Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2008, 18:21   #1
hasmet
Senior Member

L'Avatar di hasmet

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
HD esterno da 1 TB: Lacie o Western Digital??

Mi ritrovo a dover comprare un hard disk esterno, solo che avunque leggo vedo gente che parla di hd che dopo uno o due mesi non funzionano più e tutti i dati vengono irreparabilmente persi. Le uniche marche che mi vengono consigliate sono o la LaCie o la Western Digital. Ora io ho trovato questi due hd:

1-Lacie Hard Disk Design by Neil Poulton
http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11016

2-Western Digital Elements Desktop
http://www.wdc.com/it/products/Products.asp?DriveID=563

Entrambi gli hard disk riesco a trovarli a 99 euro, e le caratteristiche sono esattamente le medesime, però a me serve un hard disk soprattutto AFFIDABILE. C'è qualcuno che ha questi hard disk che mi possa dare un consiglio???? Grazie mille davvero
CPU: Intel core i7 920 Zalman 9900 cooled - Case:CM COSMOS S - MOBO: Asus P6T - RAM: 3X2Gb DDR3 Corsair XMS3 - VGA: GTX295 - HDD: WD 1TB - ALI: CM real power 850W - Monitor: HP W2558HC - Mouse+Tastiera: Microsoft Sidewinder X6+X8
Trattative--> ~Bl4k, S5otto, Frytz, gaon174

Ultima modifica di hasmet : 08-11-2008 alle 18:24.
hasmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 11:36   #2
Stiv
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna - Lussemburgo
ciao,

io ho la versione da 500gb del wd e mi son sempre trovato molto bene. mai alcun problema, silenzioso e non si scalda eccessivamente.
e ora stavo guardando anche io per quello da 1tb perchè l'altro è pieno.

mi si dire magari in pvt dove lo riesci a trovare a 99e?
Stiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 12:04   #3
hasmet
Senior Member

L'Avatar di hasmet

Ho visto che tutti e due gli HD sono senza ventole ma hanno entrambi un ottimo sistema di raffreddamento, allora mi sa che chiederò al mio negoziante di fiducia quale per lui è er meglio, ma penso che punterò sul lacie
CPU: Intel core i7 920 Zalman 9900 cooled - Case:CM COSMOS S - MOBO: Asus P6T - RAM: 3X2Gb DDR3 Corsair XMS3 - VGA: GTX295 - HDD: WD 1TB - ALI: CM real power 850W - Monitor: HP W2558HC - Mouse+Tastiera: Microsoft Sidewinder X6+X8
Old 10-11-2008, 10:36   #4
ginopongo
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Io ho il lacie 750 mb (95 € da trony) da solo 2 settimane, mio padre ha il WB Mybook da 500.... direi che vanno tutti e due molto bene, il Lacie ha un design più fiko secondo me.... unterfaccia usb tipo stampante e alimentatore a metà del cavo (tipo portatile), il WD ha un alimentatore tipo telefono (secondo me più comodo) come velocità forse forse il lacie va un po' più forte (impercettibilmente) ma li ho usati per stoccare dati diversi quindi posso aver preso un abbaglio, comunque sono due ottimi dischi!
ginopongo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 11:44   #5
hasmet
Senior Member

L'Avatar di hasmet

Quote:
Originariamente inviato da ginopongo Guarda i messaggi
Io ho il lacie 750 mb (95 € da trony) da solo 2 settimane, mio padre ha il WB Mybook da 500.... direi che vanno tutti e due molto bene, il Lacie ha un design più fiko secondo me.... unterfaccia usb tipo stampante e alimentatore a metà del cavo (tipo portatile), il WD ha un alimentatore tipo telefono (secondo me più comodo) come velocità forse forse il lacie va un po' più forte (impercettibilmente) ma li ho usati per stoccare dati diversi quindi posso aver preso un abbaglio, comunque sono due ottimi dischi!
Grazie davvero mille per i dati, ormai son sempre più deciso a prendere il lacie, soprattutto per dare un non so che di figo alla scrivania
Old 10-11-2008, 12:10   #6
ginopongo
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
allora vai tranquillo con il lacie... il led che proietta la luce blu sul tavolo fa molto più fiko dei due led alternati del Mybook! Il WD ha di bello che si collega con miniUSB e quindi è più facile avere cavi volanti miniUSB che USB normali.... ma tanto se lo lasci sempre li il problema non si pone...

ma......... dove diavolo li trovi a quel prezzo?
ginopongo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 16:40   #7
hasmet
Senior Member

L'Avatar di hasmet

Io li trovo in dei negozi a Torino, ti mando anche a te un mp
Old 10-11-2008, 17:45   #8
fla88
Member

L'Avatar di fla88

Iscritto dal: Oct 2004
Città: torino
potresti dirmelo anche a me?? sono di torino...
fla88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 18:37   #9
hasmet
Senior Member

L'Avatar di hasmet

Hai un mp
Old 11-11-2008, 06:36   #10
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
hai gia preso l'hd?
sono indeciso anche io tra lacie e wd, ma modelli da 750.
consigli?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 06:49   #11
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
All'interno dei Lacie ci dovrebbero essere i Seagate giusto ?
Qualcuno conosce i modelli esatti ?
Old 11-11-2008, 07:58   #12
hasmet
Senior Member

L'Avatar di hasmet

Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
hai gia preso l'hd?
sono indeciso anche io tra lacie e wd, ma modelli da 750.
consigli?
Oggi andrò ad ordinare il lacie da 1 tb, ho scelto il lacie perchè tutti mi dicono che non ci sono molte differenze qualitative tra i lacie e i wd, e che a parità di questi due hd il lacie riscalda parecchio di meno, e poi lo scelgo anche guardando l'estetica. Il lacie è molto bello, il wd è decisamente normale e anonimo
Old 12-11-2008, 14:15   #13
hasmet
Senior Member

L'Avatar di hasmet

Ho finalmente preso il lacie da 1tb a 109 euro, che dire....è davvero bellissimo esteticamente, per quanto riguarda il resto scalda davvero pochissimo e col tasto di accensione/spegnimento si gestisce davvero bene, l'ho formattato subito (formattazione durata 13 ore ) e durante la formattazione è sempre stato poco più che tiepido e anche ora dopo 5 ore di copie di dati è freddo-tiepido. Davvero ottimo prodotto e oltre a essere bello esteticamente ha delle grandissime prestazioni, CONSIGLIATISSIMO
Old 12-11-2008, 16:04   #14
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
ok, grazie mille

magari se ci aggiorni dopo un paio di giorni di utilizzo sarebbe fantastico
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 17:51   #15
cicconf
Senior Member

L'Avatar di cicconf

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
ok, grazie mille

quoto in pieno, non ci dici nulla?
T.bird 1200/200 AXHA-A7V-1 Gb Pc133-IBM 30Gb 7200-Maxtor 60 Gb Y060L0-Hercules 3D Prophet II MX-Pioner 111D-LiteOn Ldw-811s-Live 1024-FPS 2000-Nec V921-Router USR9108 Wireless-Vantec con 2 Sunon 80x80 tachimetriche-2 Sunon 92x92-3 80x80-2 40X40
cicconf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 18:14   #16
hasmet
Senior Member

L'Avatar di hasmet

Quote:
ok, grazie mille

Ok datemi due o tre giorni di "prova su strada" e poi vi aggiorno bene
Old 16-11-2008, 08:36   #17
hasmet
Senior Member

L'Avatar di hasmet

E' ormai da tre giorni che sto usando l'hd e ora potrei fare una mini-recensione . L'hd alla prima accensione apre un menu in cui si richiede di installare il proprio programma di backup, e in cui chiede di registrare il proprio prodotto su internet. Facendo ciò si può accedere a un servizio di storage per 10 giga gratuito per il primo anno per immagazzinare i dati più importanti e non perderli in caso di rottura dell'hd. E' un servizio che non so se le altre case mettono a disposizione, ma comunque mi è sembrata una buonissima idea.
Passando all'hd, devo dire che ha un ottima qualità costruttiva, se lo si prende in mano o lo si impugna non fa nessun scricchiolio e i piedini sotto il box sono ottimi. Il sistema di ventilazione non attivo fa il suo dovere, in quanto sono 3 giorni che lo sto continuamente riempiendo e non diventa mai di più che tiepido, rispetto all'altro mio hd da 500 gb è un cubetto di ghiaccio. Per ora è stato molto affidabile in quanto non c'è stato alcun problema e appena lo accendevo dopo circa 5-6 secondi era perfettamente attivo. Non è molto rumoroso, il ronzio si sente appena e dopo un pò che magari mi abituo non ci faccio più caso, a dire il vero un paio di volte me lo sono dimenticato acceso perchè non avevo fatto caso al rumore
Questa è la mia esperienza, se avete altre domande da farmi sono qui
Ah un ultimo consiglio: sconsiglio vivamente di acquistare questo prodotto presso i grandi negozi di elettronica, in quanto ho visto che ha un prezzo variabile tra i 199 e i 250. Vi consiglio di cercare nei piccoli negozietti
Secondo voi sarebbe una buona idea aprire un thread ufficiale????
Old 17-11-2008, 13:49   #18
ArtHur_KiNG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
ragazzi sareste così gentili da dirmi quanto tempo ci mette in media il lacie 1TB per copiare un film da 600 MB ?

Vi ringrazio anticipatamente
ArtHur_KiNG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 20:20   #19
cicconf
Senior Member

L'Avatar di cicconf

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da hasmet Guarda i messaggi
E' ormai da tre giorni che sto usando l'hd e ora potrei fare una mini-recensione . L'hd alla prima accensione apre un menu in cui si richiede di installare il proprio programma di backup, e in cui chiede di registrare il proprio prodotto su internet. Facendo ciò si può accedere a un servizio di storage per 10 giga gratuito per il primo anno per immagazzinare i dati più importanti e non perderli in caso di rottura dell'hd. E' un servizio che non so se le altre case mettono a disposizione, ma comunque mi è sembrata una buonissima idea.
Passando all'hd, devo dire che ha un ottima qualità costruttiva, se lo si prende in mano o lo si impugna non fa nessun scricchiolio e i piedini sotto il box sono ottimi. Il sistema di ventilazione non attivo fa il suo dovere, in quanto sono 3 giorni che lo sto continuamente riempiendo e non diventa mai di più che tiepido, rispetto all'altro mio hd da 500 gb è un cubetto di ghiaccio. Per ora è stato molto affidabile in quanto non c'è stato alcun problema e appena lo accendevo dopo circa 5-6 secondi era perfettamente attivo. Non è molto rumoroso, il ronzio si sente appena e dopo un pò che magari mi abituo non ci faccio più caso, a dire il vero un paio di volte me lo sono dimenticato acceso perchè non avevo fatto caso al rumore
Questa è la mia esperienza, se avete altre domande da farmi sono qui
Ah un ultimo consiglio: sconsiglio vivamente di acquistare questo prodotto presso i grandi negozi di elettronica, in quanto ho visto che ha un prezzo variabile tra i 199 e i 250. Vi consiglio di cercare nei piccoli negozietti
Secondo voi sarebbe una buona idea aprire un thread ufficiale????
parlando in soldoni da e**di si trova a 120 euri.
Vi sembra caro?
T.bird 1200/200 AXHA-A7V-1 Gb Pc133-IBM 30Gb 7200-Maxtor 60 Gb Y060L0-Hercules 3D Prophet II MX-Pioner 111D-LiteOn Ldw-811s-Live 1024-FPS 2000-Nec V921-Router USR9108 Wireless-Vantec con 2 Sunon 80x80 tachimetriche-2 Sunon 92x92-3 80x80-2 40X40

Ultima modifica di cicconf : 17-11-2008 alle 20:25.
cicconf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 21:38   #20
FFlegend
Senior Member

L'Avatar di FFlegend

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Genova
Approfitto della discussione per chiedere un parere su questo HD, è in offerta a 99€ all'Unieuro:
http://www.westerndigital.com/it/pro...sp?driveid=353
Che ne dite?

"Va così, rhum e pera, perchè ci sono dei momenti forti che ti lasciano l’amaro in bocca, e altri talmente belli da farti dimenticare quel retrogusto sgradevole che ha la vita.
Se davvero Dio mi odia mi accorgerò di aver finito il succo di frutta soltanto dopo aver bevuto l’ultimo bicchiere di rhum e resterà un cattivo sapore sul mio palato. Ma sarò troppo ubriaco per rendermene conto."
~ Charles Bukowski
FFlegend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian