Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2009, 13:58   #1
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Iscritto dal: Feb 2006
Modem Voip + Access Point

Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un aiutino "personalizzato" (ho cercato di seguire già le guide in rete) nella configurazione della cascata

Modem-Router Voip Tiscali Voce PIRELLI
Access Point Tenda WiFi (uno dei più marci ed economici disponibili!)

Vi posto degli screen e cerco di descrivere quello che ho fatto:

FASE 1

INDIRIZZO IP DEL PIRELLI: 192.168.1.1
Subnet Mask: 255.255.255.0
DHCP: abilitato, ma ho provato a ridurre il Pool tra 192.168.1.100 e 101
[Il NAT non posso disabilitarlo su questo router perché non funziona più internet: il problema sembra essere già noto leggendo in rete]
[il triggering non funziona]

Ho aperto le porte necessarie per eMule, sull'indirizzo 192.168.1.100 (ovvero uno dei due disponibili del Pool)

Se attacco il pc direttamente a questo PIRELLI, funziona tutto: il computer acquisisce l'indirizzo attraverso l'DHCP [si becca il 192.168.1.100], si collega ad internet e le porte sono sbloccate.

FASE 2
Attacco il PC all'access Point
INDIRIZZO IP DEL ACCESS POINT: 192.168.1.1
Subnet Mask: 255.255.255.0

Configuro un collegamento DHCP tra computer e questo (per comodità e momentaneamente ho ridotto il Pool ad un solo indirizzo disponibile: 192.168.1.105)

ed ho aperto le porte di emule su quell'indirizzo (.105)

PROBLEMA:
se collego la cascata (con ovviamente il pirelli a monte) riesco ad andare su internet, ma le porte risultano bloccate. Da quanto ho capito il problema dipende dal fatto che nella FASE 1 avevo lasciato il pool con due possibilità: 192.168.1.100 o 192.168.1.101, ma le porte le ho aperte solo sul .100
Nell'associazione a quanto pare viene utilizzato il .101, quindi bloccato.

Allora ho provato a ridurre il Pool a solo un indirizzo (solo il .100) ma non funziona internet e soprattutto non ottengo l'accesso tramite browser all'indirizzo 192.168.1.1 (ovvero quello del PIRELLI a monte).

Il risultato vorrei che fosse: porte sbloccate, dhcp tra Access Point e PC

Aggiungo questi due screen, magari possono servirvi
http://img3.imageshack.us/img3/9849/dsnwifi.jpg
http://img26.imageshack.us/img26/3517/lanwifi.jpg

Scusate se non riesco a essere conciso con la spiegazione, ma non essendo molto esperto non so quali siano le informazioni che vi possano servire per aiutarmi, così ho deciso di scrivere tutto quello che ho fatto e capito..

Ultima modifica di mattewRE : 13-03-2009 alle 14:31.
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 15:35   #2
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

up!
Old 15-03-2009, 10:18   #3
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
sei sicuro che il Tenda sia Access Point puro e non un router wireless senza modem?
vedi se il Tenda ha la porta WAN
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 11:27   #4
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
sei sicuro che il Tenda sia Access Point puro e non un router wireless senza modem?
vedi se il Tenda ha la porta WAN
penso di essermi confuso effettivamente dicendo "access point". Leggendo in internet ho cercato di capire la differenza: il mio può fornire la connettività wifi a più dispositivi contemporaneamente, quindi si tratta di router wi-fi.
Ha la porta WAN.
Old 15-03-2009, 13:42   #5
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mattewRE Guarda i messaggi
Ha la porta WAN.
acquisto sbagliato allora, a te non serviva un altro router, ma un access point puro

leggi la mia guida in rosso per sfruttare il router WAN come semplice switch\access point:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
Old 15-03-2009, 17:29   #6
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Quote:
acquisto sbagliato allora, a te non serviva un altro router, ma un access point puro

leggi la mia guida in rosso per sfruttare il router WAN come semplice switch\access point:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
no... quella guida ho già cercato di seguirla ma la mia configurazione non lo permette... come ho detto il Pirelli non permette di disabilitare il NAT integrato: la funzione c'è ma si perde la connessione ad internet per chissà quale problema.. Quindi nessuna possibilità di rendere il PIRELLI un modem puro...

Qui ho preparato un documento unico di Word con praticamente tutti gli screen dei due router...
Spero possa servire...
http://www.mediafire.com/?b7se3ad0l00

Ultima modifica di mattewRE : 15-03-2009 alle 18:05.
Old 15-03-2009, 18:51   #7
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
no... quella guida ho già cercato di seguirla ma la mia configurazione non lo permette... come ho detto il Pirelli non permette di disabilitare il NAT integrato: la funzione c'è ma si perde la connessione ad internet per chissà quale problema.. Quindi nessuna possibilità di rendere il PIRELLI un modem puro...

Qui ho preparato un documento unico di Word con praticamente tutti gli screen dei due router...
Spero possa servire...
http://www.mediafire.com/?b7se3ad0l00
ho scritto di leggere la guida in ROSSO:

Attenzione: chi è in possesso di 2 router entrambi ADSL può utillzzare il 2° router come semplice switch\Access Point, basta disabilitare il DHCP al 2° router, infine i due router devono essere collegati tramite cavo ETH da porta LAN a porta LAN. Lo stesso vale qualora il 2° router avesse la porta WAN(anche se consiglio le guide sottostanti). Per gestire entrambi gli apparati via webinterface conviene cambiare l'IP di uno dei due router(es. 1° router 192.168.1.1/255.255.255.0 e secondo router 192.168.1.50/255.255.255.0)

non devi mettere le mani sul Pirelli, devi SOLO disabilitare il DHCP server al 2° router e devi tirare un cavo da porta LAN Pirelli a porta LAN 2° router

resetta il 2° router prima di procedere
Old 15-03-2009, 21:28   #8
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Quote:
ho scritto di leggere la guida in ROSSO:

Attenzione: chi è in possesso di 2 router entrambi ADSL può utillzzare il 2° router come semplice switch\Access Point, basta disabilitare il DHCP al 2° router, infine i due router devono essere collegati tramite cavo ETH da porta LAN a porta LAN. Lo stesso vale qualora il 2° router avesse la porta WAN(anche se consiglio le guide sottostanti). Per gestire entrambi gli apparati via webinterface conviene cambiare l'IP di uno dei due router(es. 1° router 192.168.1.1/255.255.255.0 e secondo router 192.168.1.50/255.255.255.0)

non devi mettere le mani sul Pirelli, devi SOLO disabilitare il DHCP server al 2° router e devi tirare un cavo da porta LAN Pirelli a porta LAN 2° router

resetta il 2° router prima di procedere
cavolo! scusa! non avevo proprio letto "rosso"
e comunque ecco la bella notizia!
Fatto tutto! davvero interessante la questione del collegamento non via WAN, non ci sarei mai arrivato!

Ho editato il mio documento con gli screen con la bnuova configurazione funzionante, magari serve a qualche altro utente:
http://www.mediafire.com/?lmm1w7abhgx
i miei due pc collegati via ethernet funzionano benissimo, il wi-fi potrò testarlo solo martedì quando mi arriverà l'acer aspire one.

c'è ancora una cosa che mi "turba".. utilizzando il Tenda come access point, sembra essere giustamente cambiato qualcosa: molte funzioni non sono disponibili (e infatti non servirebbero) ed è leggermente modificata la parte WI-FI.
Funziona solo questa schermata che non penso di saper usare:
http://echopic.com/5g87/edit/806b774...7047bfefc5b6e2
mentre non sono più disponibili le funzioni di sicurezza dove si impostano le chiavi... come si procede?

grazie ancora per l'aiuto in ogni caso!
Old 16-03-2009, 07:09   #9
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
i miei due pc collegati via ethernet funzionano benissimo, il wi-fi potrò testarlo solo martedì quando mi arriverà l'acer aspire one.
prova il wifi senza password, poi devi semplicemente inserire una WEP\WPA entrando di nuovo nel Tenda
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Molte novità per MongoDB: version...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian