|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
[C\C++] Installare Libreria
Dovrei installare una libreria C++
in concreto, questa: http://www.ginac.de/CLN/ solo che ho problemi. I guai nascono dal fatto che tutte le guide sono pensate per Linux, e parlano di ./configure, make e make install. Io invece lavoro su Win Xp, con Dev-Cpp o con Code::Blocks. Come dicevo, non riesco a installare la libreria. Ho provato a seguire (+ o -) questa guida, relativa a un'altra libreria, la Gmp: http://suchideas.com/journal/2007/07...mp-on-windows/ che parla di Msys.exe ma non sono riuscito (e non sono riuscito neanche a installare Gmp). Mi consigliate Cygwin? Non ho capito come funziona, se usassi Cygwin, poi per compilare i programmi dovrei usare il gcc da linea di comndo, oppure posso continuare a usare i miei Ide? Non mi piace l'idea di lavorare da linea di comando. Oppure, sempre rimanendo in Windows, ha senso: - andare a prendere tutti i .h della libreria e metterli nelle cartelle del Code::Blocks insieme agli altri .h - editare i .h sostituendo gli (ad esempio) #include <cln/integer.h> con #include "integer.h" - e poi mettere solo qualche include nel progetto che sto facendo ??? Aiuti please |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
La prima libreria non sembra essere compatibile/testata su Windows:
Known to work with: - Linux/x86, gcc-3.x, gcc-4.[0-2].x - Linux/x86_64, gcc-3.[3-4], gcc-4.[0-2].x, gcc-4.3.0 - Linux/ia64, gcc-3.[2-4], gcc-4.[0-2].x - Linux/arm, gcc-3.[0-3] (*), gcc-4.[0-2].x (*) - Linux/mips, gcc-3.3, gcc-4.[0-2].x - Linux/sparc, gcc-3.[1-3], gcc-4.[0-2].x - Linux/alpha, gcc-3.[0-3], gcc-4.[0-2].x - Linux/powerpc, gcc-3.[0-3], gcc-4.[0-2].x - Linux/hppa, gcc-4.2.x (*) - Solaris 2.4 (sparc), gcc-3.[1-3], gcc-4.[0-2].x (*) - OSF/1 V4.0 (alpha), gcc-3.1 - Irix 6.5, gcc-3.0 - OS X Leopard (x86), gcc 4.0.1 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Vabbè, ma il C++ è il C++...
Intendo, se compilo il codice, perchè dovrebbe darmi errori? Cmq su Windows dovrebbe andare, infatti, tra gli altri documenti che ho trovato, c'è: http://www.ginac.de/pipermail/cln-li...st/000212.html la guida non riesco a seguirla, non sono del settare. Mi sembra arabo. Cmq, a parte tutto, se prendo i .h della libreria, rinomino i loro include,e poi li piazzo tutti nella cartella del Code::Blocks in modo da includerli normalmente (come faccio con #include <stdlib.h> ecc...), può funzionare? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
devi necessariamente ottenere questa libreria.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Maledizione, devo contattare l'autore della libreria e farmi consigliare qualcosa...
Diavolo, odio Linux, non ho voglia di lavorarci sopra. Voi cosa dite? Devo darmi a Cygwin? Che alternative ho? MinGW, Msys, quella roba lì, può bastare? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.

ho concluso con: kvegeta, doctordb, Leland Gaunt.