arrivato al 47% poi lo masterizzo come semplice immagine iso, giusto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
sono su linux, sono andato su place, poi computer, ma provando ad aprire le due partizioni mi compare una finestra con su scritto: Cannot mount volume
vuol dire che non posso recuperare i dati ? credo che dica che non è montato, c'è un modo per montarlo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
ti sto scrivendo dalla versione live di ubuntu (la 7.1 per l'esattezza...) dal mio portatile. ho un disco da 160 gb diviso in due partizioni. una per windows, una per i dati ed ho anche un hd esterno usb. a me risultano tutti montati e perfettamente accessibili... non vorrei che il tuo hd abbia dei problemi..............
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
prova comunque a fare così:
http://www.mauromottola.net/blog/200...fs-con-ubuntu/ spero di esseri stato utile |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ho trovato questa guida http://www.3sulblog.com/2008/09/17/u...-non-si-avvia/
ma non riesco a capire se l'hd è fat32 o ntfs, non riesco a far funzionare il comando fdisk-1, mi dice command not found |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
sudo/bin/bash
poi fdisk-1 e vedi se l'unità è fat32 o ntfs quindi: mount -t ntfs-3g /dev/sda1 /media/disk -o force se è ntfs oppure mount -t vfat -o umask=000 /dev/sda1 /media/disk se è fat 32 controlla se l'unità di cui parliamo è effettivamente sda1, se hai più hd magari sarà sda2....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
quando lancio fdisk-1 mi compare:
root@ubuntu:~# fdisk -1 fdisk: invalid option -- '1' Usage: fdisk [-b SSZ] [-u] DISK Change partition table fdisk -l [-b SSZ] [-u] DISK List partition table(s) fdisk -s PARTITION Give partition size(s) in blocks fdisk -v Give fdisk version Here DISK is something like /dev/hdb or /dev/sda and PARTITION is something like /dev/hda7 -u: give Start and End in sector (instead of cylinder) units -b 2048: (for certain MO disks) use 2048-byte sectors root@ubuntu:~# che vuol dire ? che faccio ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.