|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
MIGLIOR Lettore MP3 a livello AUDIO
Ciao a tutti, interpello le vostre conoscenze per chiedere un consiglio su qual'è oggettivamente, il miglior riproduttore di file audio portatile oggi in commercio. Leggendo sul forum, non ho fatto altro che confondermi le idee, principalmente perchè non ho trovato un 3d che trattasse esclusivamente la capacità di riprodurre fedelmente i suoni. Premetto che tutta questa attenzione per la qualità deriva dal fatto che vorrei utilizzare il lettore per ascoltare musica classica, mantenendo il formato wav. (so che anche le cuffie sono molto importanti, però l'articolo presente sul forum a riguardo è veramente esaustivo e mi ha chiarito tutti i dubbi)
Girando per vari negozi, mi sono stati indicati come top i seguenti modelli: Samsung YP-Q1, Ipod nano o classic, Creative ZEN X-Fi Voi cosa mi consigliate? Grazie dell'attenzione |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Cowon D2.
Ottimo chip audio, ha l'amplificatore interno più potente fra i lettori mp3 in commercio (pilota tranquillamente cuffie da 50 ohm a 3/5 della scala di volume), un'ottima sezione di equalizzazione, alcuni effetti digitali di miglioramento del suono ed un bass boost che, a differenza di altri lettori, non distorce e non impasta il suono. Supporta formati lossless (quindi pari al wav, senza perdita di qualità, ma con minor spazio occupato) ed è disponibile da 16 gb con supporto per schede di memoria fino a 32gb, per un totale possibile di 48 gb.
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Cowon e Iriver
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
non è propriamente un lettore MP3 ma ti posso dire che il minidisc ha una fedeltà eccezionale (dai pink floyd alla classica)
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie mille delle risposte! mi avete indicato degli ottimi prodotti, solo che siccome sarebbe un regalo per mio papà e non avendo una carta di credito personale, non so dove potrei andare ad acquistarlo, perchè nei negozi di elettronica in cui ho appena chiesto, non riescono a procurarmelo.
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
cowon ce l'hanno a mediaworld di solito
se no per il minidisc se hai una fnac sottomano forse trovi ancora quelli sharp che sono eccezionali (ma costavano un occhio). io ho avuto 3 sony: uno base, uno netmd e un hi-md.
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Se non puoi comprare online allora dirigiti su uno degli ultimi Sony, solo che come spazio a disposizione hai al max 16 gb e non hai lossless.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
l'ho visto sia al mediaworld di mestre sia a quello di Albignasego (PD)
se no gli archos li trovi dappertutto. i minidisc purtroppo sono un po' passatelli
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: roma
|
[OT] ma solo i mediaworld di roma non hanno i cowon?? che sola... [fine OT]
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830 |
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Siete stati veramente gentili
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Vista la presenza del thread ufficiale, chiudo
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.