|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Parlare del proprio passato col nuovo parter o no?
Ne ho parlato oggi con un amico il quale mi chiedeva se io, single, nel caso conoscessi una "nuova" ragazza, le racconterei del mio passato, del perchè sono single, etc...
Il discorso comunque è più ampio ed era partito dal disagio in cui mi ha detto di essersi trovato a volte quando emergono fatti che avevano a che fare con la ex: "Ahh eri andato anche tu a quella fiera? Come mai?" "Ehm.. la mia ex ragazza faceva la standista" "Dove sei andato in vacanza l'anno scorso?" "Sono adato a X e poi a Y con gli amici" "Wow! a X!! Meta molto ricercata e inusulale, come mai?" "Era il sogno della mia ex ragazza..." Quindi, voi parlereste liberamente delle vostre storie passate oppure tagliereste corto e non rivelereste nulla: son cavoli miei. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
beh, dipende dal tipo di rapporto che si vuole instaurare con la persona e dal tipo di storia che si sta cercando, se è un rapporto serio secondo me è magnifico poter parlare del passato, per conoscersi; non trovo nulla di sbagliato nel parlare della vita passata col partner. L'importante è non sparare cavolate
![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
una donna meno sa e meglio è.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
no.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Capisco anche che potrebbe non essere cosi facile raccontare di essere stati magari traditi... Oppure di essere arrivato a fare cose che magari non avresti mai fatto, ma che sono frutto della situazione... A mio modo di vedere si metterebbe troppa carne al fuoco, sentrsi dire dalla persona che stai appena conoscendo che è stata trattata male dal suo ex dopo molto tempo, oppure dover dover giustificare cose che si sono fatte... come dire, distrae dall'idea che uno si è fatto della persona, crea confusione magari sulla serietà e sui buoni propositi e soprattutto da pesantezza al tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non mi avesse raccontato nulla ci sarei rimasto ancora più male, almeno nella sofferenza avevo avuto la conferma dei miei dubbi anche perchè fino a prima, proprio per quei dubbi pensavo di essere uno stronzo, ed invece...
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A me l'idea di dovermi raccontare come quello corretto che la prende nel sedere, seppur ho tutte le ragioni non mi va. Sembra quasi di farsi pubblicità e poi si da un immagine di se che purtroppo non è molto corrispondente al vero, si passa per i deboli, per quelli che lottano per amore e che paiono senza palle... Fantastico, manco fossimo a Beautyful Ultima modifica di diafino : 01-03-2009 alle 17:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io ho preteso di sapere TUTTTTTTTTTO...
lei mi ha chiesto qualche cosa..ma sicuro non è un problema per me raccontare il passato tanto ora sono con lei..stop |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque rimango dell'idea anche una persona che parla di se e appare come debole, perde molto.. Ultima modifica di diafino : 01-03-2009 alle 17:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
affrontando una problematica poco importante del discorso...posso affermare con precisione che la maggior parte delle donne se ad esempio dici:" sono stato in america con la mia ex...ecc. ecc." Passeranno anche anni e anni, vi sposerete e lei è capace di rinfacciartelo:" come mai non siamo mai andati i america? con la tua prima ragazza ci sei stato ecc. e c.. Queste saranno tutte scuse per farsi fare regali e/o viaggi"
Le donne sono cosi una donna meno sa e meglio è |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Delle donne, soprattutto se sono la tua compagna non devi avere paura, son come i cani,s e sentono che hai paura ti aggrediscono ![]() Bisogna essere sinceri e mettendo le carte in tavola subito scopri immediatamente chi ti trovi di fronte e in questo caso, te lo dico per esperienza appena vissuta, è meglio che si tronchi il tutto sul nascere piuttosto che vivere in paradiso per anni e scoprire di colpo che è stato tutto una farsa e piombare nell'incubo da cui è difficilissimo uscire ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
io sono per il giusto mezzo: essere sinceri, raccontare ma senza scendere nei particolari o enfatizzare! la propria vita con un partner precedente, credo vada raccontata con un certo distacco!!!
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
per fortuna la mia storia è finita dopo solo due mesi e nonostante ciò sono stato malissimo, anche perchè sono stato trattato veramente di merda dalla sera alla mattina mi sembrava di avere a che fare con un'altra persona che per di più era pure lontana parecchi chilometri e che non vedevo da un mese e che non rivedrò mai più. Ora sto ancora un po male ma se fosse finita dopo uno o due anni sarebbe stato terribile secondo me.
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
|
No, mai parlare con il partner apertamente del proprio passato.
Si puo' accennare qualcosa, ma non e' mai una buona regola andare oltre. "Amore sai con Paola facevamo l'anale alla pecorina e godevo come un maiale " Evitare assolutamente uscite simili, altamente controproducenti. p.s. le donne conoscono la "gelosia retroattiva", potreste pagare care certe esternazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Mi sembra normale parlare del proprio passato con un partner, soprattutto se si tratta di una storia che aspira ad essere duratura.
Certo bisogna farlo con un po' di tatto, magari evitando di tirare in ballo l'ex per qualsiasi cosa e, soprattutto niente paragoni... ![]()
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
|
Quote:
Come se non sapessimo che le donne sanno cosa raccontare e come, per infinocchiarti meglio. Qualche esempio CLASSICO di cosa raccontano per rincitrullirti : " non ho mai amato nessuno come te " " con nessuno ho fatto l'amore come con te " " tu sei quello che mi fa godere di piu' fra tutti " E ora i maschietti dicano che non se lo sono mai sentito dire !! Ultima modifica di Ramirezzz : 01-03-2009 alle 22:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.