|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Un agente di commercio guadagna 2500€.. e voi?
Ieri parlando con una mia collega mi ha detto che suo marito (agente di commercio di una ditta di gelati) guadagna 2500 euro mensili...a me sembra strano....
Da lì è nata una domanda...ma cazzo dopo essermi laureato ora sono un co.co.co. pro presso un uffcio che guadagna 1000 euro netti al mese (nel caso mi assumessero a tempo indeterminato guadagnerei circa la stessa cifra) e un agente rappresentante guadagna più di due volte me? ![]() E voi che lavoro fate? e quanto guadagnate?
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
sogni magici...inseguendo il gool....
la piantassero di parlare a vanvera... il mondo sarebbe migliore... |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
Quote:
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Ma l'agente di commercio in poche parole cosa fa?
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
|
Global networks management, 1300 netti + bonus + trasporti gratis per tutta l'olanda
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
non riesco a capire perche' un laureato pretenda un certo stipendio... se una persona vale viene pagata se non vale non la pagano semplice... oppure hai sbagliato ramo, invece di farti 5 anni di studi ti prendevi una bella certificazione da sap italia, la pagavi 5000 euro ma dopo due mesi iniziavi a lavorare e lo stipendio non era sotto i 3000 euro! io attualmente guadagno dai 2500 ai 3000, con bonus e azzi vari... e sono netti, l'azienda mi ha comprato la bici di 600 euro per andare a lavoro, mensa gratis, assicurazione sanitaria gratis (qui ee'privata), e poi tante cazzatine, del tipo se vieni a lavoro e quando esci piove ti danno un ombrello, caffe, the, cioccolata ecc... gratis.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]()
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ah l'agente di commercio sarebbe in parole povere il rappresentante giusto?
Bè 2500 euro mi paiono veramente tanti. Mio fratello lo ha fatto per 3-4 mesi per la Folletto nel '96. Era tanto se arrivava ad 1 milione al mese. E la macchina la doveva mettere lui. In pratica tolti i soldi della benza guadagnava a esagerare 600-700 mila lire al mese. Probabilmente chi arriva a quelle cifre è qualcuno che ci sa veramente fare con le vendite. Ma non credo proprio che chiunque possa arrivare a quelle cifre facendo il rappresentante. |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Altra cosa che si scordano di dire è che, se ti capita un problema di salute-incidente (tocchiamo ferro) il tuo stipendio crolla a volte irrimediabilmente. Io guadagno 1200€ (netti) al mese, ho avuto un problema che mi ha tenuto lontano dal lavoro per 6 mesi (durante i quali guadagnavo 1100€ al mese) e quando sono tornato a lavorare guadagnavo di nuvo 1200€ al mese. Sono particolari che molti non considerano |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
gli agenti di commercio sono tutti con partita iva, ergo levate irpef, inps, inail,spese varie ecc ecc, poi vedrete se son tanti 2500€ mensili
![]()
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Dimenticavo..
in questi giorni stò valutando la possibiltà di trasferirmi in puglia, guadagnerei un 10% in meno di ora, ma considerando che la vita costa il 20-30% in meno sarebbe un guadagno...la cosa, come vedi, ha molte sfaccettature ![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
il titolo di studio non serve a un cazzo se non hai esperienza o capacità. Ci sono migliaia di laureati che farebbero meglio a zappare la terra. Ho uno zio che è stato assunto a gennaio in una filiale di un'agenzia di prestiti e finanziamenti. Dopo 2 mesi gliel'aveva messo in culo già a tutti i neolaurati in economia che lavoravano con lui (mio zio è diplomato al prof per il commercio ma ha già 5, 6 anni di esperienza come rappresentante fiat e dirigente di un ristorante a soli 28 anni). Prendeva fino adesso 700 euro di base più i contratti che faceva. Riusciva a fare anche 1500/2000 euro al mese lordi. Ora hanno visto di che pasta è fatto e gli hanno intanto pagato la macchina anzicè fargli l'aziendale (audi A3 sportback gratis), ora lo vogliono trasferire a milano alzandogli lo stipendio base a 1200/1300 euro, considerando il volume di affari molto maggiore con i contratti arriverà a 4000, forse 5000 euro al mese.. magari anche di più col tempo se diventa direttore.. e in più gli utili di fine anno (5%). Insomma il chiaro esempio di come essere laureati può non essere servito a niente..
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
2500 euro si ma poi ci paghi le tasse (o almeno dovresti
![]() cmq di rappresentanti che guadagnano anche di p iu ne conosco.... bisogna vendere... vendere vendere vendere.... e poi guadagni.... se trovi l'azienda giusta ti danno magari l'auto... il telefonino.... non è male come lavoro.... basta saper... VENDERE! ![]() che i laureati debbano guadagnare di piu a priori non ne capisco il motivo.... laureato o no... se hai la fortuna di essere CAPACE e la fortuna di trovarti nell'azienda giusta guadagni.... se no non guardagni.. laureato o no..... o no?.... io ho la 3° media.... guadagno 1500 netti al mese.... giusto per la cronaca... magari però un giorno mi prendo un diplomino va ![]()
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Oggiona
|
papa : operaio in una ditta di bulloni in sfitzera 1900€ al mese
mamma: tessitrice 1100 euro io : studio ![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
non tutti i muratori guadagnano cifre simili. anche in quel caso oltre ad essere in gamba bisogna avere i clienti giusti. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.