Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2009, 00:07   #1
ronnydaca
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
SE non amate il search di vista....

Una delle poche cose che non sopporto di Vista è il Search(forse l'unica cosa), oggi ho provato un programmino leggerissimoche nemmeno si installa, ti fà la scansione iniziale di 320 gb di disco fisso in pochi secondi (non ho ancora capito come faccia) e poi qualsiasi cosa scrivi nel campo di ricerca la trova velocemente come se stessi scrivendo nel browser e ti venisse fuori quello che hai gia visitato, ora, se indicizzato anche il search di vista fa questo, ma sto softwerino lo trovo formidabile d aquanto è veloce e niente gratta gratta.

Lo trovo utile anche da portare su chiavetta da usare se vai da qualcuno e necessiti di trovare file velocemente in un disco incasinato magari con xp

Da provare
http://www.voidtools.com/download.php

c'è sia la portable sia quella da installare
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 00:32   #2
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
si ma il search di vista ha la comodita' di andare a scavare anche nelle opzioni... inoltre questo programmino non dovrebbe accedere alle cartelle di sistema se non lo metti in modalita' amministratore....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 01:48   #3
ronnydaca
Senior Member

non lo devi mettere in modalità amministratore tu, si avvia da solo in modalita amministratore (come molti software) ma è una scheggia, io lo proverei prima di dire no a priori.

Prova a disabilitare il search di vista e usare questo, quello di vista lavora in background usando molte + risorse di quanto non usi questo, la leggerezza di sto software e la velocità è impressionante.

Ultima modifica di ronnydaca : 28-03-2009 alle 01:54.
Old 28-03-2009, 14:11   #4
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
La velocità sarà impressionante perché fa una banale indicizzazione statica (schedulata) per nome. Il Search di Vista fa molto di più indicizzando categorie, tag, contenuti etc. (es. cerca "musica ac-dc" su Vista e ti trova solo gli MP3...).

Forse non conoscevi il vecchio Locate per Unix.... e per Vista esiste Locate32: il risultato del search è immediato, ma è ben diverso dal search di Vista. È un'indicizzazione vecchio stile.
http://www.locate32.net/
Se poi a te è sufficiente è un altro discorso.
Old 28-03-2009, 14:21   #5
ronnydaca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
La velocità sarà impressionante perché fa una banale indicizzazione statica (schedulata) per nome. Il Search di Vista fa molto di più indicizzando categorie, tag, contenuti etc. (es. cerca "musica ac-dc" su Vista e ti trova solo gli MP3...).

Forse non conoscevi il vecchio Locate per Unix.... e per Vista esiste Locate32: il risultato del search è immediato, ma è ben diverso dal search di Vista. È un'indicizzazione vecchio stile.
http://www.locate32.net/
Se poi a te è sufficiente è un altro discorso.
si, è un altro discorso, perchè io ho detto che se non vi piace il search di vista questo è ottimo, è ovvio quindi che per me va benissimo questo, come anche per il 98% degli utenti che usano il search per questo motivo, cioè per trovare i file in modo veloce e semplice, non ho mai detto:

Non usate il search di vista
Ho detto

Se non vi piace usate questo.

Qualche volta evitare ste difese ad oltranza anche su componenti del sistema operativo criticatissimi perchè poco ottimizzati sarebbe meglio, io adoro vista ma non ho il prosciutto sugli occhi.

Con questo chiudo, non mi piace +, la prx volta se vedo un software che reputo decente nn lo posto pensando che magari a qualcuno potrebbe interessare, mi faccio i fatti miei
Old 28-03-2009, 14:32   #6
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Esagerato...! Volevo solo specificare e chiarire le differenze...

Ti sbagli comunque sul fatto che la gente cerca solo i nomi dei file... a volte chi lavora con 100aia di documenti office non ricorda affatto il nome del file e un semplice search vecchio stile non aiuta perciò. Per questo nasce questo nuovo Windows Search dove magari ti basta una frase che ricordi o il titolo "dentro" il file, o il tag "vacanze al mare" etc. etc....

Ti consiglio Locate32 che è completissimo.

Ultima modifica di hexaae : 28-03-2009 alle 14:37.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 14:39   #7
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
infatti, ad esempio io ho un sacco di documenti, mp3 vecchi, che quando li estraevo da cd, mi scocciavo di cambiare il nome alla traccia (non so perchè il software di allora, tramite cddb mi compilava il tag ma non il nome) e di organizzarli

e col search di vista, impostato per indicizzare anche il contenuto, riesco a trovare sempre tutto

sono esigenze diverse

e il 98% della gente, usa il search in maniera classica, anche perchè non sa cosa puo' fare quello di vista

e guarda che io non difendo nessuno ad oltranza (solo opensuse con kde forse )fino ad un paio di settimane fa, avevo ancora xp, e sono passato a vista, solo dopo 3 mesi di prova di sul mio portatile...
e calcola che fino ad ora, sto con vista in versione trial, perchè anche se vedo netti vantaggi sulla mia config rispetto ad xp... sono ancora convinto che sara' meglio comprare direttamente 7, o se come detto, microsoft tramutera' le licenze oem acquistate da luglio in licenze 7... comprero' vista solo a luglio per quanto mi trovi bene, sono convinto che poteva essere fatto di meglio in generale (e con seven ci saranno forse i miglioramenti che io voglio )
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7

Ultima modifica di CaFFeiNe : 28-03-2009 alle 14:41.
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 14:48   #8
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Per puro scopo informativo:

Windows Search:
http://www.microsoft.com/italy/pmi/c.../article1.mspx

Qui spiega alcune delle molte possibilità che offre il Search di Vista:
Suggerimenti per la ricerca di file (basta anche solo scrivere "Suggerimenti ricerca file" nell'Help online di Vista (F1)):
http://windowshelp.microsoft.com/Win...02ec61040.mspx

Ultima modifica di hexaae : 28-03-2009 alle 14:52.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 11:11   #9
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Cmq la maggiore comodità del search di Windows è appunto poter accedere direttamente alle impostazioni del SO, cosa ancora più vera con Windows 7, dove basta la parola chiave giusta per evitarsi diversi passaggi.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian