|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
[Help] RMclock+Speedfan per Linux. [Help]
Salve a tutti, ho la Suse 10.0 sul PC in firma.
Il problema è che con la nuova ASRock 939 e-Sata2 non ho l Visto che sono in OC col CnQ disabilitato, volevo chiedervi se esiste un SW facile e immediato come RMclock per Linux, con interfaccia grafica semplice e intuitiva e che abbia le stesse potenzialità del sw per WIN (vcore e molti settabili manualmente con la possibilità di scegliere a seconda del moltiplicatore il vcore più conveniente). Infine avrei bisogno di un SW per i sensori, che funzioni sulla nuova ASRock 939 e-Sata2, anche se in questo caso, se non trovo soluzione non casca il mondo. Infatti lo stesso speedfan ultima versione, per ora non mi riconosce perfettamente i sensori della mobo, uscita da pochissimo. Grazie in anticipo a tutti ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
HELP
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
HELP
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Udine
|
Ciao,anch'io ho la tua stessa scheda madre e suse 10 e sto cercando come te un programma come rmclock,per adesso non ho trovato niente,speriamo che qualcuno ne conosca uno simile e lo possa indicare.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Up, interessa anche me
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Per i sensori il più famoso è lm-sensors, con frontend grafico xsensors.
Procedura: installi lm-sensors e xsensors, lanci sensors-detect, rispondi a tutto yes. Poi riavvi (o carichi a mano i moduli che servono e che sensors-detect ti elenca alla fine) e ok, xsensors ti mostra tutto. Ora non so se la tua nuova mobo sia supportata ma tentar non nuoce. Per RMclock non saprei, ma non ho mai letto di programmi simili per linux ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Per Rmclock invece non c' è un SW simile per linux?
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
è un po' che lo cerco anche io ma tutto tace
esisteva un progetto inconcluso su cui avevo postato, tempo fa...
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Provate a vedere se vi può interessare:
http://linux.html.it/articoli/leggi/...-cpu-in-linux/ Ciauz!!
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
credo che richieda il supporto nel bios della scheda madre: a me che ho un barton mobile su mobo desktop, non può funzionare ![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
up?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
come è già stato detto qui lm-sensors trova i sensori hardware leggibili (voltaggi, temperature e velocità delle ventole)
per ridurre la frequenza della cpu (probabilmente agendo solo sul moltiplicatore, oppure sui profili già predisposti) puoi usare cpufreqd per cpu intel oppure powernowd per le amd io uso cpufreqd sul portatile e va bene, riesce anche a ridurmi la frequenza della cpu nel caso mi superi una soglia di temperatura |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.