|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Non riesco mai ad installare su usb pen drive
ho fatto tutte le prove possibili, seguendo tutte le istruzioni di pendrivelinux
ma non riesco mai ad avere una installazione persistente su pen drive da 8GB (il mio hw è un cel420,1gb ram,mobo asrock conroe 1333.667,hd pata160 maxtor, gma950 integrata, consente il boot tramite usb, pendrive 4gb dikom o 4gb philips) 1) c'è un metodo infallibile o delle distro +adatte alle pen-drive? 2) come mai non mi bootta, mi da sempre problemi grub o lilo 3) si riesce con 4giga ad avere un sistema navigazione,mail,chat ? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
quelle più adatte, a mio parere, sono puppy e slax, comunque ora tutte le maggiori distro hanno integrati dei tools per creare le live su usb, per es. con Ubuntu 8.10 vai su Sistema, Amministrazione e lo trovi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
io ho due metodi "infallibili": a) uso debootstrap e chroot per "tirare su" una debian da zero e montare tutti i pezzi a mano. b) uso semplicemente l'installer di ubuntu: quando si arriva al partizionatore basta dargli come target un disco/pen usb. |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
In /boot/grub/menu.lst ricorda di mettere i riferimenti al disco 0 altrimenti non parte.
Ovvero: root (hd0,0). Io ho caricato una ubuntu su un disco esterno. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.