Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2009, 01:01   #1
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
Consiglio su 'come'(codec ecc ecc) acquisire le mie vecchie vhs

ciao a tutti

ho deciso di utilizzare il mio acer 9815 per acquisire delle vecchie vhs e qualche filmato magari fatto con videocamere dv

come software a corredo l'acer offre cyberlync production mi pare....facilissimo da usare ma mi permette di salvare solo in videocd e dvd...vorrei magari acquisire già in divx, ho visto che si può fare già con il comunissimo virtualdub ma vi chiedo

per le vecchie VHS la qualità dvd sarebbe sprecata! che compressione mi consigliate? mpeg1? divx?
questi formati vengono letti dai 'banali' lettori dvd? o per dvd si intende solo il formato VOB?(ho le idee un pò confusa )

mentre per i filmati acquisiti con dv consigliate l'mpeg2?

per ogni formato sapete consigliarmi magari qualche impostazione per la compressione? e magari anche un programma che fa mi permette di fare tutto facilmente
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 08:54   #2
baroneVonToben
Senior Member

L'Avatar di baroneVonToben

Iscritto dal: Dec 2008
Città: cittadina di provincia altoadige
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
ciao a tutti

ho deciso di utilizzare il mio acer 9815 per acquisire delle vecchie vhs e qualche filmato magari fatto con videocamere dv

come software a corredo l'acer offre cyberlync production mi pare....facilissimo da usare ma mi permette di salvare solo in videocd e dvd...vorrei magari acquisire già in divx, ho visto che si può fare già con il comunissimo virtualdub ma vi chiedo

per le vecchie VHS la qualità dvd sarebbe sprecata! che compressione mi consigliate? mpeg1? divx?
questi formati vengono letti dai 'banali' lettori dvd? o per dvd si intende solo il formato VOB?(ho le idee un pò confusa )

mentre per i filmati acquisiti con dv consigliate l'mpeg2?

per ogni formato sapete consigliarmi magari qualche impostazione per la compressione? e magari anche un programma che fa mi permette di fare tutto facilmente
questo Post dovrebbe aiutarti
http://www.divxdoor.it/index.aspx?pa...ubcapture.html
Old 11-02-2009, 09:06   #3
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

lo avevo già visto.....sono diversi i menù al nuovo virutal dub...

comunque ho le idee un pò confuse che formato mi garantisce che tutti i lettori dvd sono compatibili? i dvd sono VOB?
mp4 mpeg sono due cose diverse no?
mpeg vengono letti dai lettori dvd?!?
ho letto che magari per le vhs mi conviene usare il formato mpeg1 mentre per i video in dv mpeg2....in avi occupano TROPPO!
però credo che per le vhs anche il divx vada bene no? però non vorrei perdere troppa qualità! se setto il codec su home theatre al massimo della qualità?
tipo i film che ho da 700mb non tutti si vedono benissimo, aumentando la qualità diventa inutile il divx o no?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Old 11-02-2009, 21:40   #4
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
lo avevo già visto.....sono diversi i menù al nuovo virutal dub...

comunque ho le idee un pò confuse che formato mi garantisce che tutti i lettori dvd sono compatibili? i dvd sono VOB?
si, che sarebbe mpeg2+i menù

Quote:
mp4 mpeg sono due cose diverse no?
si, mp4 è simile al divx

Quote:
mpeg vengono letti dai lettori dvd?!?
sono fatti apposta, mentre non tutti leggono il divx

Quote:
ho letto che magari per le vhs mi conviene usare il formato mpeg1 mentre per i video in dv mpeg2....in avi occupano TROPPO!
se usi il dv con l'avi, altrimenti in divx occupano molto meno,
puoi acquisire in avi-dv e poi convertire in avi-xvid
il formato mpeg1 è di bassa qualità
per i vhs il formato giusto è intermedio fra mpg1 e dvd
si chiama super video cd
la risoluzione deve essere 352x576(mpg1 è 352x288, il dvd 704x576)
poi,scegliendo la relativa opzione, il player lo riprodurrà con le corrette proporzioni.

Quote:
però credo che per le vhs anche il divx vada bene no? però non vorrei perdere troppa qualità! se setto il codec su home theatre al massimo della qualità?
tipo i film che ho da 700mb non tutti si vedono benissimo, aumentando la qualità diventa inutile il divx o no?
il divx a parità di spazio dà risultati migliori del mpg, ed è più versatile
per i vhs consiglierei di catturare in dv o huffyuv a 480x576
e poi convertire in divx a 480 x360(o 352 tagliando sopra e sotto)
Old 19-02-2009, 03:21   #5
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

che programma usare per convertire e tagliare?
Old 21-03-2009, 13:59   #6
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

up
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian