|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
a volte ritornano ...
avevo ordinato il 55-200 VR ma il fornitore mi ha detto che impiega ulteriori 20-30 giorni dopo già più di una settimana di attesa (totale 30-40 gg) credo fosse tipo un modello personalizzato con le mie iniziali incise sull'ottica come i gemelli sui polsini delle camice ... forse me lo facevano a mano come i centrini di pizzo ...
comunque sia ho annullato l'ordine e tra una spulciata e l'altra ho recuperato qualche info in più e qualche inserzione che potrebbe tornarmi utile , di seguito il riepilogo : 55-200 VR l'Highlander , il Nikkor , quello che per 200€ è il meglio attualmente a listino se vuoi un tele economico che ti completi il kit dei plasticosi con il 18-55 già in possesso Nikon 28-200 Mm Af F/3,5-5,6 G Ed If Anzianotto , con i baffi , anno 2003 , vecchia guardia : come va questo vetusto modello ? L'avrei trovato nuovo per 160€ Inoltre mi darebbe modo di avere un discreto tuttofare potendo anche vendere il 18-55 VR cosa non di poco conto ... VIVITAR OB.70/210MM.4,5-5,6 NIKON Boh ? Onestamente mi sembrava una marca di bibite , mai conosciuta ne sentita ne mai visto un obiettivo di tale casa : mi costerebbe 130€ nuovo , che dite ? un 28-200 moderno di terze parti (Tamron o SIGMA) considerando che voglio stare su cifre basse mi conviene prenderlo nuovo , tanto a prenderlo usato per risparmiare 20€ e correre il rischio di ritrovarsi qualche giogo o difetto non credo proprio ne valga la pena ... e uscimmo a riveder le stelle (ma non le fotografammo perché ci mancava il tele ...) ![]() Ultima modifica di Freaxxx : 05-04-2009 alle 15:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ma ti sei ostinato eh?
Prenditi sto 55-200 VR... Lascia stare quelle porcate che citi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
spedizione entro 24/48h , vedremo , nel caso ripasso ![]() ![]() PS ma la vivitar che roba è ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
edit: comunque il vivitar se è nuovo risale a qualche anno fà, dato che non lo producono più...
Ultima modifica di Wee-Max : 05-04-2009 alle 16:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
Magari glielo hanno proposto perchè ne avevano uno in casa e volevano sbarazzarsene... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Per averlo usato, il 70-210 S1, devo dire che non e' buio... e' nero
![]() (ok, guardando di preferenza da un 50mm f/1.4, ogni cosa sopra f/2 pare scura ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
stavo spulciando i topic delle memorie di un forum di nikonisti ... devo dire che la E "economica" di una volta spacca leggermente il culetto , altro che roba scura , fosse quella la linea economica odierna ...
c'è qualcuno che ha fatto un listone di tutte le vecchie ottiche Nikon non più in commercio ? Sono molto interessanti per un niubs ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Comunque il listone eccolo qui con tutte gli obiettivi Nikon presenti e passati dal 1959 a oggi.: http://www.photosynthesis.co.nz/nikon/lenses.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Quote:
Ma il Vivitar lo conosco abbastanza bene. Se paragonato alle mie ottiche fisse dei tempi (le ho ancora ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.