Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2009, 11:21   #1
diabolic
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: lucca
quale portatile mi consigliate?

Ciao a tutti, io vorrei prendermi un portatile che abbia i requisiti base buoni scheda madre ,sheda audio ,sheda vidio ,ottimi e almeno 8 gb di ram.il fatto che il portatile lo uso x giocare ,scaricare ecc.e il problema e' che cerco un portatile con alte prestazioni e non so cosa scegliere,in un mercato in continuo sviluppo finirei x comprare un portatile gia' vecchio prima di usarlo.voi cosa mi consigliate considerando il rapporto qualita prezzo? grazie !
diabolic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 11:56   #2
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da diabolic Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io vorrei prendermi un portatile che abbia i requisiti base buoni scheda madre ,sheda audio ,sheda vidio ,ottimi e almeno 8 gb di ram.il fatto che il portatile lo uso x giocare ,scaricare ecc.e il problema e' che cerco un portatile con alte prestazioni e non so cosa scegliere,in un mercato in continuo sviluppo finirei x comprare un portatile gia' vecchio prima di usarlo.voi cosa mi consigliate considerando il rapporto qualita prezzo? grazie !
Dipende quanto ci vuoi spendere e la dimensione dello schermo...cmq 8 gb di ram sono inutili se usi il pc solo per giocare.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 14:04   #3
diabolic
Member

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Dipende quanto ci vuoi spendere e la dimensione dello schermo...cmq 8 gb di ram sono inutili se usi il pc solo per giocare.
ciao,giusto il portatile con le caratteristiche che o descritto che prezzo va?e x quale motivo 8 gb di ram sono inutili?poi la dimensione dello schermo un 15/17 pollici mi va bene.poi di buget sono 600 euro non di piu'ma sono curioso di sapere quanto costa un portatile con quelle carateristiche. by diabolic grazie !
Old 15-02-2009, 14:27   #4
StalKeR.
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
provando a configurare un alienware Area-51 m15x con T9500, 8GB di ram, ati 3870 e HD 320GB il costo è di circa 2100€.
StalKeR. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 14:29   #5
porradeiro
Senior Member

con 600 euro manco le ram ci si compra
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 14:43   #6
diabolic
Member

Quote:
Originariamente inviato da StalKeR. Guarda i messaggi
provando a configurare un alienware Area-51 m15x con T9500, 8GB di ram, ati 3870 e HD 320GB il costo è di circa 2100€.
azz ma i portatili non si possono assemblare mi anno detto che ora ci sono solizioni gia pronte,e' in quello che mi vorrei avvicinare il piu' possibile alle carateristiche elencate .poi 2100€ e' troppo allora preferisco cambiarlo piu' spesso che spendere 2100€ tutte insieme.graze ciao
Old 15-02-2009, 15:12   #7
andy45
Senior Member

Quote:
azz ma i portatili non si possono assemblare mi anno detto che ora ci sono solizioni gia pronte,e' in quello che mi vorrei avvicinare il piu' possibile alle carateristiche elencate .poi 2100€ e' troppo allora preferisco cambiarlo piu' spesso che spendere 2100€ tutte insieme.graze ciao
Per quella cifra prendi un portatile di fascia medio/bassa, sia assemblato che gia pronto; se ne vuoi uno di fascia alta arrivi sempre intorno ai 2000 € di spesa...cmq 8 gb sono inutili semplicemente perchè nessun gioco occuperà mai tutta quella ram, 4 gb al momento sono anche troppi.
Old 15-02-2009, 15:27   #8
diabolic
Member

Quote:
Per quella cifra prendi un portatile di fascia medio/bassa, sia assemblato che gia pronto; se ne vuoi uno di fascia alta arrivi sempre intorno ai 2000 € di spesa...cmq 8 gb sono inutili semplicemente perchè nessun gioco occuperà mai tutta quella ram, 4 gb al momento sono anche troppi.
grazie x l'informazione,e intorno ai 600€ portatili che ti consentono di scaricare e giocare tranquilanente che c'e' di buono.
Old 15-02-2009, 15:55   #9
andy45
Senior Member

Quote:
grazie x l'informazione,e intorno ai 600€ portatili che ti consentono di scaricare e giocare tranquilanente che c'e' di buono.
Per scaricare va bene qualsiasi cosa...che cosa intendi per "giocare tranquillamente", molto dipende dai giochi che ti piacciono, perchè sui notebook da 600 € le vga sono di fascia bassa cioè HD3450, HD3470, 9200M Gs, 9300M Gs se non addirittura le integrate Intel...altrimenti vedi qualche offerta di qualche store di elettronica, ogni tanto qualcosa di buono si trova.
Old 15-02-2009, 19:11   #10
diabolic
Member

Quote:
Per scaricare va bene qualsiasi cosa...che cosa intendi per "giocare tranquillamente", molto dipende dai giochi che ti piacciono, perchè sui notebook da 600 € le vga sono di fascia bassa cioè HD3450, HD3470, 9200M Gs, 9300M Gs se non addirittura le integrate Intel...altrimenti vedi qualche offerta di qualche store di elettronica, ogni tanto qualcosa di buono si trova.
ciao,x giocare tranquillo intendo che nn vada a scatti che mentre giochi es a neddforspedd carbon e in piu' scarichi non ti si impalli tutto ciao e grazie x le info
Old 16-02-2009, 13:06   #11
Kev Jack
Senior Member

L'Avatar di Kev Jack

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
intanto sia need che speed si scrive con 2 E non con 2 D...a parte questo se scarichi mentre giochi te le vai anche a cercare...lag a 1000 immagino.
Old 21-02-2009, 13:21   #12
diabolic
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kev Jack Guarda i messaggi
intanto sia need che speed si scrive con 2 E non con 2 D...a parte questo se scarichi mentre giochi te le vai anche a cercare...lag a 1000 immagino.
ciao,si lo so che needforspeed si scrive cosi e' solo che non riguardo mai quello che scrivo.si lag a 1000 e' per quello che cherco un portatile con prestazioni alte x levare anche questo problema ciao diabolic.
Old 21-02-2009, 14:17   #13
StalKeR.
Senior Member

Quote:
ciao,si lo so che needforspeed si scrive cosi e' solo che non riguardo mai quello che scrivo.si lag a 1000 e' per quello che cherco un portatile con prestazioni alte x levare anche questo problema ciao diabolic.
riguardo alla lag non centra nulla il comparto hardware...devi avere una adsl potente altrimenti puoi anche avere il pc più potente al mondo ma sappi che non potrai mai far partire contemporaneamente un gioco online come need for speed in modo fluido e scaricare se hai una 56K(per farti un esempio).
Old 21-02-2009, 18:15   #14
diabolic
Member

Quote:
Originariamente inviato da StalKeR. Guarda i messaggi
riguardo alla lag non centra nulla il comparto hardware...devi avere una adsl potente altrimenti puoi anche avere il pc più potente al mondo ma sappi che non potrai mai far partire contemporaneamente un gioco online come need for speed in modo fluido e scaricare se hai una 56K(per farti un esempio).
ciao , io ho un ADSL 2/7mb
po bastare ho serve piu' alta . grazie diabolic
Old 21-02-2009, 18:27   #15
StalKeR.
Senior Member

Quote:
ciao , io ho un ADSL 2/7mb
po bastare ho serve piu' alta . grazie diabolic
guarda sincermante non so di preciso la risposta alla tua domanda ma credo che siano sufficienti.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian