|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Monitor /tv 22 pollici
Vorrei comprare un monitor da 22 pollici che mi faccia sia da schermo per pc sia da tv. Nn me ne intendo molto quindi chiedo consiglio a voi. Poi vorrei sapere che differenze ci sono tra un monitor esclusivamente per pc e un monitor che puo essere utilizzato anche come tv. mi interessa soprautto dal punto di vista dei colori e della qualità dell imagine. Il mio proposito è quello in futuro di comprarmi la ps3 o la xbox e quindi vorrei utilizzare questo schermo per giocarci ma nello stesso tempo avere un buonissimo schermo per pc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Se hai in programma la Ps3 (anche lettore bluray), ti conviene un 24" con tuner integrato e risoluzione Full hd 1920*1200 (ci sono anche alcuni 22" a 1920*1080) tipo il Samsung T240HD di cui la discussione al link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1801867 Ed una rece attendibile al link: http://www.lesnumeriques.com/article-240-3580-36.html
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io invece ,ticonsiglio un 16:9 che ha un formato uguale alle tv vere
i monitors per pc fino poco tempo fa erano/sono 16:10 quindi non nel formato standard (16:9) quali tv ,dvd ,console ecc.ecc ti ricordo che la ps3 ha la risoluzione 1920x1080 (16:9) esattamente come il m227wd ![]() ![]() quindi è il suo monitor ![]() t240hd è ormai un vecchio modello 16:10 risoluzione 1920x1200 (diverso dalla risoluzione ps3 1920x1080) e non è certamente il massino sulla tv ,visto il suo formato 16:10 che personalmente sconsiglio per il sua forma non standard tv.ti ricordo che vedresti la ps3 con le bande nere. ![]() perchè prendere un formato non standar (16:10) se oggi esistono i monitors/tv 16:9 che costano anche meno ? insomma nel m227wd ha tutte le carte in tavola per essere il tuo monitor da sogno. il migliore prezzo/qualita http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mon...cd_m227wd.aspx se vuoi venire a vedere la discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1917631 potrebbe interessarti ![]()
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 25-03-2009 alle 11:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Perchè meglio un 16/10? Perchè per uso pc è meglio di un 16:9. E l'utente non vuole solo un uso Ps3 che non ha nemmeno e che cmq rende bene ed in Hd anche a 1920*1200 (con leggere bande verticali nere o senza bande ed immagine un po' stirata in verticale...dipende dal monitor). Per un uso solo tv o dvd o videocamera hd consiglierei anch'io un 16:9, ma in tal caso meglio un televisore lcd wide 16:9 dove la tv si vede meglio ed anche i dvd rispetto ad un monitor con tuner.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie per le risposte, questi modelli infatti li avevo gia tenuti in considerazione. la mia paura è , leggendo un po in giro per internet , che un monitor tv rispetto a un monitor fatto esclusivamente per pc perde un po la qualità dell immagine quando questo viene adoperato come monitor pc ecco perche ho chiesto a voi. prenderei un monitor tv per due motivi: devo cambiare il monitor per pc (preferibilmente 22'' sia per una questione di spazio sia di budget
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
opss.. scusate doppio post.
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 26-03-2009 alle 08:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ beh , ma io ho detto , che è meglio sia per la tv ,che console ,dvd ecc.ecc invece il 16:10 è ottimo per pc, ma a conti fatti, visto che il mercato tende verso quello standard anche sui monitor pc ,non credo sia una brutta scelta un 16:9 dvd ,console,bluray senza bande è un altra cosa..poi uno può prendere anche un 4:3 il mondo è bello xche è vario ![]() abacostrano ha detto "Vorrei comprare un monitor da 22 pollici che mi faccia sia da schermo per pc sia da tv poi in futuro per console " il monitor che ho suggerito ,,,è +che ottimo su tutto ed "economico 260€ circa ,veramente poco x un fullhd wide" non a tutti piacciono la bande nere (adesso poi che cominciano trasmettere in 16:9 tipo raisport , rai4 ecc ecc) se compri un 16:10 è meglio sottolinearlo. le bande nere ci sono sempre su tv sia un 4:3 che in 16:9 sempre su console sempre su bluray sempre su dvd ecc.ecc ![]() il pc "no" senza (finalmente) boo +chiaro di così ![]() ![]() nb :il pc supporta il 16:9 ![]() ████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ ████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ oppure se non vuoi vedere le bande nere c'è l'opzione. immagine un po' stirata in verticale ![]() __________________________________________________________________ ![]() ho venduto questo monitor/tv comprato a 329€ venduto a 210€ dopo 3 mesi non sopportavo più la visione allungata ,che secondo me è peggio dell'immagine schiacciata (già deprimente) insomma la tv 16:10 che vedi sopra è stato uno dei miei peggiori acquisti. (colpa il formato 16:10) visto che puoi ancora scegliere .........vedi tu.. abacostrano ![]() "leggendo un po in giro per internet , che un monitor tv rispetto a un monitor fatto esclusivamente per pc perde un po la qualità dell immagine" se lo usi con il cavo dvi(digitale) o hdmi (digitale) ci lasci qli occhi sopra al m227wd ![]() ....ma a te non serve un monitor/tv? ti rinnovo l'invito a leggere i commenti del m227wd di gente che l'ha acqustato >>qui<<
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 26-03-2009 alle 10:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
wow è decisamente un bel prodotto. mi spaventa solo un po la risoluzione. mi aspettavo una risoluzione a 1680x1050
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.