|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna
|
Canon PowerShot A720 IS
Alla fine mi sono deciso e l'ho comprata...mi sembrano stupende le foto...oggi vado a comprare la memoria di 2 gb...poi faccio un po' di foto in giro...anche al V-Day
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Certo...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Non mi sembra un granchè...
Fai qualche foto di giorno a monumenti, piazze, etc. ed alla sera con tramonti p.s. Non postarle ridotte di risoluzione. Quando scarichi la foto sul computer ti basta aprirla con "Paint", programma di XP, (fai tasto destro del mouse sulla foto selezionata--> Apri con--> Paint) e salvarla, anche con lo stesso nome per vedere diminuite le dimensioni del file. Poi fai l'upload con imageshack Ultima modifica di Ricky78 : 17-09-2007 alle 20:47. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Non ho capito che intendi...ah cmq uso Linux niente Win$ozz
Dove posso uppare le foto? Su imageshack ci mette ore...e poi sia li che su flickr non me le fa vedere a risoluzione originale...
"Potete anche fermare me ma non potete fermarci tutti!!" / "E' meglio sapere di non sapere e farsi domande, che credere di sapere quando non si sa" / "Vivi ogni giorno come fosse l'ultimo, prima o poi lo sarà"
Ultima modifica di Ciccio6 : 17-09-2007 alle 21:11. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Così ridimensionate non si possono giudicare... dovresti postarle su imageshack alla risoluzione natia.
Intendevo dire di fare qualche foto di giorno a vie, monumenti etc. in modo tale da avere nell'immagine colori e dettagli da analizzare. Foto tipo queste: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...274589&page=40 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Dicevo che non capivo quello che hai detto di paint...cmq non riesco a upparle alla risoluzione originale...me le riduce...come devo fare?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Mi sa che sono impedito...qualcuno mi dice come faccio a upparle alla risoluzione originale??
C'è scritto: allowed: jpg jpeg png gif bmp tif tiff swf < 1.5 megabytes. E mi sa che le rimpicciolisce lui...io non so come fare...
"Potete anche fermare me ma non potete fermarci tutti!!" / "E' meglio sapere di non sapere e farsi domande, che credere di sapere quando non si sa" / "Vivi ogni giorno come fosse l'ultimo, prima o poi lo sarà"
Ultima modifica di Ciccio6 : 19-09-2007 alle 19:36. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Devono essere inferiori ad 1,5MB... per quello ti dicevo di usare Paint.
Con Linus non so dirti... Poi una volta fatto l'upload ti esce una pagina e fai copia incolla del secondo link. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Susa se io ho un immagine da 5 mb la faccio diventare 1,5...come può essere la stessa cosa??
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ad ogni modo, viene utilizzato un altro algoritmo e l'immagine risulta meno definita ma ciò è visibile solo a dimensioni reali (a pieno schermo con immagine a 3072x2304) e dopo aver fatto uno zoom di 6x su un'area della foto... per intenderci se hai una foto con più soggetti devi ingrandire un dettaglio (ad esempio il naso di una persona) fino a vederne i pori della pelle per notare un calo di definizione... Quindi non vi è alcun minimo degrado nella pratica ma solo un peso inferiore della foto. Se hai delle foto trova un programmino uguale (hai Linux e non so che dirti...) e postale... p.s. Quando fai le foto cerca di tenere molto ferma la macchina e di non far tremare le mani: nella prima foto mi sembra che tu ti sia un po' mosso ed infatti si vedono aree poco definite. Nel nemù della macchina setta "IS continuo" Ultima modifica di Ricky78 : 20-09-2007 alle 15:23. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
ti proporrei di scattare in modalità fine anzichè superfine.
le differenze sono praticamente nulle e le dimensioni calano in modo significativo. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ripeto che con Paint un file da 3 MB lo porto, solo aprendolo e salvandolo, a 700 KB... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
E' concettualmente la stessa cosa nel senso che agisci sempre sull'algoritmo di compressione, o nella macchina stessa o in paint come fai tu o come si potrebbe fare con un altro software, la qualità quindi degrada in entrambi i casi, bisognerebbe stabilire al limite quale sia il compromesso migliore.
|
|
|
#16 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Cmq se vuoi uploadare proprio l'originale puoi usare ad es. http://www.mediafire.com/, anche se in molti casi per giudicare alcuni problemi è sufficiente fare un crop al 100% e caricare su imgeshack quello.
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ciao Ciccio6, ho intenzione anche io di comprarmi la a720is, attendevo recensioni ma visto che tu ce l'hai puoi dirmi le tue impressioni?
Voglio inoltre fare i complimenti a Newreg per le foto postate su flickr, son davvero belle. Che macchinetta hai usato? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Ultima modifica di Ciccio6 : 20-09-2007 alle 19:30. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
Ah le foto non le ho fatte con un cavalletto...quella di notte è un po' mossa ma ho la tremarella
Ultima modifica di Ciccio6 : 20-09-2007 alle 19:34. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.