|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Conversione formato video da 16:9 a 4:3
Questo credo sia un'argomento complesso... ho necessità di convertire dei video DV dal formato 16:9 al formato 4:3. So benissimo che qualcuno dice che non si può fare, ma credo solo in apparenza. Vorrei sapere se c'è un software in grado di fare ciò, magari con le opzioni che abbiamo tutti noi nei nuovi TV a 16:9, cioè: WIDE/16:9 - SMART/PANORAMICO - 14:9 - ZOOM - e chi più ne ha più ne metta. Praticamente cerco un software in grado di fare questa conversione e che non distorca troppo l'immagine, mi potete aiutare?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
tagli (magari pan&scan) o metti le bande o fai diventare tutti sottilette
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Prova con XMedia Recode
Home page: http://www.xmedia-recode.de/index.html Link versione portable: http://www.hotshare.net/it/file/113561-9114384e51.html Per l'appunto, una volta selezionato il video da processare, vai nella sezione "Ritaglia/Anteprima", lì trovi la voce "aspetto" e nel suo menù a tendina scegli 4:3 PS: il software appena lo apri è in tedesco, per cambiare la lingua segui questo passaggio: optionen -> sprache -> italiano |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Grazie Draven94, proverò! Intanto stavo provando un programma dell'Adobe di prova 30gg.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.