|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Problema sulla mia banda (valor non reali)
Buona sera, il mio problema sta nella mia banda.
In teoria io dovrei avere una 7 mega,il problema nasce quando eseguo i teest della connessione: su internet i dati nn superano i 3000 di download e i 290 di upload però la cosa strana e ke se vado sulla pagina del mio router e clicco su status i valori sono 5000 in download e 350 in upload. perke ho questo problema??? GRAZIE IN ANTICIPO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuto nel forum
![]() è del tutto normale. sappi che la 7 mega non è effettiva, sicuramente nella tua linea non lo è. dico solo la mia opinione, io ho una ipotetica 7 mega (portante a 8000), ma vado come se avessi una 2mb. E allora? ho tribolato tanto per avere una linea stabile, adesso non farei cambio con nulla
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
quindi nessuna soluzione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
la portante che aggancia il router è la velocità potenziale della tua adsl, oltre quella non potrebbe andare, se non erro a te si attesta sui 5 mega, altra storia la velocità effettiva che raggiungi tu effettuando un test di velocità,
dipende da innumerevoli fattori tra cui, i server intasati del tuo provider, p2p ed i vari software, etcc.... purtroppo le 7 mega commercializzate a noi comuni utenti privati non hanno banda minima garantita e dove è presente è talmente bassa che equivale a non averla. l'importante e che la portante non cada sia stabile e che tu vada ad una velocità consona alle tue esigenze, altrimenti cambia provider. poi ti consiglio di effettuare test di velocità in tutte le fascie della giornata x vedere se fluttua o se è costante. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
purtroppo i risultati del test nn sono mai andati oltre, sotto si ,ma sopra no
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.