Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2008, 18:22   #1
Michelangelo_C
Senior Member

L'Avatar di Michelangelo_C

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
Consiglio HDD da 1TB altamente affidabile

Salve a tutti, devo comprare un HDD da 1 TB e volevo sapere quale merita prendere tra Samsung, Western Digital e Segate. Il prametro che mi interessa di più è l'affidabilità (potrei prendere anche un modello server 24/7 se non costa uno sproposito), in secondo luogo le prestazioni di transfer rate e tempo di accesso.
Michelangelo_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 23:10   #2
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
serie RE3 di W.d

o serie 7k1000.b dìibm
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 02:03   #3
Shav3
Senior Member

L'Avatar di Shav3

Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
Ciao, sono interessato anche io!

Oltre all'affidabilità mi interessa molto la silenziosità. Da preferire a prezzo, tempi d'accesso e prestazioni in generale...

Cosa mi consigliate?

Cosa mi dite di questo modello da 1.5 TB della Seagate http://www.seagate.com/ww/v/index.js...D&locale=en-US ?

Quote:
Originariamente inviato da pellizza Guarda i messaggi
serie 7k1000.b dìibm
Che sarebbe ?

Dei tanti feedback ricevuti vorrei evidenziare questi
:

1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Shav3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 11:03   #4
pellizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Shav3 Guarda i messaggi
Ciao, sono interessato anche io!

Oltre all'affidabilità mi interessa molto la silenziosità. Da preferire a prezzo, tempi d'accesso e prestazioni in generale...

Cosa mi consigliate?

Cosa mi dite di questo modello da 1.5 TB della Seagate http://www.seagate.com/ww/v/index.js...D&locale=en-US ?

Che sarebbe ?

Per avere un hard disk che sia 100% affidabile devi guardare quelli fatti per server o uso 24/7

quindi la serie Re3 di W.d
o ibm serie 7k1000.b
Old 02-01-2009, 11:19   #5
Shav3
Senior Member

L'Avatar di Shav3

Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
Quote:
Per avere un hard disk che sia 100% affidabile devi guardare quelli fatti per server o uso 24/7

quindi la serie Re3 di W.d
o ibm serie 7k1000.b
Ok, grazie mille!

Per quanto riguarda la silenziosità e le vibrazioni emesse queste serie di HD come vanno?

Nel post di prima non avevo capito solamente cosa intendevi con

Quote:
o serie 7k1000.b dìibm

Dei tanti feedback ricevuti vorrei evidenziare questi
:

1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Shav3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 13:31   #6
Michelangelo_C
Senior Member

Grazie pellizza per i consigli, mi piacerebbe molto un WD RE3 di cui in molti parlano bene. Certo che 180 euro sono tanti, il 7k1000.b invece lo trovo a 145 euro. Potrei optare per quello anche se è comunque parecchio considerando che un HDD non 24/7 da 1TB viene ormai poco più di 90 euro. Poi avevo intenzione di fare un RAID1 perciò l'affidabilità già sarebbe garantita.
Grazie per le dritte
Old 02-01-2009, 14:35   #7
Sambuinter
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
ragazzi anche a me seriverbbe un hd interno molto affidabile...consigliate il wd? potete postarmi il nome preciso perchè non lo trovo...grazie Auguri a tutti
Sambuinter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 20:05   #8
Michelangelo_C
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sambuinter Guarda i messaggi
ragazzi anche a me seriverbbe un hd interno molto affidabile...consigliate il wd? potete postarmi il nome preciso perchè non lo trovo...grazie Auguri a tutti
Western Digital 1TB 3.5" SATA-II 7200RPM 32MB RE3 è il modello preciso. Io l'ho trovato a 180 euro, che non è poco.
Guardando bene i bench mi sono deciso a prendere il Western DIgital Black Caviar che ha tempi di accesso sbalorditivi (soprattutto quando si va a vedere l'IO/s). Sarebbe la versione non 24/7 del RE3, quindi non dovrebbe essere tanto male e la garanzia è sempre di 5 anni.
In puro transfer rate il migliore invece è il Samsung F1 Spinpoint, anche di quello c'è la verione raid che è un po' meglio e adatta a fare 24/7. La garanzia dello Spinpoint non raid edition è solo 3 anni, cosa che mi indirizza subito verso il Western Digital Black Caviar, anche se costa un pelo di più (93 euro per lo spinpoint e 113 per il caviar).
Non vedo l'ora di gustarmi questi due Black Caviar in RAID1
Old 02-01-2009, 21:33   #9
pellizza
Senior Member

Mi pareva che cercassi un modello 24/7 e ti ho indicato l're3

Costano molto appunto xke' son garantiti per un numero ore quasi doppio rispetto ai black.Inoltre la garanzia e' di 5anni non 3.

Un buon compresso prestazioni/rumore/calore e' la serie nuova ibm 7k1000.b

I w.d black sono un pelo piu' veloci ma paghi la cosa con piu' rumorosita' e calore.

I samsung sono quelli meno rumorosi e molto freddi ed abb.veloci ,ma non so' dirti l'effettiva longevita'...anche perche' il prezzo e' molto basso e cio' fa venir qualche dubbio.

Ben inteso che anche gli hard disk desktop possono andare 24h.Dato che l'uso e' casalingo e non su un server,ma non vengono garantiti( per quanto io sita usando su un pc acceso da 3 anni un W.d serie 16.)
Old 03-01-2009, 10:56   #10
Michelangelo_C
Senior Member

Si infatti inizialmente ero intenzionato a prendermi un 24/7 ma non sapevo su che prezzi si aggirassero. Per ora col RAID1 non mi è neppure tanto necessario, in futuro ho intenzione di prenderne altri due e fare un RAID10 e allora preferivo averli il più affidabili possibile.
La garanzia del Caviar Black ho letto essere di 5 anni, 3 anni invece per il Samsung F1 Spinpoint non raid edition.

Ultima modifica di Michelangelo_C : 03-01-2009 alle 11:01.
Old 03-01-2009, 14:53   #11
Sambuinter
Senior Member

Ma la differenza tra due hard disk in termini di affidablità quale se uno è 32MB E UNO è 16MB?
Old 03-01-2009, 15:01   #12
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Sambuinter Guarda i messaggi
Ma la differenza tra due hard disk in termini di affidablità quale se uno è 32MB E UNO è 16MB?
Affidabilita è cahe non centrano assolutamente niente.
Solitamente i dischi più affidabili sono quelli rivolti al mercato Server, vedi i Caviar RE3 di cui parlavano prima.

@Michelangelo_C
Vai tranquillo con i Caviar Black da 1TB. Ne ho uno da qualche mese e devo dire che è un ottimo disco. Per ora nessun problema...(tocca ferro).
Old 03-01-2009, 15:03   #13
Sambuinter
Senior Member

quindi 16mb e 32mb è la cahe....vuol dire che è più lento ma lo stesso affidabile?

Western Digital Caviar Gp 1 Tb Sata II
Hard disk interno 3.5" da 1 Tb, velocità di rotazione 7.200 RPM, 16 Mb cach mi riferisco a questo che lo trovo a 100€
Old 03-01-2009, 15:09   #14
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Si la cache aumenta la performance, neanche di tanto e solo in determinate situazioni.

Il modello che trovi a 100€ è il WD10EACS?
E' un ottimo disco, però per quello prezzo comincia a trovarsi il WD10EADS, che è il fratello maggiore con 32MB di cache e 3piatti.
Old 03-01-2009, 15:11   #15
Sambuinter
Senior Member

Boh non lo so se è lui cmq quello che cè scritto è postato sopra
Old 03-01-2009, 15:45   #16
Michelangelo_C
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi
@Michelangelo_C
Vai tranquillo con i Caviar Black da 1TB. Ne ho uno da qualche mese e devo dire che è un ottimo disco. Per ora nessun problema...(tocca ferro).
Buono a sapersi, farò l'ordine nei prossimi giorni. Troppo bello avere un disco con basso tempo di accesso (per essere un 7200rpm), specie nell'ottica di metterli in RAID10 (in futuro).

Ultima modifica di Michelangelo_C : 03-01-2009 alle 15:48.
Old 05-01-2009, 22:28   #17
Michelangelo_C
Senior Member

Quote:
@Michelangelo_C
A proposito, a quanto lo vendevano quando l'hai comprato? E a rumorosità come lo senti, avvertibile oppure si confonde con il rumore delle ventole del PC...
Old 06-01-2009, 00:00   #18
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Quote:
Originariamente inviato da Michelangelo_C Guarda i messaggi
A proposito, a quanto lo vendevano quando l'hai comprato? E a rumorosità come lo senti, avvertibile oppure si confonde con il rumore delle ventole del PC...
L'ho preso agli inizi di ottobre a circa 130/140€ mi sembra. Non sono sicurissimo sul prezzo, perchè l'ho comprato insieme ad altra roba e dovrei stare a fare i conti per vedere i prezzi delle singole cose.
Per quanto riguarda il rumore, per il mio standard è silenzioso. Di sicuro non va sopra al Raptor (quelli vecchio modello da 3.5" che sembrano una segheria).
Old 06-01-2009, 00:03   #19
Michelangelo_C
Senior Member

Quote:
L'ho preso agli inizi di ottobre a circa 130/140€ mi sembra. Non sono sicurissimo sul prezzo, perchè l'ho comprato insieme ad altra roba e dovrei stare a fare i conti per vedere i prezzi delle singole cose.
Per quanto riguarda il rumore, per il mio standard è silenzioso. Di sicuro non va sopra al Raptor (quelli vecchio modello da 3.5" che sembrano una segheria).
Ottimo, come immaginavo. Grazie delle info
Old 07-01-2009, 09:12   #20
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Mi unisco alla discussione per avere un vostro parere. Ho intenzione di acquistare 2 hard disk da 1 TB da mettere insieme in RAID 1 solamente per storage.
Leggendo i vostri consigli, ho ordinato 2 WD Re3 1 TB 32mb (180e da b*w) subito dopo Natale.
Il problema è che gli articoli, dati per disponibili, in realtà non lo sono (stamattina è comparsa la dicitura "data di arrivo sconosciuta") e non si trovano da nessuna altra parte.
Per una soluzione di ripiego, sto pensando a due alternative:
1) 2 WD Caviar Black 1 TB 32 mb (WD1001FALS) (135e)
2) 2 Samsung F1 1 TB 32 mb (HD103UJ) (133e)

entrambe queste alternative non sono della serie "raid edition" quindi secondo voi cosa perdo (a parte l'affidabilità) in termini di prestazioni del Raid 1?
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP