|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Azioni:è il momento giusto per comprare?
Alla luce del punto in cui è arrivata la situazione in borsa mi chiedevo se è il momento giusto per osare o è meglio aspettare ancora un po' a comprare,mancherà tanto a toccare il fondo prima del rimbalzo?
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
ora come ora c'è da chiedersi SE ci sarà il rimbalzo.
se proprio te la senti, io mi permetterei di consigliarti titoli "grossi" e partecipati dallo stato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Gemona del Friuli (UD)
|
stavo per aprire un thread identico.
cosa si dice nel settore? c'e' qualche operatore che ha delle news? il Mib30 non si scrolla di ste dannate "Marobozu Black Candle" !!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Più che investire io direi che è il momento giusto di stare attenti alle banche e ai soldi che si hanno nel proprio conto corrente....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ti ho quotato e stop
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
nono, credo che al momento investire... non so...
è già tanto riuscire a non fare uscire troppo i soldi che ci sono... SE ci sono... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: 100 metri dal mare
|
Spero che non ti sei buttato su tiscali, ho letto che oggi ha perso il 47% !
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
no, a mio parere non è il momento giusto... bisogna almeno aspettare i primi segnali positivi.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
però dietro ci deve essere una accurata analisi fondamentale delle aziende nelle quali si vuole investire e questo non è alla portata di uno che non ne capisce molto... quindi in via definitiva chi è capace puo gia fare buoni affare, per gli altri meglio aspettare i primi segni di positività
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
bhe se ieri sera avessi rischiato un pochettino oggi mi sarei leccato i baffi ehehe
comunque meglio piangerci dietro che sopra
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Gemona del Friuli (UD)
|
Unicredit e' uno di quei titoli che si puo' investire a lungo termine?
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
piu che banche adesso sarebbe il caso di scremare le aziende a richio fallimento da quelle che hanno le attività in calo semplicemente per la crisi e investire in un paniere di queste ultime, è in questo modo che gli attuali ricchi capaci diventeranno ancora piu ricchi quando la crisi finirà. ![]() la crisi si porterà dietro altre aziende e l'abilità (in questo contesto non è neanche troppo difficile) dell'investitore sta nel trovare quelle sane per farti un esempio le società di trasporto sono ferme in questo periodo e sembrano messe male... ma possiedono e basano i guadagni su navi e camon che sono semplicemente fermi, non li buttano via e appena la crisi finisce ricominceranno a funzionare. capito la logica? questo vale per tanti altri settori...
http://mamo139.altervista.org Ultima modifica di mamo139 : 10-03-2009 alle 16:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Condivido il pessimismo per la sorte di molti titoli.
Oppure diversificare a monte con ETF che replicano indici di borsa come l'S&P/MIB a basso costo (es. 0,3% di commissioni annue).
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Periodo forte.. investire ora vuol dire forti perdite ma anche forti guadagni. periodo per gli amanti del rischio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.