|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Scanner per digitalizzare diapositive 35mm
Volevo digitalizzare tutte le mie diapositive, circa 2000, con una definizione pensavo di 2400 Dpi in modo da poterle sia vedere in TV che stamparle almeno con un formato A4.
Dovrei riuscire a coinvolgere un paio di amici quindi il budget potrebbe essere di 800 Euro. Cercavo qualcosa con un caricatore automatico se possibile perchè altrimenti digitalizzare un 8000 diapo tra tutti una per volta è problematico. Avete esperienze dirette di qualche modello? Che sappiate alternativamente esisterà un noleggio di simili attrezzature o comunque conviene dare l'appalto a qualche professionista? Grazie in anticipo. Enrico B. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Scanner diapo Nikon 5000
Mi rispondo da solo e vediamo se qualcuno condivide la mia situazione.
Ho comprato alfine lo scanner Nikon Coolscan 5000 e volevo sapere se qualcun nel forum lo possiede per consigliarmi come procedere alla digitalizzazione dele diapositive. Questo per evitare di commettere errori nella predisposizione del lavoro e fare delle scansioni quantomeno mediocri che dovrò rifare sprecando inutilmente tempo e fatica. Vorrei usare il software in dotazione alla Nikon ed evitare di acquistare il Silverfast che farebbe altri 300 Euro. Grazie in anticipo Enrico Benatti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.