|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Salvare files .html
avendo accesso all'archivio degli articoli di un giornale online ho la possibilità di salvare gli stessi ma solo in html a quanto pare. facendo ciò però si crea sempre anche la cartella corrispondente al file html salvato, è possibile salvare questi articoli in html senza le cartelle?
non sò se è tutto chiaro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
se vuoi un file unico, puoi salvare in .mht o .pdf (se usi Firefox, occorrono plug-ins per entrambi, se usi Explorer credo che tu possa salvare in .mht nativamente e con un plug-in in .pdf.) Per salvare in .pdf io uso pdf995 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quoto quanto detto da patrick40,per stampare in file .pdf puoi uare anche con PDFCreator free in italiano.
Ci sarebbe pure Web Site Zip Packer,ottimo perchè dopo aver salvato le pagine web,permette di unificare cartella e files in un unico file .exe (eseguibile),sicuramente meglio di .mht,perchè non compatibile con tutti i browser ed altri Sistemi Operativi.
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
grazie Ultima modifica di avalon1860 : 24-03-2009 alle 17:53. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Sì, puoi scaricare pdf995 e usarlo senza problemi (da QUALSIASI applicazione poi puoi andare nel menù "File - Stampa" e scegliere dall'elenco come stampante la voce pdf995). Puoi anche provare il plug-in per FF che si chiama "PDF download" (versione 2.1.0.2 (che trovo un pelino inferiore a pdf995 per impaginazione), oppure - sempre plug-in per FF - "UnMht" (v. 5.2.0), che ti salva la pagina in un file unico in formato .mht. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Si,oppure PDFCreator segnalato da me sopra,quando ti trovi di fronte alla pagina che vuoi salvare,devi andare su file e scegliere stampa,dal request invece di stampare con la vera stampante stampi con PDFCreator,oppure pdf995,sono tutti uguali le procedure per stamare documenti in PDF,che poi potranno essere modificati solo con strumenti specifici.
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Vi ringrazio, funziona
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.