|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
dentisti cosa mi sapete dire del GRANULOMA?
Visto che di ogni cosa si trova un opinione e il suo contrario (meglio operare, meglio aspettare, non è niente, è grave, etc) quale è la vostra opinione sul grunoma?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Granuloma semmai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Si volevo dire granuloma. Se legge un moderatore gli chiedo di correggere il titolo, grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Postare la lastra, che ti faccio la diagnosi telematica.
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Bannato
|
Nel mio caso l'ortopantocosa
![]() ![]() Ancora io e il mio dentista ci domandiamo come sia possibile che la lastra classica non rivelasse nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Quote:
![]() è possibile che l'osso mascherasse il granuloma? significa usare la mola, è uno strumento abrasivo che asporta materiale, in modo analogo ad una lima... a chi interessa http://www.studiodellaciana.it/pag.php?id_cont=50 Ultima modifica di hibone : 24-11-2008 alle 17:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
No, però l'autodiagnosi era corretta
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq, parlando grossolanamente, la TAC non è altro che un insieme di lastre, in quanto sfrutta sempre i raggi X per cui, a rigore, il "problema" potrebbe dipendere dalla particolare combinazion : macchina/lastra/grado di infiammazione... Xenom potrebbe illuminarci in tal senso, si spera senza usare un fascio di raggi X ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() Foto. ![]() ![]() ![]() Una TAC per un granuloma è un po' come chiamare l'esercito della NATO per salvare un gattino sull'albero... ![]() Non torna qualcosa... ![]() edit: sì, vabbè, comunque è il caso di raccontare qualcosa... ![]() Tipicamente viene trattato tramite devitalizzazione dell'elemento "colpito", devitalizzazione che nel 98% dei casi risolve il problema. Il granuloma è asintomatico, e definito "riscontro casuale", nel senso che la sua non sintomaticità fa sì che uno si accorge di averne uno solo facendo una lastra, solitamente per altri motivi... ![]() Non vedere un granuloma in una panoramica significa o che si è sovrapposta un'altra struttura nella lastra (tipicamente gli incisivi sono denti che in panoramica si vedono poche bene, per la sovrapposizione del rachide cervicale in lastra), oppure che si è orbi patocchi. ![]() Non capisco perchè se non si vedeva nulla in lastra, è stata fatta addirittura una TAC ( ![]() ![]() Perchè ti ha fatto la TAC? ![]()
Curioso di sapere se il tuo medico o dentista è laureato, o è un ABUSIVO? Ci vogliono 10 secondi, controlla qui: http://application.fnomceo.it/Fnomce...fessionisti.ot ![]() Ultima modifica di SaettaC : 24-11-2008 alle 21:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Perchè io avevo un mega gonfiore (osso della mascella gonfio) sopra un dente devitalizzato e coperto con capsula ma le lastre non rivelavano nulla
![]() Oltretutto l'ascesso riguardava anche il dente vicino che fortunatamente è stato recuperato in extremis con terapia canalare e fenolo ![]() Quando ho tempo posto la TAC ![]() Ultima modifica di lowenz : 24-11-2008 alle 23:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Quando si ha un granuloma è "d'obbligo" l'evarlo o lo si può lasciare lì? Pul guarire da solo?
Il mio non è alla base della radice ma spostato un pò di lato; almeno mi sembra di ricordare dalla lastrina. Ultima modifica di uvz : 25-11-2008 alle 08:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
P.S.: è così divertente questa discussione che la avete riempita di faccine sorridenti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.