|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
lasciare l'edificio se suona l'allarme...
voi lo fate? Se siete al lavoro, all'università o in qualunque altro luogo, se suona l'allarme antincendio voi lasciate l'edificio?
Io personalmente, lascio sempre l'edificio. Magari non rispetto la procedura, magari prendo prima i libri se sono in biblioteca e poi esco...ma diciamo che quasi sempre lascio l'edificio. Ve lo chiedo perchè oggi, durante un esame è partito l'allarme. Io non sapevo che fare. Ho guardato il prof...ci siamo guardati per più di un minuto così: poi lui mi fa "che c'è?" e io "professore...suona l'allarme" e lui "continuate a scrivere, sarà sicuramente un falso allarme". Alla fine son rimasto in aula... voi che avreste fatto?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
io avrei chiesto di controllare che effettivamente fosse così.Non ho esperienza di edifici in fiamme.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
edit: doppio
Sono serissimo .. in coda. (cit. Nabrez) Ultima modifica di hakermatik : 25-02-2009 alle 23:19. Motivo: ho sbagliato a postare |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
guarda, quando è successo pensavo all'esame e non ho reagito come dovevo. Ma ora che ci penso è stato proprio un irresponsabile il prof.
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Se ho una sostanza alcolica a disposizione mi ubriaco, così se mi aspetta qualcosa di doloroso i sensi annebbiati mi aiuteranno a sopportare il dolore, se invece era un falso allarme...pazienza
Non esco, se c'è un pericolo reale sicuramente sentirei delle urla o comunque creerebbe un certo scompiglio che si sentirebbe
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
In un villaggio viveva un pastore che di notte doveva fare la guardia alle pecore. Si divertiva a fare uno scherzo: mentre le altre persone erano a dormire egli cominciava a gridare: "Al lupo, al lupo!" Così tutti si svegliavano e accorrevano per aiutarlo. Ma dopo il pastore burlone rivelava che era stato tutto uno scherzo. Questo scherzo continuò per parecchi giorni, finché una notte il lupo arrivò veramente. Il pastore cominciò a gridare: "Al lupo, al lupo!". Ma nessuno venne ad aiutarlo perché tutti pensarono che fosse il solito scherzo. Così il lupo si mangiò tutte le pecore.
http://it.wikipedia.org/wiki/Al_lupo!_Al_lupo! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Le tragedie possono accadere in 1000 modi diversi. Metti e tutto inizia da un piano interrato, magari un magazzino. Nessuno si accorge di niente, nel frattempo le fiamme raggiungono le rampe di scale... in definitiva...non puoi mai sapere. Meglio perdere 10 minuti e assicurarsi che è un falso allarme.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Qua da noi se suona l'allarme o si evacua o si paga una multa (si, controllano per bene).
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
non sei in Italia, vero?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ops...non avevo letto.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
mai sentito l'allarme antincendio suonare
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
mi pareva strano che in italia fossero così attenti a queste cose
![]() qua da noi invece se suona un allarme ci si stupisce tutti che funzioni davvero
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altrimenti se ci fosse un vero incendio l'allarme non suonerebbe mai
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
l'ultima volta che mi è capitato di farlo era la solita prova anti incendio che si svolge nelle aziende di grandi dimensioni
al segnale acustico bisognava evacuare e trovarsi nei punti di raccolta. il problema è che quando è partito l'allarme io stavo si evacuando, ma seduto sulla tazza del cesso ho fatto in fretta... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci vuole una morte dignitosa...magari in posa da supereroe:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
sì la posa è da eroe ma se ho i tarzanelli attaccati non è molto dignitoso
per tornare IT una volta è suonato in università e sono uscito subito, anche se prima ho raccolto le mie cose e ho fatto log out dal computer di laboratorio. alla fine non ricordo cos'era ma non c'era nessun incendio |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Ci devono essere dei responsabili della sicurezza che indicano la via da seguire per evacuare, seguendo una cartina che deve stare in determinati posti sulle pareti dell'edificio.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Mi ricordo che una volta ero a Leister (UK) e partecipavo ad un festival cinematografico digitale dell'università locale.
Stavo aspettando un paio di registi per intervistarli, mi trovavo nella hall principale dell'università principale dove erano sistemati diversi tavolini (eravamo molto vicino al pub e ai ristoranti interni dell'università). Ero lì seduto che mangiavo un panino (non avendo fatto nemmeno colazione) e stavo preparando il portatile e il registratore per effettuare la registrazione. Ad un certo punto suona l'allarme antincedio, e tutti quelli ai tavoli si alzano e corrono fuori. Io mi alzo, sto per seguirli ma non voglio lasciare le mie cose. Sul tavolo avevo due panini, due portatili, il registratore e la mia valigetta. Mi sono detto prendo solo il necessario e poi vado: i panini non li lascio, il mio portatile nemmeno, però non posso nemmeno lasciare quello del mio amico. Che figura farei? Salvo il mio ma non quello del mio amico? Il registratore, no ovviamente, perchè avevo altre 4 interviste registrate e nemmeno potevo lasciare lo zaino con dentro i documenti. Morale della favola: passa un adetto alla sicuerzza che urlava "Get Out", si gira verso di me e vede: io con due panini in bocca, portatili in entrambe le mani, lo zaino a tracolla (ma assolutamente storto), il registratore sulla cintura ed intento a prendere pure le borse dei portatili. IL tipo quindi urla ridendo "Get out please, if you can move".... Che figura di merda. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.

io avrei chiesto di controllare che effettivamente fosse così.

Since Nov-2003