|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Problema rilevamento Hard disk esterno!!!
Ho un hard disk Esterno Toshiba(l'hd vero e proprio è un WD) da 250gb che collego al pc tramite USB.Oggi lo collego si sente il suono di xp, ma se vado in risorse del computer l'hard disk non compare! Fino a ieri funzionava perfettamente l'unica cosa che potrebbe aver causato il problema è stata la cancellazione di una partizione su C: dove avevo provato ad installare Vista per testare il SO.Dopo varie prove ho constatato con Acronis Disk Director, lo stesso con cui ho cancellato la partizione, che l'hd viene rilevato e indica pure che i file ci sono come nell'immagine
![]() Ora mi domando, l'hd esterno è sempre stato scollegato sia usb che alimentatore quando ho cancellato e creato le partizioni in C: quindi non penso possa aver influito quello. inoltre come potete vedere ho 200gb di file importanti da dover salvare e non vorrei mai che siano andati persi visto che usavo apposta l'hd come archivio per non tenere i file nel pc spero che qualcuno possa aiutarmi urgentemente grazie!
MotherBoard:ASRock Z97 Extreme4 | CPU:Intel i5-4670k | RAM:8GB G.Skill Ares 1866 LP | VGA:Sapphire HD7950 Vapor-X 3GB | SSD:Samsung 840 250GB + WD 1TB| Case/Ali:Cooler Master CM 690 + EVGA G2 550W | Tv/Monitor:Samsung XL2270HD - SO: W7 Ultimate x64 | Vario Hardware di tutti i tipi | Vendo/Scambio giochi PC |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno mi risponde??? ora ho provato un programma letto in un altra discussione TestDisk con il quale sono riuscito a recuperare dei file, ma essendo 200Gb da copiare ci metterei giorni e non ho tutto lo spazio necessario nel pc. chiedendo ad un tecnico mi ha detto di provare a togliere l'harddisk dalla custodia e provare a collegarlo direttamente nel pc. ora mi potete dire che cavi mi servono per collegarlo alla scheda madre??? Ho una scheda madre ASUS P5Q e l'harddisk è questo http://img237.imageshack.us/img237/4351/19042009242.jpg
vi riporto i dati scritti sull etichetta Codice:
Western Digital WD CAVIAR SE WD2500JB 40 pin connection J8 jumper da quel che ho capito dovrebbe essere un IDE PATA ![]() ![]()
MotherBoard:ASRock Z97 Extreme4 | CPU:Intel i5-4670k | RAM:8GB G.Skill Ares 1866 LP | VGA:Sapphire HD7950 Vapor-X 3GB | SSD:Samsung 840 250GB + WD 1TB| Case/Ali:Cooler Master CM 690 + EVGA G2 550W | Tv/Monitor:Samsung XL2270HD - SO: W7 Ultimate x64 | Vario Hardware di tutti i tipi | Vendo/Scambio giochi PC |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Con test disk puoi ricostruire il fiel system dell'hard disk senza toccare i dati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non si vede se il disco è PATA o SATA quindi...
Comunque leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=829025 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
penso sia un eide pata questo sarebbe l'hd
http://salestores.com/stores/images/...7/WD2500JB.jpg
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Allora se leggi nel link, trovi le spiegazioni, più dettagliate di quanto potrei riscrivere adesso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.