|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
parto in viaggio di nozze, dove le salvo le immagini?
Come da oggetto, ho solo due CF da 4 GB che son sicuro non mi basteranno, scattando in RAW il portatile non avevo intenzione di portarmelo dietro, una soluzione a basso prezzo che mi permetta di avere almeno 40 Gb di backup?
una soluzione sarebbe HD esterno più uno di quegli accessori che permette di copiare tra due dispositivi USB storage, tanto lo fare la sera in camera e li la corrente per un eventuale HD esterno l'avrei |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
con la d200 scattando in raw con 4gb ci fai 250 foto circa (il display ne dice 240, ma 250 le fai
![]() Sennò dovresti prendere uno di quegli hard disk con reader incorporato e: o costano un botto o fanno schifo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
ne ho due da 4 GB, scatto molto, avevo visto degli accessori che appunto perettono di cospiare file tra due dispositivi mass storage
tipo questo SITECOM USB ON-THE-GO-COPY BOX CN-131 - COPIATORE DAT |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il discorso che facevo io:
60€ = 12GB in cf sicure 100€ circa = 20GB in hd, dalla dubbia qualità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
non fare un milione di foto...
![]() in alternativa, se puoi perdere 5 secondi ogni foto in esterni, scatta in jpg e verifica l'esposizione. al limite la rifai. il wb in esterni non è mai un problema... e ti eviti lo scazzo di sistemare 1000 raw...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
ormai ho tante cf di varie capacità però prima usavo con soddisfazione questo
http://www.verbatim.it/it_10/product...80gb_9303.html ciao
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Nexto OTG
![]() Ci devi mettere un HD ide da 2.5". Ha uno slot per le schede CF, un piccolo display non retroilluminato e un solo tasto per fare tutto: copia e verifica, operazioni che vengono svolte decisamente in fretta. Ce l'ho da un po' di tempo e non posso che consigliartelo. Qui una recensione in italiano. Auguri per il matrimonio ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
su un altro forum due utenti hanno problemi con le batterie di un nexto: praticamente sono saldate e cambiarle costa circa 40€, farlo da soli era alquanto complicato non mi ricordo per quale motivo
non so se il modello è questo, però occhio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() ![]() In effetti è un problema possibile sui dispositivi con batteria integrata... per fortuna che c'è il battery pack esterno ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Verbatim Photobank, 80gb di HD, accetta le seguenti schede:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Essendo un viaggio di nozze 1gb sarebbe anche troppo, non perderei tempo a fotografare il paesaggio...
![]() Comunque al limite per sicurezza mi comprerei un'altra memoria da 2 o 4 gb per non cogliermi impreparato in caso di malfunzionamento, rottura o esurimento memoria proprio sul più bello.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.