Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-06-2006, 11:35   #1
marzacas
Senior Member

L'Avatar di marzacas

Iscritto dal: Feb 2004
Un agente di commercio guadagna 2500€.. e voi?

Ieri parlando con una mia collega mi ha detto che suo marito (agente di commercio di una ditta di gelati) guadagna 2500 euro mensili...a me sembra strano....
Da lì è nata una domanda...ma cazzo dopo essermi laureato ora sono un co.co.co. pro presso un uffcio che guadagna 1000 euro netti al mese (nel caso mi assumessero a tempo indeterminato guadagnerei circa la stessa cifra) e un agente rappresentante guadagna più di due volte me?
E voi che lavoro fate? e quanto guadagnate?
Old 02-06-2006, 11:40   #2
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
sogni magici...inseguendo il gool....

la piantassero di parlare a vanvera... il mondo sarebbe migliore...
aracnox è offline  
Old 02-06-2006, 11:50   #3
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
Quote:
Originariamente inviato da marzacas
Ieri parlando con una mia collega mi ha detto che suo marito (agente di commercio di una ditta di gelati) guadagna 2500 euro mensili...a me sembra strano....
Da lì è nata una domanda...ma cazzo dopo essermi laureato ora sono un co.co.co. pro presso un uffcio che guadagna 1000 euro netti al mese (nel caso mi assumessero a tempo indeterminato guadagnerei circa la stessa cifra) e un agente rappresentante guadagna più di due volte me?
laureato in?
Old 02-06-2006, 12:00   #4
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Ma l'agente di commercio in poche parole cosa fa?
paditora è offline  
Old 02-06-2006, 12:03   #5
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da aracnox
sogni magici...inseguendo il gool....

la piantassero di parlare a vanvera... il mondo sarebbe migliore...
beh, se è un agente di commercio con buona esperienza, magari lavora per una ditta seria e ha un fisso più provvigioni, può benissimo essere che guadagni mediamente quella cifra. non dico che sia comune, specie per chi inizia, ma è possibilissimo.
Old 02-06-2006, 12:04   #6
versus2k3
Senior Member

L'Avatar di versus2k3

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
Global networks management, 1300 netti + bonus + trasporti gratis per tutta l'olanda
versus2k3 è offline  
Old 02-06-2006, 12:18   #7
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
e che volevi dopo la laurea un posto da 5000 euro???

non riesco a capire perche' un laureato pretenda un certo stipendio... se una persona vale viene pagata se non vale non la pagano semplice...
oppure hai sbagliato ramo, invece di farti 5 anni di studi ti prendevi una bella certificazione da sap italia, la pagavi 5000 euro ma dopo due mesi iniziavi a lavorare e lo stipendio non era sotto i 3000 euro!
io attualmente guadagno dai 2500 ai 3000, con bonus e azzi vari... e sono netti, l'azienda mi ha comprato la bici di 600 euro per andare a lavoro, mensa gratis, assicurazione sanitaria gratis (qui ee'privata), e poi tante cazzatine, del tipo se vieni a lavoro e quando esci piove ti danno un ombrello, caffe, the, cioccolata ecc... gratis.
Old 02-06-2006, 12:22   #8
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da versus2k3
Global networks management, 1300 netti + bonus + trasporti gratis per tutta l'olanda
no fare cosi poi iniziano a darti contro anche a te o iniziano a dirti che sei bugiardo o che sei troppo ottimista e ti tocca deprimerti per rimanere nello standard del forum !!! ma a proposito che fine avete fatto?!?!?! quando ci becchiamo???!!!
Old 02-06-2006, 12:26   #9
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Ma l'agente di commercio in poche parole cosa fa?
mangia i gelati ig:
StErMiNeiToR è offline  
Old 02-06-2006, 12:28   #10
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Ah l'agente di commercio sarebbe in parole povere il rappresentante giusto?
Bè 2500 euro mi paiono veramente tanti.
Mio fratello lo ha fatto per 3-4 mesi per la Folletto nel '96.
Era tanto se arrivava ad 1 milione al mese.
E la macchina la doveva mettere lui.
In pratica tolti i soldi della benza guadagnava a esagerare 600-700 mila lire al mese.
Probabilmente chi arriva a quelle cifre è qualcuno che ci sa veramente fare con le vendite.
Ma non credo proprio che chiunque possa arrivare a quelle cifre facendo il rappresentante.
paditora è offline  
Old 02-06-2006, 12:30   #11
manganese
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
cut
Quello che si scordano di dire sono tutte le spese "occulte" che questi lavori portano Auto, pranzi fuori, Hotel ecc.
Altra cosa che si scordano di dire è che, se ti capita un problema di salute-incidente (tocchiamo ferro) il tuo stipendio crolla a volte irrimediabilmente.
Io guadagno 1200€ (netti) al mese, ho avuto un problema che mi ha tenuto lontano dal lavoro per 6 mesi (durante i quali guadagnavo 1100€ al mese) e quando sono tornato a lavorare guadagnavo di nuvo 1200€ al mese.
Sono particolari che molti non considerano
manganese è offline  
Old 02-06-2006, 12:32   #12
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
gli agenti di commercio sono tutti con partita iva, ergo levate irpef, inps, inail,spese varie ecc ecc, poi vedrete se son tanti 2500€ mensili
Old 02-06-2006, 12:36   #13
manganese
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Dimenticavo..
in questi giorni stò valutando la possibiltà di trasferirmi in puglia, guadagnerei un 10% in meno di ora, ma considerando che la vita costa il 20-30% in meno sarebbe un guadagno...la cosa, come vedi, ha molte sfaccettature
manganese è offline  
Old 02-06-2006, 13:41   #14
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paditora
Ah l'agente di commercio sarebbe in parole povere il rappresentante giusto?
Bè 2500 euro mi paiono veramente tanti.
Mio fratello lo ha fatto per 3-4 mesi per la Folletto nel '96.
Era tanto se arrivava ad 1 milione al mese.
E la macchina la doveva mettere lui.
In pratica tolti i soldi della benza guadagnava a esagerare 600-700 mila lire al mese.
Probabilmente chi arriva a quelle cifre è qualcuno che ci sa veramente fare con le vendite.
Ma non credo proprio che chiunque possa arrivare a quelle cifre facendo il rappresentante.
si alla fine ci devi saper fare ma sopratutto sapere a chi vendere... basta prendere 3-4 agganci buoni e il gioco e' fatto... alla fine vendere gelati non e' come vendere un aspirapolvere che costava e pure parecchio... Io commerciante posso spendere 100 euro per gelati che poi rivendero' ma una famiglia che deve comprarsi una aspirapolvere da 1000 e passa euro ci pensa su e non e' cosi facile
Old 02-06-2006, 14:14   #15
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
il titolo di studio non serve a un cazzo se non hai esperienza o capacità. Ci sono migliaia di laureati che farebbero meglio a zappare la terra. Ho uno zio che è stato assunto a gennaio in una filiale di un'agenzia di prestiti e finanziamenti. Dopo 2 mesi gliel'aveva messo in culo già a tutti i neolaurati in economia che lavoravano con lui (mio zio è diplomato al prof per il commercio ma ha già 5, 6 anni di esperienza come rappresentante fiat e dirigente di un ristorante a soli 28 anni). Prendeva fino adesso 700 euro di base più i contratti che faceva. Riusciva a fare anche 1500/2000 euro al mese lordi. Ora hanno visto di che pasta è fatto e gli hanno intanto pagato la macchina anzicè fargli l'aziendale (audi A3 sportback gratis), ora lo vogliono trasferire a milano alzandogli lo stipendio base a 1200/1300 euro, considerando il volume di affari molto maggiore con i contratti arriverà a 4000, forse 5000 euro al mese.. magari anche di più col tempo se diventa direttore.. e in più gli utili di fine anno (5%). Insomma il chiaro esempio di come essere laureati può non essere servito a niente..
Marilson è offline  
Old 02-06-2006, 17:12   #16
Davidone
Senior Member

L'Avatar di Davidone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
2500 euro si ma poi ci paghi le tasse (o almeno dovresti ).....
cmq di rappresentanti che guadagnano anche di p iu ne conosco.... bisogna vendere... vendere vendere vendere.... e poi guadagni.... se trovi l'azienda giusta ti danno magari l'auto... il telefonino.... non è male come lavoro.... basta saper... VENDERE! ....

che i laureati debbano guadagnare di piu a priori non ne capisco il motivo.... laureato o no... se hai la fortuna di essere CAPACE e la fortuna di trovarti nell'azienda giusta guadagni.... se no non guardagni.. laureato o no..... o no?....

io ho la 3° media.... guadagno 1500 netti al mese.... giusto per la cronaca... magari però un giorno mi prendo un diplomino va
Davidone è offline  
Old 02-06-2006, 17:32   #17
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da bagoa
gli agenti di commercio sono tutti con partita iva, ergo levate irpef, inps, inail,spese varie ecc ecc, poi vedrete se son tanti 2500€ mensili
infatti è così e sinceramente 2500 mi sembrano pochini
Old 02-06-2006, 17:42   #18
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Anche un muratore guadagna più di te, se vuoi sei sempre in tempo...
Mounty è offline  
Old 02-06-2006, 18:00   #19
PacManZ
Senior Member

L'Avatar di PacManZ

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Oggiona
papa : operaio in una ditta di bulloni in sfitzera 1900€ al mese
mamma: tessitrice 1100 euro
io : studio
PacManZ è offline  
Old 02-06-2006, 18:02   #20
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Mounty
Anche un muratore guadagna più di te, se vuoi sei sempre in tempo...
anche li dipende.
non tutti i muratori guadagnano cifre simili.
anche in quel caso oltre ad essere in gamba bisogna avere i clienti giusti.
paditora è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Apple corregge una pericolosa vulnerabil...
Honda svela WN7, la prima moto elettrica...
Ford taglia altri 1.000 posti in Germani...
Apple Sports arriva in Italia: l'app gra...
Il CEO di Gearbox ai videogiocatori: Bor...
Samsung Galaxy Watch8 e Watch Ultra in o...
SMIC testa macchinari DUV sviluppati in ...
ReVanced fa marcia indietro ed elimina U...
Google Pixel Watch 3 con un super ribass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian