Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2009, 16:55   #1
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Parlare del proprio passato col nuovo parter o no?

Ne ho parlato oggi con un amico il quale mi chiedeva se io, single, nel caso conoscessi una "nuova" ragazza, le racconterei del mio passato, del perchè sono single, etc...

Il discorso comunque è più ampio ed era partito dal disagio in cui mi ha detto di essersi trovato a volte quando emergono fatti che avevano a che fare con la ex:

"Ahh eri andato anche tu a quella fiera? Come mai?" "Ehm.. la mia ex ragazza faceva la standista"

"Dove sei andato in vacanza l'anno scorso?" "Sono adato a X e poi a Y con gli amici" "Wow! a X!! Meta molto ricercata e inusulale, come mai?" "Era il sogno della mia ex ragazza..."

Quindi, voi parlereste liberamente delle vostre storie passate oppure tagliereste corto e non rivelereste nulla: son cavoli miei.
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 17:01   #2
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
beh, dipende dal tipo di rapporto che si vuole instaurare con la persona e dal tipo di storia che si sta cercando, se è un rapporto serio secondo me è magnifico poter parlare del passato, per conoscersi; non trovo nulla di sbagliato nel parlare della vita passata col partner. L'importante è non sparare cavolate
Old 01-03-2009, 17:03   #3
Corleonese
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
una donna meno sa e meglio è.
Corleonese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 17:13   #4
mdsjack
Senior Member

L'Avatar di mdsjack

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
no.
Old 01-03-2009, 17:16   #5
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
beh, dipende dal tipo di rapporto che si vuole instaurare con la persona e dal tipo di storia che si sta cercando, se è un rapporto serio secondo me è magnifico poter parlare del passato, per conoscersi; non trovo nulla di sbagliato nel parlare della vita passata col partner. L'importante è non sparare cavolate
Io sono uno che non ha problemi, sono trasparente e non ho mai pensato di barare sul mio passato. Ma posso anche cominciare a pensare che non sia una cosa del tutto positiva...
Capisco anche che potrebbe non essere cosi facile raccontare di essere stati magari traditi... Oppure di essere arrivato a fare cose che magari non avresti mai fatto, ma che sono frutto della situazione...

A mio modo di vedere si metterebbe troppa carne al fuoco, sentrsi dire dalla persona che stai appena conoscendo che è stata trattata male dal suo ex dopo molto tempo, oppure dover dover giustificare cose che si sono fatte... come dire, distrae dall'idea che uno si è fatto della persona, crea confusione magari sulla serietà e sui buoni propositi e soprattutto da pesantezza al tutto.
Old 01-03-2009, 17:20   #6
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da diafino Guarda i messaggi
Io sono uno che non ha problemi, sono trasparente e non ho mai pensato di barare sul mio passato. Ma posso anche cominciare a pensare che non sia una cosa del tutto positiva...
Capisco anche che potrebbe non essere cosi facile raccontare di essere stati magari traditi... Oppure di essere arrivato a fare cose che magari non avresti mai fatto, ma che sono frutto della situazione...

A mio modo di vedere si metterebbe troppa carne al fuoco, sentrsi dire dalla persona che stai appena conoscendo che è stata trattata male dal suo ex dopo molto tempo, oppure dover dover giustificare cose che si sono fatte... come dire, distrae dall'idea che uno si è fatto della persona, crea confusione magari sulla serietà e sui buoni propositi e soprattutto da pesantezza al tutto.
guarda, io ho conosciuto una persona, pensavo fosse in un modo; poi parlando del passato sono iniziate ad uscire cose che non mi piacevano tanto ma io non ci ho fatto molto caso, forse accecato dalle sue rassicurazioni e dall'amore che provavo; alla fine della fiera la signorina in questione si è comportata con me come e se non peggio che con gli altri e si è rivelata per quello che è realmente; parlando con suoi ex sono venuto anche a scoprire altre cose.
Se non mi avesse raccontato nulla ci sarei rimasto ancora più male, almeno nella sofferenza avevo avuto la conferma dei miei dubbi anche perchè fino a prima, proprio per quei dubbi pensavo di essere uno stronzo, ed invece...
Old 01-03-2009, 17:24   #7
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
guarda, io ho conosciuto una persona, pensavo fosse in un modo; poi parlando del passato sono iniziate ad uscire cose che non mi piacevano tanto ma io non ci ho fatto molto caso, forse accecato dalle sue rassicurazioni e dall'amore che provavo; alla fine della fiera la signorina in questione si è comportata con me come e se non peggio che con gli altri e si è rivelata per quello che è realmente; parlando con suoi ex sono venuto anche a scoprire altre cose.
Se non mi avesse raccontato nulla ci sarei rimasto ancora più male, almeno nella sofferenza avevo avuto la conferma dei miei dubbi anche perchè fino a prima, proprio per quei dubbi pensavo di essere uno stronzo, ed invece...
Sto cominciando a pensare che il non parlare di se crei molti meno problemi. Se no mi chiedo come certe persone possano essersi ri-fidanzate

A me l'idea di dovermi raccontare come quello corretto che la prende nel sedere, seppur ho tutte le ragioni non mi va. Sembra quasi di farsi pubblicità e poi si da un immagine di se che purtroppo non è molto corrispondente al vero, si passa per i deboli, per quelli che lottano per amore e che paiono senza palle... Fantastico, manco fossimo a Beautyful

Ultima modifica di diafino : 01-03-2009 alle 17:30.
Old 01-03-2009, 17:26   #8
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
io ho preteso di sapere TUTTTTTTTTTO...
lei mi ha chiesto qualche cosa..ma sicuro non è un problema per me raccontare il passato tanto ora sono con lei..stop
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 17:32   #9
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Sto cominciando a pensare che il non parlare di se crei molti meno problemi. Se no mi chiedo come certe persone possano essersi ri-fidanzate

A me l'idea di dovermi raccontare come quello corretto che la prende nel sedere, seppur ho tutte le ragioni non mi va. Sembra quasi di farsi pubblicità e poi si da un immagine di se che purtroppo non è molto corrispondente al vero, si passa per i deboli, per quelli che lottano per amore e che paiono senza palle... Fantastico, manco fossimo a Beautyful
se ti molla perchè scopre che non sei stronzo è solo un bene perchè vuol dire che invece di mollarti dopo 1 o due mesi rischi di veder naufragare la storia dopo molto tempo il che è molto peggio
Old 01-03-2009, 17:34   #10
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
se ti molla perchè scopre che non sei stronzo è solo un bene perchè vuol dire che invece di mollarti dopo 1 o due mesi rischi di veder naufragare la storia dopo molto tempo il che è molto peggio
Apparte che un approccio del genere dimostra sicurezza intrinseca che magari a me manca per considerare spontaneamente questa opzione al momento.

Comunque rimango dell'idea anche una persona che parla di se e appare come debole, perde molto..

Ultima modifica di diafino : 01-03-2009 alle 17:38.
Old 01-03-2009, 17:35   #11
Corleonese
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Corleonese Guarda i messaggi
una donna meno sa e meglio è.
affrontando una problematica poco importante del discorso...posso affermare con precisione che la maggior parte delle donne se ad esempio dici:" sono stato in america con la mia ex...ecc. ecc." Passeranno anche anni e anni, vi sposerete e lei è capace di rinfacciartelo:" come mai non siamo mai andati i america? con la tua prima ragazza ci sei stato ecc. e c.. Queste saranno tutte scuse per farsi fare regali e/o viaggi"

Le donne sono cosi

una donna meno sa e meglio è
Corleonese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 17:37   #12
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Vedi, sono io che sbaglio approccio allora... Troppo timore delle donne?
guarda, io proprio per le cose che mi sono state raccontate dopo quello che è successo so di essere dalla parte del giusto, altrimenti sarei ancora qui a chiedermi il perchè e soffrire come un cane.
Delle donne, soprattutto se sono la tua compagna non devi avere paura, son come i cani,s e sentono che hai paura ti aggrediscono
Bisogna essere sinceri e mettendo le carte in tavola subito scopri immediatamente chi ti trovi di fronte e in questo caso, te lo dico per esperienza appena vissuta, è meglio che si tronchi il tutto sul nascere piuttosto che vivere in paradiso per anni e scoprire di colpo che è stato tutto una farsa e piombare nell'incubo da cui è difficilissimo uscire
Old 01-03-2009, 17:42   #13
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
è meglio che si tronchi il tutto sul nascere piuttosto che vivere in paradiso per anni e scoprire di colpo che è stato tutto una farsa e piombare nell'incubo da cui è difficilissimo uscire
quanto è vero quello che hai scritto
Old 01-03-2009, 17:43   #14
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
io ho preteso di sapere TUTTTTTTTTTO...
lei mi ha chiesto qualche cosa..ma sicuro non è un problema per me raccontare il passato tanto ora sono con lei..stop
anche io ho preteso di sapere tutto, ma sono anche consapevole che sia una cosa molto masochista (fa male sapere che la persona alla quale si tiene ha vissuto esperienze ed emozioni con qualcun altro)!
io sono per il giusto mezzo: essere sinceri, raccontare ma senza scendere nei particolari o enfatizzare!
la propria vita con un partner precedente, credo vada raccontata con un certo distacco!!!
Old 01-03-2009, 17:50   #15
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
quanto è vero quello che hai scritto
per fortuna la mia storia è finita dopo solo due mesi e nonostante ciò sono stato malissimo, anche perchè sono stato trattato veramente di merda dalla sera alla mattina mi sembrava di avere a che fare con un'altra persona che per di più era pure lontana parecchi chilometri e che non vedevo da un mese e che non rivedrò mai più. Ora sto ancora un po male ma se fosse finita dopo uno o due anni sarebbe stato terribile secondo me.

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
anche io ho preteso di sapere tutto, ma sono anche consapevole che sia una cosa molto masochista (fa male sapere che la persona alla quale si tiene ha vissuto esperienze ed emozioni con qualcun altro)!
io sono per il giusto mezzo: essere sinceri, raccontare ma senza scendere nei particolari o enfatizzare!
la propria vita con un partner precedente, credo vada raccontata con un certo distacco!!!
a me sinceramente sapere le storie passate non dava fastidio, anzi, mi dava modo di attrezzarmi per non fare gli stessi errori degli ex e soprattutto mi dava la consapevolezza di essere migliore di loro, alla fine se due persone pensano di voler passare il resto della vita assieme non ci vedo nulla di male nel conoscersi meglio anche perchè sennò poi si rischia di vivere nel sospetto che è una cosa terribile
Old 01-03-2009, 22:28   #16
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
Sempre uomo molto saggio
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 22:32   #17
Ramirezzz
Member

L'Avatar di Ramirezzz

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
No, mai parlare con il partner apertamente del proprio passato.
Si puo' accennare qualcosa, ma non e' mai una buona regola andare oltre.

"Amore sai con Paola facevamo l'anale alla pecorina e godevo come un maiale "

Evitare assolutamente uscite simili, altamente controproducenti.

p.s. le donne conoscono la "gelosia retroattiva", potreste pagare care certe esternazioni
Ramirezzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 22:41   #18
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Mi sembra normale parlare del proprio passato con un partner, soprattutto se si tratta di una storia che aspira ad essere duratura.
Certo bisogna farlo con un po' di tatto, magari evitando di tirare in ballo l'ex per qualsiasi cosa e, soprattutto niente paragoni...
Old 01-03-2009, 22:55   #19
Ramirezzz
Member

L'Avatar di Ramirezzz

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Mi sembra normale parlare del proprio passato con un partner
Permettimi, questa è la solita ipocrisia femminile, a te sembra normale parlare del passato, quando in realtà le VERITA' del passato di una donna nessun partner potrà scoprirle mai.

Come se non sapessimo che le donne sanno cosa raccontare e come, per infinocchiarti meglio. Qualche esempio CLASSICO di cosa raccontano per rincitrullirti :

" non ho mai amato nessuno come te "

" con nessuno ho fatto l'amore come con te "

" tu sei quello che mi fa godere di piu' fra tutti "

E ora i maschietti dicano che non se lo sono mai sentito dire !!

Ultima modifica di Ramirezzz : 01-03-2009 alle 22:59.
Ramirezzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 23:23   #20
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
Originariamente inviato da Ramirezzz Guarda i messaggi

" non ho mai amato nessuno come te "

" con nessuno ho fatto l'amore come con te "

" tu sei quello che mi fa godere di piu' fra tutti "

E ora i maschietti dicano che non se lo sono mai sentito dire !!
"non mi sco...cosi dai tempi dell'asilo"
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Amazon fa impazzire i prezzi: ecco i 5 s...
iOS 26 arriva oggi: 8 motivi per aggiorn...
VMSCAPE, nuova variante Spectre: vulnera...
Meta Quest 3 da 512 GB scende ancora: or...
Xiaomi lancia un nuovo e-reader con Andr...
iPhone 16e a meno di 600€ su Amazon: l'a...
NVIDIA arruola Colin King: Intel perde u...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian